E' un po che vi seguo ma solo adesso ho deciso di iscrivermi, sono reggino e voglio dire la mia nelle varie discussioni specie sull'aeroporto di Reggio..
azafan ha detto:
@insonne
Citazione:chi come me è "legato"all'aeroporto di Reggio,tende a difenderlo come tende a difendere la propria città.
Belle parole ! Forse sarebbe il caso di dimostrare l'amore per l'aeroporto di REG (e per la città) scegliendo amministratori che pensino al bene pubblico e non al proprio tornaconto politico.
Beh, credo che abbiamo scelto bene questo sindaco, che si è impegnato investendo molti soldi nella città e migliorando concretamente molte aree della città, tra le tante c'è l'aeroporto dello stretto.
La strada reggina che porta direttamente in città è stata riasfaltata e veramente curata, anche se sicuramente questa conta tanto e non quanto. Air Malta e My Air sono arrivate da noi grazie all'amministrazione comunale quindi credo che almeno su questo abbiamo scelto bene.
Per quanto riguarda la provincia e la regione è facile parlare, poi per passare al sodo ce ne vuole, ma la politica SPECIE in calabria è un tantino vergognosa, basti vedere chi è salito al governo (di Reggio) e proprio della nostra città se ne sta fregando, oppure chi da Locri si è fatta strada grazie a qualcuno che è morto e le stava molto vicino, una vergogna insomma.
Detto questo, il caso del comune è ANCHE fortuna, perchè in fin dei conti tutti "magnano" solo che c'è chi mangia molto (o forse meglio dire TUTTO) e chi poco.
Per quanto riguarda l'amministrazione della sogas, volevo mandare una letterina a babbo natale per chiedergli gentilmente di sostituire Fuda però mi ha detto che i miracoli non li può fare ....... bah.
Comunque, noto con piacere che i simpatizzanti del nostro aeroporto arrivano anche dalla sicilia!!

che bello!
azafan ha detto:
Se per far ripartire REG intendi aver trasformato l'aerostazione in un centro commerciale, allora sono daccordo con te.
A mio avviso molti dei pax che l'anno scorso hanno usato i servizi Sogas/Consulta lo hanno fatto perchè esistevano tariffe tenute artificiosamente basse grazie ai contributi regionali.
Secondo te, cosa accadrà quando i soldi finiranno ?
Trasformare l'aerostazione in un centro commerciale? Ci vieni spesso a Reggio per dire questo

Non so se qualcuno si ricorda com'era l'aerostazione un tempo, 4 banchi check-in alitalia, l'interno dell'aerostazione dove davanti si vedeva il piazzale con gli aerei quasi non era rifinito, cioè una cosa penosa.
Almeno adesso si presenta tutto in maniera diversa, il nastro che porta su i bagagli è stato spostato in una zona chiusa, insomma i lavori si stanno facendo e non capisco il perchè di questa diffidenza nei confronti dei lavori che vengono effettuati in riva allo stretto.
Certo l'amministrazione sbaglia di brutto a non sfruttare al 100% l'area messinese, perchè farebbe comodo qualche passeggero in più, ma si spera che in futuro si faccia qualche scelta azzeccata.
Per quanto riguarda i prezzi dei voli consulta, non sono sicuramente regalati, non altissimi ma neanche regalati.
Sul fatto che si usano i soldi che arrivano dalla regione per portare avanti sti voli posso condividere l'idea che sia sbagliato, ma è un modo per testare le rotte e far vedere che in qualche modo possono andare, magari con un aereo da 100 pax.
Fosse per me manderei via itali e cercherei di far arrivare da noi qualche altra compagnia in maniera autonoma.
C'è anche da dire che se i voli vanno bene c'è anche un profitto quindi non è detto che sti benedetti soldi finiscano in un batter d'occhio!

come primo post ho già parlato abbastanza, ho anche ignorato tante affermazioni che effettivamente è meglio ignorare.