Dal 7 gennaio Air One non opererà più su REG

credo he sia inutile rispondere a chi in altro forum ci vuole radere al suolo. se si vuole dare un contributo allo sviluppo aeroportuale bene, se invece ci sono evidenti interessi (e rancori) personali la discusione degenera in provocazione che rasenta l'insulto. ogni territorio deve adottare le sinergie e strategie per svilupparsi ed è inutile che vi riaffermi le mie convizioni sull'importanza del traffico aereo per lo crescita del territorio. spero che il destinatario del mio messaggio si scusi precisando che lo radere al suolo era solo una battuta altrimenti, almeno per quanto mi riguarda non avrà più una risposta alle sue teorie in quanto non intendo scendere a tale livello di discussione. mi scuso per l'ot ma quando non capisco un comportamento sono abituato a dirlo

E' evidente che gli amici reggini non mi sopportano. Mistero, per radere al suolo intendevo chiusura e poichè non avrebbe senso mantenere spazi cosi grandi come monumenti all'inutilità è bene che vengano restituiti alla cittadinanza. Mi sembrava un concetto sottointeso ma forse mi sono epresso male, chiaramente se vuoi le scuse te le faccio, ci mancherebbe.
@Insonne: continui a parlare di invidia ed ora è chiaro che è a me che ti riferisci; poichè però più di qualcosa mi sfugge ti chiederei gentilmente di spiegarmi meglio di cosa dovrei o dovrebbero (altri) essere invidiosi. Con tutto lo sforzo, credimi non ci arrivo.

Fontanarossa...io non voglio polemizzare...però scusa..oltre i motivi che hai già citato sul perchè bisognerebbe radere al suolo reg...mi daresti qualche altra motivazione???Parlo di invidia perchè credo Cta e Reg siano in concorrenza sull'utenza messinese...è chiaro che se Reg cessasse di esistere gli utenti messinesi avrebbero solo Cta.E comunque non è questione di odiarti,ci mancherebbe altro,neanche ti conosco,non potrei,il punto è che a mio avviso chi come me è "legato"all'aeroporto di Reggio,tende a difenderlo come tende a difendere la propria città.Se io attaccassi Catania e il suo aeroporto mi renderei odioso o antipatico anche a te..non credi???

@insonne
Citazione:chi come me è "legato"all'aeroporto di Reggio,tende a difenderlo come tende a difendere la propria città.
Belle parole ! Forse sarebbe il caso di dimostrare l'amore per l'aeroporto di REG (e per la città) scegliendo amministratori che pensino al bene pubblico e non al proprio tornaconto politico.

credo sia quasi impossibile trovarli non solo a reg, ma in rutta italia:D. comunque abbiamo raddoppiato i pax o no? anche perchè considera che ci sono quelli che non pensano nemmeno al proprio tornaconto politico (vedi un politico di reg che anche se giovane è pelato che è andato a roma a protestare perchè troppi voli inquinano lo stretto, però lui a roma c'è andato in aereo e non con l'espresso[:308]) p.s. io pure giudico fuda un opportunista

Se per far ripartire REG intendi aver trasformato l'aerostazione in un centro commerciale, allora sono daccordo con te.

A mio avviso molti dei pax che l'anno scorso hanno usato i servizi Sogas/Consulta lo hanno fatto perchè esistevano tariffe tenute artificiosamente basse grazie ai contributi regionali.

Secondo te, cosa accadrà quando i soldi finiranno ?

Citazione:Messaggio inserito da azafan

A mio avviso molti dei pax che l'anno scorso hanno usato i servizi Sogas/Consulta lo hanno fatto perchè esistevano tariffe tenute artificiosamente basse grazie ai contributi regionali.

I voli di ItAli non sono esatamente regalati: un A/R TRN-REG a tariffa minima (39+tax) lo paghi 180 euro. Le centinaia di pax che hanno usato quel volo in queste feste (in cui ti ricordo che più volte i 164 posti erano esauriti) avranno speso più di 200 euro, cioè più di quanto si spende con AP per un TRN-SUF!!!

E' un po che vi seguo ma solo adesso ho deciso di iscrivermi, sono reggino e voglio dire la mia nelle varie discussioni specie sull'aeroporto di Reggio..

azafan ha detto:
@insonne

Citazione:chi come me è "legato"all'aeroporto di Reggio,tende a difenderlo come tende a difendere la propria città.

Belle parole ! Forse sarebbe il caso di dimostrare l'amore per l'aeroporto di REG (e per la città) scegliendo amministratori che pensino al bene pubblico e non al proprio tornaconto politico.

Beh, credo che abbiamo scelto bene questo sindaco, che si è impegnato investendo molti soldi nella città e migliorando concretamente molte aree della città, tra le tante c'è l'aeroporto dello stretto.
La strada reggina che porta direttamente in città è stata riasfaltata e veramente curata, anche se sicuramente questa conta tanto e non quanto. Air Malta e My Air sono arrivate da noi grazie all'amministrazione comunale quindi credo che almeno su questo abbiamo scelto bene.
Per quanto riguarda la provincia e la regione è facile parlare, poi per passare al sodo ce ne vuole, ma la politica SPECIE in calabria è un tantino vergognosa, basti vedere chi è salito al governo (di Reggio) e proprio della nostra città se ne sta fregando, oppure chi da Locri si è fatta strada grazie a qualcuno che è morto e le stava molto vicino, una vergogna insomma.

Detto questo, il caso del comune è ANCHE fortuna, perchè in fin dei conti tutti "magnano" solo che c'è chi mangia molto (o forse meglio dire TUTTO) e chi poco.

Per quanto riguarda l'amministrazione della sogas, volevo mandare una letterina a babbo natale per chiedergli gentilmente di sostituire Fuda però mi ha detto che i miracoli non li può fare ....... bah.

Comunque, noto con piacere che i simpatizzanti del nostro aeroporto arrivano anche dalla sicilia!! :D che bello! :)

azafan ha detto:
Se per far ripartire REG intendi aver trasformato l'aerostazione in un centro commerciale, allora sono daccordo con te.

Secondo te, cosa accadrà quando i soldi finiranno ?
Trasformare l'aerostazione in un centro commerciale? Ci vieni spesso a Reggio per dire questo :)
Non so se qualcuno si ricorda com'era l'aerostazione un tempo, 4 banchi check-in alitalia, l'interno dell'aerostazione dove davanti si vedeva il piazzale con gli aerei quasi non era rifinito, cioè una cosa penosa.
Almeno adesso si presenta tutto in maniera diversa, il nastro che porta su i bagagli è stato spostato in una zona chiusa, insomma i lavori si stanno facendo e non capisco il perchè di questa diffidenza nei confronti dei lavori che vengono effettuati in riva allo stretto.

Certo l'amministrazione sbaglia di brutto a non sfruttare al 100% l'area messinese, perchè farebbe comodo qualche passeggero in più, ma si spera che in futuro si faccia qualche scelta azzeccata.

Per quanto riguarda i prezzi dei voli consulta, non sono sicuramente regalati, non altissimi ma neanche regalati.

Sul fatto che si usano i soldi che arrivano dalla regione per portare avanti sti voli posso condividere l'idea che sia sbagliato, ma è un modo per testare le rotte e far vedere che in qualche modo possono andare, magari con un aereo da 100 pax.

Fosse per me manderei via itali e cercherei di far arrivare da noi qualche altra compagnia in maniera autonoma.
C'è anche da dire che se i voli vanno bene c'è anche un profitto quindi non è detto che sti benedetti soldi finiscano in un batter d'occhio!

;) come primo post ho già parlato abbastanza, ho anche ignorato tante affermazioni che effettivamente è meglio ignorare.

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Comunque, noto con piacere che i simpatizzanti del nostro aeroporto arrivano anche dalla sicilia!! :D che bello! :)

Benvenuto a TRaTToRe;) i simpatizzanti li avete anche in Piemonte, e sono contento che ci sia qualche Reggino che apprezza quanto di positivo è stato fatto a REG nell'ultimo anno... Ciao[:306]

Menomale che almeno qualcuno non ci ammazza.. :)

Come non apprezzare quanto fatto negli ultimi anni da questa amministrazione comunale e non?
Anche se Fuda non raccoglie tutta la mia simpatia si è dato comunque da fare, e se adesso il traffico è aumentato è anche merito suo, ma son del parere che, come sempre, si può fare di più.

@TRaTTore
L'aerostazione è già un centro commerciale piena di negozietti e piccoli banchi di prodotti tipici calabresi.
Citazione:Non so se qualcuno si ricorda com'era l'aerostazione un tempo, 4 banchi check-in alitalia, l'interno dell'aerostazione dove davanti si vedeva il piazzale con gli aerei quasi non era rifinito, cioè una cosa penosa.
Almeno adesso si presenta tutto in maniera diversa, il nastro che porta su i bagagli è stato spostato in una zona chiusa, insomma i lavori si stanno facendo e non capisco il perchè di questa diffidenza nei confronti dei lavori che vengono effettuati in riva allo stretto.
Per tua informazione, sono oltre venti anni che vengo regolarmete a REG e ricordo perfettamente quale fosse la situazione dell'aerostazione nei primi anni ottanta: la veduta del piazzale e dello Stretto che si godeva dalle sue vetrate era una delle più belle in assoluto.

Per caso è stato sostituito l'unico - vetusto - nastro trasportatore che ho fotografato alla fine di luglio 2006 ?

DSCF0191.jpg

Citazione:Beh, credo che abbiamo scelto bene questo sindaco, che si è impegnato investendo molti soldi nella città e migliorando concretamente molte aree della città, tra le tante c'è l'aeroporto dello stretto.
La strada reggina che porta direttamente in città è stata riasfaltata e veramente curata,
DSCF0002.jpg

Spero - pertanto - che oltre a riasfaltare la strada, il Comune di Reggio Calabria abbia provveduto ad eliminare queste brutture che possono essere viste dai passeggeri appena escono dall'aerostazione

Torniamo sempre sugli stessi punti da quanto ho letto nelle passate discussioni (sempre con le stesse foto poi, aggiorniamoci sù).

Allora, cari miei, gli aeroporti di Fiumicino, Linate, Malpensa e tanti altri (se non tutti) fanno schifo perchè hanno i negozietti. Azz. (Visto che impuntiamo il carro su questo) (Se non è così evidentemente il fatto dei negozietti si può anche ignorare).
Eh si, vedere le travi in cemento (neanche pitturate) dell'aerostazione di una volta nella parte che si affacciava sul piazzale era veramente bello, hai ragione. Un capolavoro. Per non parlare del pavimento ricoperto in plastica ...

Poi, è già tanto che hanno aperto una strada nuova, se c'è UNA sola parte di strada non curata non credo sia necessario fare un dramma, in quanto nell'altra strada se si vedono palazzi (per dire) non credo che il passeggero rimanga male.

Ora quasi quasi arrivo a fiumicino, esco e vedo una strada e dico.. AH NO, ROMA E' BRUTTA.
Ma fatemi il favore.
Se un passeggero arriva a Reggio e dice che è una brutta città guardando sto pezzettino di strada allora ci sono 2 possibilità: o è stupido, oppure non gli piace neanche la parte bella della città e lì è questione di gusti.

Comunque quel nastro trasportatore che hai fotografato nel luglio 2006 è stato spostato eo ne è stato inserito un'altro in un'area più adatta all'attesa dei bagagli dove chi aspetta i passeggeri che sbarcano dall'aereo sta fuori.

E per concludere c'è da dire che l'aerostazione sarà ampliata, quindi...

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Se un passeggero arriva a Reggio e dice che è una brutta città guardando sto pezzettino di strada allora ci sono 2 possibilità: o è stupido, oppure non gli piace neanche la parte bella della città e lì è questione di gusti.

Magari non dice che è brutta la città...ma sicuramente dirà che è una città non accogliente, che non cura la propria immagine con i turisti, ecc. ecc.
L'abito non fa il monaco...ma una buona presentazione non guasta. Anche perchè la prima impressione è quella che conta. E se un turista ha una prima impresisone negativa sarà faticoso convincerlo del contrario...

@TRaTTore
Citazione:Ora quasi quasi arrivo a fiumicino, esco e vedo una strada e dico.. AH NO, ROMA E' BRUTTA.
Non mi sono mai permesso di affermare che la città di Reggio Calabria sia brutta, anzi, possiede uno dei lungomare più belli d'Italia;
Citazione:Allora, cari miei, gli aeroporti di Fiumicino, Linate, Malpensa e tanti altri (se non tutti) fanno schifo perchè hanno i negozietti
Non è un delitto utilizzare parte dell'aerostazione per servizi commerciali di supporto al passeggero; tuttavia a REG, fino a poco tempo addietro, mancavano sia la Farmacia, sia un punto di ristoro dopo il controllo sicurezza, mentre (almeno l'estate scorsa) nella zona aperta al pubblico si era assediati da banchetti per la degustazione di prodotti tipici calabresi.
Citazione:Poi, è già tanto che hanno aperto una strada nuova, se c'è UNA sola parte di strada non curata non credo sia necessario fare un dramma, in quanto nell'altra strada se si vedono palazzi (per dire) non credo che il passeggero rimanga male.
Per pudore non ho pubblicato fotografie del resto della strada verso lo svincolo dell'autostrada Sa - Rc.
Citazione:Comunque quel nastro trasportatore che hai fotografato nel luglio 2006 è stato spostato eo ne è stato inserito un'altro in un'area più adatta all'attesa dei bagagli dove chi aspetta i passeggeri che sbarcano dall'aereo sta fuori.
Credo che in realtà sia stato costruito un muro di cartongesso per separare l'area di riconsegna bagagli da quella di attesa.

Per concludere, visto che mi accusi di pubblicare sempre le stesse foto, perchè non provvedi TU ad inserire qualche aggiornamento ?