Corea boom : Asiana sbarca in Italia

Re: Corea boom : ASIANA sbarca in Italia

Certo che SEA qualche spiccio lo poteva pure spendere per far arrivare OZ anche a MXP

In SEA si stanno ancora pulendo le mutande dagli orgasmici voli stagionali di AZ da Linate, non c'è tempo per pensare a cose intelligenti, soprattutto in un anno importante come questo. Nota positiva vista la crisi economica che sta investendo questa città, almeno non si aggiungono orde di turisti ciabattati, visto che ormai sono rimasti più questi a Roma.

Ma io mi chiedo, ancora ci stupiamo perché mxp non abbia voli??? Ma un coreano cosa va a vedere a Milano? I Navigli? La brutta copia di trastevere!... Almeno Venezia ha il suo perché, ma Milano per favore...

Il TT invernale sulla rotta prevede, ad oggi, i seguenti operativi

ICN FCO
Alitalia (1-3-5-7)
Korean (-2-4-6-)
Asiana (-2-4-6-)

FCO ICN
Alitalia (-2-4-67)
Korean (-2-4-6-)
Asiana (-2-4-6-)

AZ con 332
KE con 77W
OZ con 772

Beh per chi naturalmente non sta a vedere la differenza di prezzo, che credo sarà minima, tra AZ e le coreane, sceglierei senz'altro un bel 777 coreano che hanno tutti la configurazione 3-3-3 in Y e soprattutto OZ che in tutte le classi è una compagnia 5 stelle. Sarà una bella lotta

Il 27 pom arrivo a mxp. Qualcuno mi fa una foto ? ???

La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi

Il 27 pom arrivo a mxp. Qualcuno mi fa una foto ? 

La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi

Durante l'avvicinamento o nel corso della riattaccata?

Dal 30 giugno nuovo volo trisetttimanale Seoul Roma operativo mar giov sab con 772.
già inserito nel gas

La prox estate si passerà da 3 voli coterminslizzato con MXP a 9 frequenze dedicate con 3 vettori
10 se si considera alitalia passerà a 4 rotazioni.

tra i vari motivi di questo aumento direi che anche la componente EURO deprezzato ha contribuito!

Il 27 pom arrivo a mxp. Qualcuno mi fa una foto ? ???

Farai un video Luca, in onore dei vecchi tempi italici :)))) ?

Sent from my iPad using Tapatalk

Vero che Asiana ha una marcia in più quanto a servizio, però non offre chissà quale network da Seoul, per cui credo che il vantaggio di AZ e KE in ottica SkyTeam resti evidente.

Asiana: nuovo volo per Seoul
Asiana debutta a Fiumicino con il nuovo volo Roma-Seoul. Tre le frequenze settimanali; in crescita il traffico da e per la Corea del Sud.
Debutta un nuovo collegamento diretto unisce Roma e Seoul: ad operarlo è Asiana Airlines, vettore sud coreano che per la prima volta arriverà in Italia con voli regolari.

Il volo (tre frequenze settimanali, martedi, giovedi e sabato) è assicurato con un Boeing 777-200ER, con doppia configurazione business ed economy per un totale di 300 posti. Il collegamento parte da Seoul Incheon alle 13:00 ed atterra a Fiumicino alle 18:45. La partenza dallo scalo romano è in programma alle 20:15 per arrivare nella capitale sud coreana alle 14:05 del giorno dopo.

Al taglio del nastro inaugurale al Leonardo da Vinci, dove i primi passeggeri in arrivo da Seoul sono stati accolti con un omaggio floreale, sono intervenuti Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma, e il Presidente di Asiana Airlines, Kim Soo Cheon con i vertici della compagnia aerea appena giunti dalla capitale sudcoreana.

Il nuovo collegamento è salutato con soddisfazione da ADR:‘’Forte è il nostro impegno sull’ incremento dei flussi dall’Asia – ha sottolineato Fausto Palombelli - il mercato della Corea del Sud, in particolare, con una crescita lo scorso anno di quasi il 20% rispetto al 2013, esprime oltre 200 mila passeggeri annui da e per Roma, la maggior parte dei quali utilizza però voli con stop intermedi”. Di qui l’esigenza di più collegamenti diretti.

Secondo le previsioni, infatti, questa operazione di Asiana Airlines non solo favorirà il recupero di quei flussi passeggeri che oggi volano attraverso scali intermedi, ma ne genererà un ulteriore sostanzioso incremento.

Per raggiungere tale risultati, ha aggiunto Palombelli, “ADR ha da tempo messo in atto nuove strategie commerciali, oltre a nuovi prodotti e servizi, completamente dedicati al passeggero asiatico. Come dire, un’accoglienza mirata e attenta alle esigenze anche dei passeggeri coreani, con l’avvio di numerose iniziative, tra cui la pubblicazione di una mappa per lo shopping in lingua coreana. Sono state messe in atto anche politiche di formazione del personale aeroportuale a contatto con il passeggero asiatico, specialmente per quanto riguarda security, body language, regole di comportamento e bon ton”.

4812918e-da6a-4111-af3b-a81727a1e72f

AdR

Qui si parla pure dell'uso dell'A380 in Italia, anche se onestamente mi pare piuttosto inverosimile.

Asiana Airlines: al via il Roma-Seoul

La compagnia sudcoreana punta all’espansione sull’Europa Centrale e quella dell’Est. In Italia mantiene a Milano i servizi cargo e su Venezia le operazioni charter

E’ stato inaugurato ieri sera a Roma il primo collegamento diretto di Asiana Airlines tra Roma e Seoul. Operato con Boeing 777 configurato in due classi di servizio per un trasporto totale di 300 passeggeri, il nuovo volo avrà frequenza trisettimanale (martedì, giovedì, sabato) con partenza dall’aeroporto di Fiumicino alle 20,15 e arrivo a Incheon alle 14,05(+1). Viceversa partirà da Seoul alle ore 13 per atterrare a Roma alle 18,45.

“Ci sono grandi opportunità di traffico su questa rotta - ha affermato Kim Soo Cheon, ad di Asiana Airlines, intervenuto nel corso della presentazione - il 40% dei viaggiatori coreani sta iniziando a viaggiare individualmente, non si spostano più all’interno di grandi gruppi come nel passato e se fino a poco tempo fa il loro interesse si orientava verso Francia, Gran Bretagna, Regno Unito e Svizzera, oggi è senza dubbio l’Italia la top destination. L’apprezzamento per il suo patrimonio storico, artistico e culturale, per gli itinerari del gusto e del relax, sta moltiplicando l’offerta di pacchetti turistici dedicati - ha detto ancora il manager -. Secondo le ultime stime relative al 2014, 60mila passeggeri hanno raggiunto l’Italia dalla Corea del Sud. Viceversa sono stati 48mila gli italiani atterrati nel Paese, un numero in crescita del 20% rispetto all’anno precedente. Quello dall’Italia al momento è un traffico prevalentemente business ma l’auspicio è che i viaggi degli italiani possano presto avere anche una vocazione turistica”.

Il nuovo collegamento diretto su Roma Fiumicino dunque, convoglierà parte della domanda koreana verso l’Europa, un’area che attualmente detiene una quota di mercato del 10% nel business della compagnia: “Roma si aggiunge ad un network europeo che vede collegamenti già attivi su Londra, Francoforte, Parigi ed Istanbul- ha spiegato Kim Soo Cheon- ed ora che Asiana Airlines presidia il versante occidentale i suoi piani di sviluppo prevedono l’ampliamento anche verso l’Europa centrale e dell’Est”.

Sul fronte italiano proseguono i servizi cargo su Milano e Venezia vede riconfermate le operazioni charter attivate già lo scorso anno: “Siamo arrivati con un lieve ritardo sull’Italia, è vero - ammette Kim Soo Cheon - ma gli scali e le città candidate erano davvero molte e solo un’analisi durata anni ci ha permesso di eleggere Roma Fiumicino ad hub di riferimento. Su questa tratta presto posizioneremo l’A380”. Attualmente tra la Corea del Sud e l’Europa sono operati 139 collegamenti, Asiana Airlines ne serve 27. Membro di Star Alliance e con una flotta di 86 aeremobili la compagnia sudcoreana opera 10 servizi domestici e 90 collegamenti internazionali su 25 paesi e 76 città: il suo network asiatico, in particolare, conta 23 città in Cina e 13 città in Giappone. a.te.
- See more at: http://guidaviaggi.it/notizie/172928/asiana-airlines-al-via-il-roma-seoul#sthash.7vgSH2bW.dpuf