Dal 7 gennaio Air One non opererà più su REG

In realtà Assoclearence non ha concesso ad AP l'uso di nuovi slot su LIN, pertando, volendo aprire il Linate - Berlino, AP ha dovuto chiudure un altro volo ed ha autonomamente scelto di rinunciare allo slot del REG - LIN.

Evidentemente AP ritiene più importante investire sul nuovo volo piuttosto che mantenere il REG - LIN !

Scusa ho scritto una caxxlata. Non mi son spiegato bene.

Se Air One avrebbe ricevuto altri slot, avrebbe senza dubbio tenuto il volo su REG, però per scelte di mercato ha deciso di toglierlo, così come è stato per altri voli nazionali vedi CTA-LIN che sono stati diminuiti per far posto a nuovi voli.

Certamente, se AP avesse avuto a disposizione altri slot, probabilmente avrebbe mantenuto anche il REG - LIN; tuttavia, dovendo fare delle scelte, ha preferito investire su nuovi voli. Non mi sembra che vi sia nulla di scandaloso, si tratta di normali scelte di marketing che una azienda privata ha tutto il diritto di effettuare.

Però dai dati postati sul forum, si evince che i nuovi collegamenti Air One stanno andando malissimo. Quindi, secondo me, sarebbe stato meglio mantenere REG. Comunque sono scelte manageriali, sbagliate ma pur sempre scelte della compagnia.

Evidentemente la tua opinione non coincide con quella dei responsabili marketing di AP !

Probabilmente le informazioni che abbiamo noi del Forum non sono sufficienti per trarre delle conclusioni.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Evidentemente la tua opinione non coincide con quella dei responsabili marketing di AP !

Probabilmente le informazioni che abbiamo noi del Forum non sono sufficienti per trarre delle conclusioni.

Ottima osservazione, se la rotta viene sacrificata durante l'inverno un motivo ci sarà....

....ma con l'estate ritornerà sicuramente!

[OT]Reggio e Taormina alleate sotto il profilo turistico, occhio di riguardo verso lo scalo dell Stretto. Per saperne di più: LINK[/OT]

A mio avviso questo accordo è pura follia: il traffico turistico da/per Taormina trova già nell'aeroporto di Catania una infrastruttura che può servirlo egregiamente.

Perchè non puntare piuttosto sulle Eolie ?

Quando sarà pronto il famoso pontile dell'aeroporto di REG per consentire l'attracco degli aliscafi da/per le Eolie ?

A mio avviso questo accordo è pura follia: il traffico turistico da/per Taormina trova già nell'aeroporto di Catania una infrastruttura che può servirlo egregiamente.

Quando sarà pronto il famoso pontile dell'aeroporto di REG per consentire l'attracco degli aliscafi da/per le Eolie ?

Evidentemente se si è siglato questo accordo qualcosa di buono puo' uscire fuori....Anch'io concordo pienamente con te di potenziare i collegamenti con le isole eolie......La tua domanda ancora non ha una risposta....(forse Aprile 2007??)[:301]

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Evidentemente se si è siglato questo accordo qualcosa di buono puo' uscire fuori....Anch'io concordo pienamente con te di potenziare i collegamenti con le isole eolie......La tua domanda ancora non ha una risposta....(forse Aprile 2007??)[:301]

Sulle Eolie si rendesse finalmente ben operativo il pontile della ex Snav diretto e si avessero dei voli con orari decenti le isole sarebbero ben collegate.
Gia' e' un delirio il servizio bus tra il Fontanarossa e Milazzo Porto che ha orari assolutamente sbagliati!

Reggio e Taormina?? [:308][:308][:308][:308]
Qui mi sento parte in causa, visto che nel taorminese ci abito. Questa sinergia è delirante e priva di significato: D'Agostino è un bravo medico, quello dovrebbe continuare a fare. Adesso è proprio sicuro: a Reggio Calabria ci sono poche idee e quelle che hanno........

Citazione:....Anch'io concordo pienamente con te di potenziare i collegamenti con le isole eolie......La tua domanda ancora non ha una risposta....(forse Aprile 2007??)
Invece di disperdere risorse sponsorizzando improbabili servizi elicotteristici tra REG e le isole Eolie, la SOGAS farebbe meglio ad accelerare i lavori di ripristino del pontile (ammesso che essi siano effettivamente partiti), in modo da essere pronta per la prossima stagione estiva.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Reggio e Taormina?? [:308][:308][:308][:308]
Qui mi sento parte in causa, visto che nel taorminese ci abito. Questa sinergia è delirante e priva di significato: D'Agostino è un bravo medico, quello dovrebbe continuare a fare. Adesso è proprio sicuro: a Reggio Calabria ci sono poche idee e quelle che hanno........

Penso che Reggio debba potenziare i rapporti con le Isole Eolie che sono molto piu' vicine rispetto a Catania....;)Taormina città stupenda è già servita bene da Catania...

Citazione:....Anch'io concordo pienamente con te di potenziare i collegamenti con le isole eolie......La tua domanda ancora non ha una risposta....(forse Aprile 2007??)
Invece di disperdere risorse sponsorizzando improbabili servizi elicotteristici tra REG e le isole Eolie, la SOGAS farebbe meglio ad accelerare i lavori di ripristino del pontile (ammesso che essi siano effettivamente partiti), in modo da essere pronta per la prossima stagione estiva.
Concordo....

Si, infatti è sembrato anche a me una pazzia questo accordo, ma se il comune ha deciso così......E concordo con quanto detto da voi.

Vediamo se ci saranno accordi anche con le Eolie.

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Concordo....
concordo anche io.
taormina non fa parte dell'area turistica dello stretto ed è già servita egregiamente ed abbondantemente da CTA.
puntare sulle eolie è la scelta migliore (oltre che sul decollo dell'area tirrenica della costa viola e sull'qrea ionica della costa dei gelsomini). vediamo cosa viene fuori dalla conferenza stampa che è appena iniziata