Io continuo a capirci poco..questo padre dice overbooking:
Sono il papà di una bambina di 11 anni che ha vissuto la brutta esperienza grazie all'incompetenza di Easyjet ci ha fatto vivere una brutta giornata (e nottata).
Cosa è accaduto è molto semplice da spiegare: overbooking.
Il gruppo era in aeroporto Parigi Orly alle ore 14,05 (telefonata di mia figlia) e già in fila al check-in alle ore 15,00. Visto il nutrito gruppo di persone (60 comprensivo degli accompagnatori), per sveltire la fila sono state fatte passare avanti molte persone e quando sono stati controllati i documenti e i bagagli dei bambini, l'aereo era già completo!!!! Per cui discussioni ed animi accesi con l'intervento della Forza Pubblica Francese che ha finito per indispettire gli animi anche dei più calmi... Risultato: scolaresca di minorenni a terra con intuibili problemi logistici...
Solo grazie all'intervento del Dirigente Scolastico, del tour operator, del Consolato Italiano a Parigi ma soprattutto della mamma che nel cuore della notte ha strisciato la carta di credito per l'importo della spesa totale con un altro vettore sono stati risolti i problemi.
Adesso però Easyjet ci dovrà delle spiegazioni molto dettagliate e non solo quelle...
Il "professore" ritorna sul discorso bagagli..
Sono l'insegnante cocciolo del gruppo in vacanza a parigi. Al Check in eravamo andati con i soldi già pronti e con calcoli già fatti per 34 paersone, che avevamo i bagagli di qualche centimetro eccedente, visto che i ragazzini hanno comprato qualche souvenir per i genitori. L'addetta au comptoir ha fatto subito i conti per 17 ma poi nnoè riuscita andare avanti, non sapeva proprio far di conto, ci ha chiesto una lista che noi avevamo già pronta ,ci ha rimandato al desk per farci fare una ricevuta singola ad ognuno. Nonostante ciò, ancora difficoltà. che non sto a raccontare. EASy-JET è una compagnia inaffidabile, credetemi. Si son anche rifiutati di darci i loro nomi.. Dimenticavo, io e la mia collega Cipolletta parliam molto bene francese e glia latri tre colleghi molto bene inglese....
Al di là della scrittura, 34 persone o 60? Mah..