per quale motivo non potrebbe sopravvivere, dimensionato in maniera adeguata per quello scopo. sono stati fatti i conti in maniera seria? considerando ovviamente che quello che verrebbe rimosso da LIN andrebbe ovviamente a MXP.
collegamento diretto.? senza dovere cambiare? non sto parlando del collegamento LIN - stazione (garibaldi o Centrale che sia) che e´ ovvio esistere
ma LIN MXP su rete metropolitana. cone CDG Orly.
ma per quale motivo? per ragioni artificiose, ragionieristiche? o per motivi pratici?
vero Ivan, ma mettici anche la nostra politica che avvantaggia AZ.
Quindi LIN è un crocevia di interessi allucinanti
Perche' sarebbe un vantaggio per AZ a scapito delle altre che non potrebbero piu' drenare pax a Milano.
L' U.E., che e ' comandata dai tedeschi e dai francesi, cosa ti aspettavi che dicesse? Fate pure per noi non c'e' problema?
non è questione di essere poco educati e so essere io il primo ad avere impulso nelle cose
pero dai non si cerchi e non parlo solo di te ( come poteva essere inteso) ma di tutti coloro che devono sempre trovare il pelo nell'uovo.
Allora si sa la perfezione sopratutto quando si parla di municipalizzate o statalizzate non ci sarà mai, però cerchiamo di capire anche quello che si sta facendo.
Ripeto anche io abito a 5 minuti da linate e ho fatto anni a lavorare a MXP poi BGY e LIN
però la domanda spesso è : se devo andare in vacanza vado a MXP se devo andare a Londra no.
Non ce differenza tra Londra e SSH o MLE
Quello che conta è far partire un apt che darà delle connessioni degne di una Milano
Comunque nulla di personale nei tuoi confronti
E cmq, venendo da fuori, Linate è decisamente più comodo di Malpensa
L 'U.E., di cui facciamo parte e a cui abbiamo liberamente aderito, ha gia' detto che che LIN non puo' essere limitato solo al volo con FCO, ergo non si puo fare.
LIN o si chiude al traffico commerciale tutto, o rimane cosi'.
Su una eventuale limitazione ai soli voli schengen per questioni di sicurezza come paventato non credo la UE potrebbe dire nulla.
Interessante 3d sulla scarsa conoscenza dei mezzi pubblici in generale.
Parlando invece di aviazione, se a LIN non possono passare gli extra-schengen, come funzionerebbe con i pax dei voli intercontinentali che fanno transiti in hub schengen? Sia nel caso che abbiano passaporto Schengen che invece no.
Perche' a me non e' del tutto chiaro.
So che per non pagare il bollino del passaporto qualcuno va a CDG (o FRA o MAD ecc.) con la carta d'identita' e mostra il passaporto solo la.
Ma se un ammerigano deve venire a Milano, da LIN non ci puo' passare. O no?
Interessante 3d sulla scarsa conoscenza dei mezzi pubblici in generale.
Parlando invece di aviazione, se a LIN non possono passare gli extra-schengen, come funzionerebbe con i pax dei voli intercontinentali che fanno transiti in hub schengen? Sia nel caso che abbiano passaporto Schengen che invece no.
Perche' a me non e' del tutto chiaro.
So che per non pagare il bollino del passaporto qualcuno va a CDG (o FRA o MAD ecc.) con la carta d'identita' e mostra il passaporto solo la.
Ma se un ammerigano deve venire a Milano, da LIN non ci puo' passare. O no?
prendetela come una provocazione semiseria. Il fatto è questo, noi che abitiamo nella parte est di milano abbiamo già un hub intercontinentale molto vicino....
Continuo a provocare...
Si ci potrebbe passare comunque perchè ha già passato il controllo passaporti nell'hub di ingresso nello spazio Schengen. A LIN sarebbe solo soggetto al controllo doganale sul bagaglio.
E al ritorno? Il nostro ammerigano si presenta a LIN e non trova un varco non schengen.
Non so quanto i non UE incidano sui transiti complessivi che escono da LIN. E' chiaro che non e' questo che riduce drasticamente l'aereoporto e che non e' come un divieto di cross checkin, ma qualcosa incide perche' impedisce a una bella fetta di pax di farlo.
Gatwick Express: LGW-Victoria Station (30') 16,90£
Heathrow Express: LHR-Paddington Station (20') 18£
Stansted Express: STN-Liverpool Street (46'/60') 18,80£