La strategia di crescita delle coreane era orientata sul traffico Estremo Oriente - Nord America. Adesso prendono molto traffico turistico originante dalla Corea ma anche transiti da Giappone (dove i voli diretti per l'Italia latitano, cosa abbastanza strana).
La strategia di crescita di AZ è il quarto segreto di Fatima.
Mi stupisce che le giapponesi se ne stiano ferme. Dopo l'uscita di scena di JAL alcuni anni fa immaginavo un suo ritorno in tempi abbastanza rapidi superata la crisi, o comunque un arrivo di ANA che nel frattempo ha aperto MUC, BRU, DUS etc
La rotta Roma Seoul nel 2016 e ancora di più nel 2017 è verosimile diventi tra le rotte piu trafficate di lungo raggio dall'Italia, escludendo i voli per il Golfo. In parte sfruttano le carenze nipponiche ma dall'altro anche un mercato stesso coreano storicamente un po' trascurato anche nell'offerta dei voli.
KOREAN era l'unico operatore e aveva solo 3 voli settimanali, e anche con l'innesto di MXP nel 2009 non aumentarono pur avendo una base di traffico nettamente superiore all'offerta