Dal 7 gennaio Air One non opererà più su REG

Chiedo scusa se riapro la discussione, tuttavia certe affermazioni non possono rimanere senza commento.
Citazione:La Calabria è la puglia?
No.
Che razza di esempi sono.
Io in calabria sono e la vedo così.
Esempi più grandi mi danno ragione.
Li rifaccio?!
Quali sarebbero - secondo TRaTTore - i motivi che rendono diversa la situazione aeronautica della Calabria rispetto a quella della Puglia ?

Fino ad ora ho letto solamente affermazioni campanilistiche e nessun argomento tecnico che confutasse la mia tesi.

Quali sarebbero gli esempi che danno ragione alle tesi di TRaTTore ?

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Chiedo scusa se riapro la discussione, tuttavia certe affermazioni non possono rimanere senza commento.
Citazione:La Calabria è la puglia?
No.
Che razza di esempi sono.
Io in calabria sono e la vedo così.
Esempi più grandi mi danno ragione.
Li rifaccio?!
Quali sarebbero - secondo TRaTTore - i motivi che rendono diversa la situazione aeronautica della Calabria rispetto a quella della Puglia ?

Fino ad ora ho letto solamente affermazioni campanilistiche e nessun argomento tecnico che confutasse la mia tesi.

Quali sarebbero gli esempi che danno ragione alle tesi di TRaTTore ?

Gli esempi?
Minniti al governo se ne fotte di Reggio Calabria (eppure lui è di Reggio).
Quando sale qualcuno alla Regione se è di Catanzaro si guarda la sua Catanzaro, se è di CS si guarda CS.
Ci sono altri esponenti della prov. di RC che hanno buon rapporti con questo governo eppure pensano esclusivamente a magnà, quindi non ho capito perchè io mai potrei volere un'unica società di gestione degli aeroporti calabresi.
Se il mio discorso fosse campanilistico, odierei lamezia invece credo sia un aeroporto importante e abbastanza sviluppato vista la posizione, se ci dovessi andare ci andrei, ma se posso sfruttare lo scalo di Reggio lo sfrutto.
Se l'Aeroporto dello Stretto esiste, sicuramente è perchè la gente lo utilizza, quindi ancora non riesco a vedere sto discorso campanilistico.

Comunque tra calabria è puglia è tutto diverso, non è una questione aeronautica.
La Calabria è la Calabria, con tutti i suoi problemi annessi e connessi, non so com'è la puglia ma sicuramente non è combinata come noi e non ha degli esponenti politici così vergognosi (ribadisco ancora qualcuno di locri)

ripeto il concetto: l'aeroporto è dello stretto e si rendere sempre più tale quindi è tecnicamente improponibile una gestione unita con sacal. a confutare la tesi di trattore basta che leggete "fatti di reggio" su wikipedia. quindi tremiamo sulla gestione congiunta (è di questi giorni il fatto che l'assessore di lamezia chiude l'ospedale cosentino salvo poi affermare, dopo la rivoluzione dei roglianesi, che l'ospedale non era così sporco e si dimentica di qualcuno molto più vicino a lei dove hanno trovato i piccioni in sala operatoria): purtroppo la calabria è questa. ma torniamo a noi: perchè non sottolineate il fatto che questo scalo, senza to, senza charter, con una città da terzo mondo alle spalle (a sentire qualche commento dal forum), senza internazionali, senza lc di richiamo, con un servizio nato con gli atr (e sapete bene quante persona hanno paura degli aerei ad elica), senza collegamenti efficienti con gli amici messinesi, senza pontile per i collegamenti con le eolie e taormina, con questa abilitazione che sembra un onere insormontabile (però l'hanno presa i bulgari), riesce a fare 600.000 pax praticamente con i soli nazionali. non vi viene il dubbio che potrebbe avere ampi margini di sviluppo, specie ora che vengono eseguiti tutti questi lavori?

Citazione:Messaggio inserito da mistero64
perchè non sottolineate il fatto che questo scalo, senza to, senza charter, con una città da terzo mondo alle spalle (a sentire qualche commento dal forum), senza internazionali, senza lc di richiamo, con un servizio nato con gli atr (e sapete bene quante persona hanno paura degli aerei ad elica), senza collegamenti efficienti con gli amici messinesi, senza pontile per i collegamenti con le eolie e taormina, con questa abilitazione che sembra un onere insormontabile (però l'hanno presa i bulgari), riesce a fare 600.000 pax praticamente con i soli nazionali. non vi viene il dubbio che potrebbe avere ampi margini di sviluppo, specie ora che vengono eseguiti tutti questi lavori?
Perchè è il suo bacino naturale di utenza.
Guarda cosa dicevo esattamnete un anno fa!

Se fai una ricerca sul forum vedrai che avevamo già prefetto tutto...a maggio scorso parlavamo del disimpegno di Interstate che è puntualmente arrivato a luglio e tante altre cose ancora.

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2928&whichpage=1&SearchTerms=statistiche

@TRaTTOre
Citazione:Minniti al governo se ne fotte di Reggio Calabria (eppure lui è di Reggio).
Quando sale qualcuno alla Regione se è di Catanzaro si guarda la sua Catanzaro, se è di CS si guarda CS.
Ci sono altri esponenti della prov. di RC che hanno buon rapporti con questo governo eppure pensano esclusivamente a magnà, quindi non ho capito perchè io mai potrei volere un'unica società di gestione degli aeroporti calabresi.
Continui a fare esempi di politici calabresi e dimentichi che in una società come quella attuale non è più possibile coltivare esclusivamente il proprio orticello. Per un corretto discorso, a confutazione della mia tesi, mi sarei aspettato da te degli esempi di carattere aeronautico.

Citazione:Se il mio discorso fosse campanilistico, odierei lamezia invece credo sia un aeroporto importante e abbastanza sviluppato vista la posizione, se ci dovessi andare ci andrei, ma se posso sfruttare lo scalo di Reggio lo sfrutto.
La tua miopia ed il tuo campanilismo traspaiono da frasi come quella che ho citato.

Condizione necessaria per un corretto sviluppo aeronautico della Calabria dovrebbe essere la specializzazione di ciascuno degli aeroporti calabresi; in questa ottica SUF dovrebbe assumere il ruolo di scalo più importante della regione, sul quale sviluppare i voli di linea internazionali e la maggior parte di quelli domestici. A mio avviso la presenza di un'unica società di gestione degli aeroporti aiuterebbe a destinare le risorse dove effettivamente esse sono necessarie, senza fare inutili guerre tra poveri.

veramente interstate l'hanno cacciata non è che si sia disimpegnata (non credo che itali sia peggio di interstate)

Mi sa che forsi non sai le cose come stanno....

x azafan
reg non è in competizione con lamezia, se cresce reggio cresce anche lamezia, quindi non vedo perchè spostare anche le risorse di reg su lamezia (e non mi sembra che ci sia nessuno nella regione che voglia fare questa operazione).
x pilota
i bacini di utenza cambiano se si riesce ad incentivarli, certo se bisognava fare un mutuo per andare a roma...o qualcuno è nostalgico di questo? Il boom degli scali siciliani è dovuto anche ad una grande operazione manageriale con la quale sono riusciti a spostare pax dal treno all'aereo (è quello che si dovrebbe fare anche da noi). se mi dite che manca un tale manager vi posso dare ragione ma non siate calvinisti, la predestinazione negli scali non c'è. non credo che la perdita di interstate sia stata grave ( a meno che non s volesse provare l'ebrezza di volare di tanto in tanto col fokker della sunadria o col fokker50 di quella compagnia olandese della quale non ricordo il nome) e credo che gli amici perugini mi diano ragione. è normale che il milione di pax nrl 2007 sia una buccazziata ma credo che con una buona programmazione si possa superare il 2006 di un 20-25% poi il resto la deve fare il progetto di città turistica o altro di cui ho già parlato.

Citazione:reg non è in competizione con lamezia, se cresce reggio cresce anche lamezia, quindi non vedo perchè spostare anche le risorse di reg su lamezia (e non mi sembra che ci sia nessuno nella regione che voglia fare questa operazione).
Non mi sembra di aver mai parlato di competizione tra gli aeroporti; la mia proposta di un'unica società di gestione va in senso esattamente opposto !

x pilota
i bacini di utenza cambiano se si riesce ad incentivarli, certo se bisognava fare un mutuo per andare a roma...o qualcuno è nostalgico di questo? Il boom degli scali siciliani è dovuto anche ad una grande operazione manageriale con la quale sono riusciti a spostare pax dal treno all'aereo (è quello che si dovrebbe fare anche da noi). se mi dite che manca un tale manager vi posso dare ragione ma non siate calvinisti, la predestinazione negli scali non c'è. non credo che la perdita di interstate sia stata grave ( a meno che non s volesse provare l'ebrezza di volare di tanto in tanto col fokker della sunadria o col fokker50 di quella compagnia olandese della quale non ricordo il nome) e credo che gli amici perugini mi diano ragione. è normale che il milione di pax nrl 2007 sia una buccazziata ma credo che con una buona programmazione si possa superare il 2006 di un 20-25% poi il resto la deve fare il progetto di città turistica o altro di cui ho già parlato.
Ti avevo chiesto di leggere unmio vecchio post e noto che non l'hai fatto....tipico di chi vuole affermare le sue idee senza confrontarsi.

Fino al 2003-2004 l'aeroporto di Reggio Calabria faceva tranquillamente con i soli collegamenti con roma e Milano una media di 550.000 - 600.000 pax.
Senza alcun contributo o aiuto che dir si vohlia.

Permetti che dopo questo spreco di denaro pubblico e l'attivazione delle fantasmagoriche rotte per Pisa, Torino, e compagnia bella, mi aspettassi di veder crescere il traffico di almeno il 15%, ma in realtà ciò non è avvenuto?

Cmq la compagnia olandese di cui non ricordi il nome è proprio Interstate....fokker 50 a Reggio non vengono da almeno 30 anni.....sinceramente mi stupisco di come si pretenda di discutere di aviazione quando non si conoscono nemmeno gli argomenti!

@azafan
Citazione:
Continui a fare esempi di politici calabresi e dimentichi che in una società come quella attuale non è più possibile coltivare esclusivamente il proprio orticello. Per un corretto discorso, a confutazione della mia tesi, mi sarei aspettato da te degli esempi di carattere aeronautico.
Non ritengo necessario fare esempi sull'aviazione civile se già in calabria non funziona nulla, neanche se va a favore degli interessi di chiunque.

Citazione:
La tua miopia ed il tuo campanilismo traspaiono da frasi come quella che ho citato.

Condizione necessaria per un corretto sviluppo aeronautico della Calabria dovrebbe essere la specializzazione di ciascuno degli aeroporti calabresi; in questa ottica SUF dovrebbe assumere il ruolo di scalo più importante della regione, sul quale sviluppare i voli di linea internazionali e la maggior parte di quelli domestici. A mio avviso la presenza di un'unica società di gestione degli aeroporti aiuterebbe a destinare le risorse dove effettivamente esse sono necessarie, senza fare inutili guerre tra poveri.
Se scegliere Reggio al posto di Lamezia perchè mi è più facile da raggiungere significa fare un discorso campanilistico allora hai perfettamente ragione.

Non credo sia necessaria un'unica società di gestione per gli aereoporti calabresi, SUF è un aeroporto che si è sviluppato tranquillamente e ancora può svilupparsi.
Cioè quale sarebbe il motivo per cui si dovrebbe riunire il tutto in un'unica società di gestione?
Lamezia, se a gestirla ci son persone capaci, può svilupparsi ancora di più, a parte che già adesso è lo scalo più importante della regione.

Citazione:
sinceramente mi stupisco di come si pretenda di discutere di aviazione quando non si conoscono nemmeno gli argomenti!
Sarebbe bello che tutti gli utenti del forum sapessero qual è la vera utilità di un forum. Specie dopo che leggo queste brillanti osservazioni.

Mi intrometto nel post solo per segnalare una curiosità: a TRN ItAli per REG attacca al finger!!![:304]
Ho visto oggi il M82 al finger, pazzesco se si pensa che neanche la "blasonata" IG attacca al finger...

Brava ItAli, Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Citazione:
sinceramente mi stupisco di come si pretenda di discutere di aviazione quando non si conoscono nemmeno gli argomenti!
Sarebbe bello che tutti gli utenti del forum sapessero qual è la vera utilità di un forum. Specie dopo che leggo queste brillanti osservazioni.

scusa, ma perchè hai quotato una mia risposta a Mistero?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:

scusa, ma perchè hai quotato una mia risposta a Mistero?

Perchè più volte ti sei lamentato delle risposte degli utenti, quando un forum è un luogo di confronto, dove magari si può imparare qualcosa. Sempre supponendo l'ignoranza dell'utente.

Perchè più volte ti sei lamentato delle risposte degli utenti, quando un forum è un luogo di confronto, dove magari si può imparare qualcosa. Sempre supponendo l'ignoranza dell'utente.
Senti..lasciamo stare...qui tutti professori siete.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Senti..lasciamo stare...qui tutti professori siete.

Veramente qui quello che dice che gli altri sono ignoranti sei proprio tu:

Citazione:sinceramente mi stupisco di come si pretenda di discutere di aviazione quando non si conoscono nemmeno gli argomenti!

Citazione:
Sinceramnete mi state facendo passare la fantasia di scrivere anche su questo forum.

Più qualche altra cosa in altre discussioni.

Se sono io quello ad essere professore, se dico che sono iscritto ad un forum per imparare, allora hai ragione.

x pilota il fokker50 tutto bianco l'ha noleggiato la interstate perchè aveva l'atr fuori uso, non sono il quello che non sa le cose:(ed era della denim air. questo per la precisione è stato subito dopo ferragosto (chiedi anche ad az airport)

Si è vero, il Fokker 50 della Denim Air era stato noleggiato a Interstate per operare i voli al posto dell'ATR, che si era rotto a causa di un Bird Strike, infatti i motori avevano ingerito i pennuti.

Abbiamo anche delle foto, mi pare postate da Ottanta in uno dei suoi tanti report.

Mi collego nuovamente al Forum dopo alcuni giorni di assenza e devo constatare alcune risposte che mi lasciano decisamente perplesso.

@TRaTTore
Citazione:Non ritengo necessario fare esempi sull'aviazione civile se già in calabria non funziona nulla, neanche se va a favore degli interessi di chiunque.
Ti rammento che questo è un Forum in cui si discute di aviazione civile e non di politica.
Citazione:Non credo sia necessaria un'unica società di gestione per gli aereoporti calabresi, SUF è un aeroporto che si è sviluppato tranquillamente e ancora può svilupparsi.
Cioè quale sarebbe il motivo per cui si dovrebbe riunire il tutto in un'unica società di gestione?
Lamezia, se a gestirla ci son persone capaci, può svilupparsi ancora di più, a parte che già adesso è lo scalo più importante della regione
Visto che non riesci a capirlo da solo, ti faccio notare che un'unica società di gestione potrebbe concentrare tutti i finanziamenti disponibili destinandoli dove effettivamente essi sarebbero necessari.

Mi rendo conto tuttavia che, per coloro che sono abituati a ragionare in ottica campanilistica, questi argomenti sono davvero ostici...