Easyjet lascia 55 studenti romani a Parigi


..primo elemento di chiarezza. Quindi intanto la comitiva non ha sbagliato aeroporto.

La comitiva non ha sbagliato aeroporto, ed è giunta con circa mezzora di anticipo rispetto all'apertura del check-in. Hanno chiesto di iniziare le operazioni in anticipo (essendo un gruppo numeroso), ma non è stata anticipata l'apertura dei banchi. In quella mezz'ora hanno misurato tutte le valigie e raccolto i soldi per quelle da imbarcare.
 
Evidentemente sono stati letti dai componenti del gruppo e condivisi anche dal personale della compagnia a Parigi (anche se, che sappia io, il personale di terra è spesso fornito dal gestore aeroportuale e non dalla compagnia), la stessa che ha fatto volare il gruppo anche all'andata e si è preoccupata di fornire a ciascun partecipante del gruppo una carta di imbarco (tutti avevano fatto il checkin) e di incassare il dovuto per i bagagni da imbarcare. Peccato che poi non abbia imbarcato nessuno. Sul fatto che "evidentemente" non c'è bisogno di specificare il motivo, non sono molto convinto. Le versioni (tutte ufficiose, fornite da vari soggetti a Parigi, non ultima la polizia di frontiera andavano dal "Siete arrivati tardi" al "Non hanno voluto pagare il sovrapprezzo", etc etc) sono state così diverse che fare chiarezza sarebbe nell'interesse della compagnia.
In questo post si aggiunge un altro punto che pone nuovi interrogativi:
- il check-in era già stato fatto da tutti correttamente, quindi il problema si è presentato all'imbarco immagino per i bagagli a mano.

Comincio a pensare che EasyJet aspetti a rispondere perchè hanno una loro inchiesta interna in corso e stanno valutando se il comportamento degli addetti all'imbarco è stato corretto o meno e forse qualche dubbio ce l'hanno anche loro...
 
Comincio a pensare che EasyJet aspetti a rispondere perchè hanno una loro inchiesta interna in corso e stanno valutando se il comportamento degli addetti all'imbarco è stato corretto o meno e forse qualche dubbio ce l'hanno anche loro...

Allora potrebbero dire: "egregi signori, stiamo verificando l'accaduto, pazientate un momento."

Così invece sembra indifferenza.

Ciao
Massimo
 
Allora potrebbero dire: "egregi signori, stiamo verificando l'accaduto, pazientate un momento."

Così invece sembra indifferenza.

Ciao
Massimo

Concordo che da EasyJet avrebbero dovuto dire qualcosa e comunque dopo un' interrogazione parlamentare arriverà nei prossimi giorni la risposta di EasyJet.
 
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