Non so perchèUN PRECEDENTE C ERA GIA ...ma tanto e sempre colpa degli stranieri.
Troppo caos,bimbi cacciati da aereo
Amburgo,dopo ore scolaresca riparte
...
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo317002.shtml
Ultima modifica:
Non so perchèUN PRECEDENTE C ERA GIA ...ma tanto e sempre colpa degli stranieri.
Troppo caos,bimbi cacciati da aereo
Amburgo,dopo ore scolaresca riparte
...
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo317002.shtml
la cosa che mi inquieta è la madre che tira fuori 10000 euro così dal nulla per comprare i biglietti... fa riflettere...
ma avete letto questo?
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=51617&sez=HOME_ROMA
25 si possono prenotare anche con FR, ma non è una mossa troppo intelligente, visto che la tariffa è quella del 25 esimo per tutti. Fino a qualche anno fa se ne potevano riservare 50.
I commenti sono farneticanti.
Mi sembra una valutazione sagerata.
Una cinquantina di biglietti one way e low cost saranno duo e tremila euro più o meno.
Ciao
Massimo
Io continuo a capirci poco..questo padre dice overbooking:
Sono il papà di una bambina di 11 anni che ha vissuto la brutta esperienza grazie all'incompetenza di Easyjet ci ha fatto vivere una brutta giornata (e nottata).
Cosa è accaduto è molto semplice da spiegare: overbooking.
Il gruppo era in aeroporto Parigi Orly alle ore 14,05 (telefonata di mia figlia) e già in fila al check-in alle ore 15,00. Visto il nutrito gruppo di persone (60 comprensivo degli accompagnatori), per sveltire la fila sono state fatte passare avanti molte persone e quando sono stati controllati i documenti e i bagagli dei bambini, l'aereo era già completo!!!! Per cui discussioni ed animi accesi con l'intervento della Forza Pubblica Francese che ha finito per indispettire gli animi anche dei più calmi... Risultato: scolaresca di minorenni a terra con intuibili problemi logistici...
Solo grazie all'intervento del Dirigente Scolastico, del tour operator, del Consolato Italiano a Parigi ma soprattutto della mamma che nel cuore della notte ha strisciato la carta di credito per l'importo della spesa totale con un altro vettore sono stati risolti i problemi.
Adesso però Easyjet ci dovrà delle spiegazioni molto dettagliate e non solo quelle...
Il "professore" ritorna sul discorso bagagli..
Sono l'insegnante cocciolo del gruppo in vacanza a parigi. Al Check in eravamo andati con i soldi già pronti e con calcoli già fatti per 34 paersone, che avevamo i bagagli di qualche centimetro eccedente, visto che i ragazzini hanno comprato qualche souvenir per i genitori. L'addetta au comptoir ha fatto subito i conti per 17 ma poi nnoè riuscita andare avanti, non sapeva proprio far di conto, ci ha chiesto una lista che noi avevamo già pronta ,ci ha rimandato al desk per farci fare una ricevuta singola ad ognuno. Nonostante ciò, ancora difficoltà. che non sto a raccontare. EASy-JET è una compagnia inaffidabile, credetemi. Si son anche rifiutati di darci i loro nomi.. Dimenticavo, io e la mia collega Cipolletta parliam molto bene francese e glia latri tre colleghi molto bene inglese....
Al di là della scrittura, 34 persone o 60? Mah..
I commenti sono farneticanti.
Non prenotati il giorno prima... La cifra di 10k mi sembra verosimile
Non prenotati il giorno prima... La cifra di 10k mi sembra verosimile
solo io sono andato in gita a Praga con Alitalia?![]()
Anche io, FCO-PRG-FCO nel 2000.Bari Palese ha detto:solo io sono andato in gita a Praga con Alitalia?
No, pure io! Lontano 1991, con il DC9-32!
Leggendo questo argomento avevo deciso di iscrivermi visto che ci ho lavorato quasi dieci anni nel settore dei viaggi e volevo apportare la mia esperienza.Come al solito luci ed ombre, cavolate immani e tanta confusione. Purtroppo sono sempre propenso che se una compagnia ti fa storie (che non sia Ryanair) un motivo di fondo c'è. Cosa verrebbe in tasca ad Easyjet di creare disservizi a questi pargoletti? ne andrebbe d'immagine e pubblicità... Boh, forse un mea culpa alla mediocrità italiana nell'avventurarsi in aeroporto?
Proprio vero, e poi prenotati con i giusti tempi la differenza economica su gruppi di una certa grandezza non è tale da giustificare il rischio di qualche problema durante il viaggio.Perchè per esempio ho una tariffa di gruppo uguale per tutti gli studenti, mentre con le lc parti da un minimo ma non so a che massimo di tariffa arrivo. Metti su 70 pax con FR. Oppure, perchè se prenoto 70 pax su Zaragozza e dopo aver acquistato i biglietti, a 1 mese dalla partenza mi viene detto che il volo è cancellato e l'alternativa è 30 su MAD e 40 su Gerona..beh il problema, per il Dirigente scolastico, è della Agenzia. E ti assicuro che diventa assai dispendioso mettere insieme i transfer in pullman. Parlo,ovviamente, di casi realmente accaduti.