Corea boom : Asiana sbarca in Italia


Ma in realtà parla solo dell'apertura di Roma, i riferimenti al 380 sono per Los Angeles, New York e Hong Kong
 
A380 che su LAX già opera. Nel 2014 tra ICN e LAX sono transitare quasi 1 milione di pax

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ma io mi chiedo, ancora ci stupiamo perché mxp non abbia voli??? Ma un coreano cosa va a vedere a Milano? I Navigli? La brutta copia di trastevere!... Almeno Venezia ha il suo perché, ma Milano per favore...

Io sono nato e cresciuto a Roma, purtroppo la vivo e ho visto bene anche Milano. Roma è Mediterraneo, Milano è Europa. E ti assicuro che c'è veramente TANTO da vedere.
Innanzi tutto, i Navigli non sono la brutta copia di Trastevere. Li ha progettati e costruiti un certo Leonardo da Vinci, e un tempo rendevano Milano una città di canali con un fiorente commercio.
E lo stesso Leonardo ha anche dipinto un affresco che nessuno va a vedere: l'Ultima Cena... non devi manco fare la fila, devi prenotare con notevole anticipo, perchè Cinesi, Giapponesi e Coreani vanno li apposta, magari dopo aver fatto spesa al Quadrilatero, per poi andare a fare l'aperitivo con vista Duomo, l'unico edificio veramente gotico in Italia.
Poi Milano è una città che ha saputo creare e svilupparsi, che è riuscita a crescere. A Roma invece non siamo in grado di valorizzare 2000 anni di storia lasciando il Colosseo e i Fori Imperiali in preda agli abusivi. Abbiamo servizi che fanno pena (guarda la "protesta" dei macchinisti della metro di questi giorni) e vogliamo fare il Giubileo e le Olimpiadi?
Prova a parlare ad un qualsiasi turista straniero: ti dirà che Roma è bellissima ma che non ci tornerebbe perchè si è trovato male.
Quindi sei proprio sicuro che Roma sia meglio di Milano?
 
Italia quarto mercato per la Corea del Sud

Secondo i dati forniti dall'ente del turismo locale, nel 2014 i visitatori provenienti dal belpaese sono stati oltre 48mila, ben 10mila turisti in più del 2013. I primi cinque mesi del 2015 hanno consolidato i risultati ottenuti con un totale di 17mila visitatori, in linea con i numeri dello scorso anno.

L'Italia si conferma il quarto mercato europeo dietro Uk, Germania e Francia (tutti in crescita). A livello complessivo sono stati 14,2 milioni i turisti che hanno visitato la penisola asiatica nel 2014, 2,1 milioni in più del 2013. I mercati di prossimità si rivelano quelli più importanti: Cina e Giappone sono i principali bacini che contribuiscono per oltre 8 milioni di turisti.

Anche i primi dati del 2015 sono positivi con 600mila turisti in più rispetto allo stesso periodo del 2014 e maggio chiuso a +8 per cento.
TTG

 
Asiana ha annunciato che toglierà quasi totalmente dalla flotta il servizio di First Class, fatta eccezione per i 4 A380.
Conti in netto peggioramento anche a causa della MERS che ha colpito la Corea.


Asiana to remove nearly all its first-class seats

음성듣기
Asiana Airlines Inc., South Korea's No. 2 flag carrier, said Wednesday it plans to eliminate almost all its first-class seats from its international flights as part of an effort to cut losses.

The first-class seat system usually leads to high costs, but most airlines have been holding on to the operations despite low occupancies.

Asiana has been struggling under the aftereffects of the Middle East Respiratory Syndrome (MERS) outbreak, which had led to travelers canceling their flights amid fears of catching the illness.

The airline's loss during the April-June period widened to 85.4 billion won (US$71.63 million) from the previous year's loss of 11.8 billion won, with sales falling to 1.3 trillion won from the previous 1.4 trillion won over the cited period.

"Considering that our company is at an absolutely inferior position in terms of supply of first-class seats, all other flights will change to a two-class system, while the first class will remain on our four Airbus 380 airliners," Kim Soo-cheon, chief executive officer of Asiana, told employees via a video message.

The Asiana chief said the company suffered some 150 billion won in losses from the MERS outbreak during the past three months, as lackluster demand from China and Japan has not been improving.

Although the latest decision was made as an emergency countermeasure to the stumbling business, Asiana has already been pulling back from the three-class system on many of its flights.

Of the company's 74 airliners, only 20 provide first-class seats, and 12 others are run on a mono-class basis. (Yonhap)


http://www.koreatimes.co.kr/www/news/nation/2015/08/116_185585.html
 
Asiana: obiettivo aumento delle frequenze per il volo su Roma
Un load factor che sfiora la copertura totale dei posti disponibili e l'obiettivo di aumentare le frequenze italiane, facendo crescere il traffico nostrano.

Asiana Airlines traccia un primo bilancio del 2015 dopo il lancio dei voli da Roma Fiumicino avvenuto nel corso dell'estate. "La risposta fin qui è molto buona - spiega Monica Politi, sales executive del vettore asiatico che ha la sua base italiana nella capitale -. Abbiamo registrato un load factor che supera il 98 per cento: i passeggeri sono soprattutto coreani che vengono in Italia e quindi tornano in patria, ma stiamo lavorando molto bene sul marketing e contiamo di aumentare presto il numero di passeggeri italiani".

"Abbiamo partecipato a TTG Incontri e stiamo rafforzando le nostre azioni commerciali, soprattutto sul Nord Italia. Grazie al network Star Alliance offriamo comode coincidenze da tutta Italia verso Roma, da cui poi partono 3 voli diretti settimanali verso Seoul", aggiunge la manager. Il target su cui si sta concentrando la compagnia è soprattutto leisure: "Abbiamo continui contatti con le agenzie: chiudiamo un semestre senza dubbio positivo e contiamo presto di poter aumentare le frequenze". TTG
 
L’aeroporto di Incheon a Seoul si presenta a Roma
2 maggio 2016 16:02
Con un evento dedicato alle agenzie di viaggio e realizzato in collaborazione con Asiana Airlines, l’aeroporto internazionale di Incheon ha presentato a Roma la sua ampia offerta di servizi per i passeggeri in partenza o in transito e anticipato il suo ulteriore piano di sviluppo, la terza fase, che lo porterà ad avere una capacità di 72 milioni di passeggeri, contro i 49 attuali. Lo scalo ospita ad oggi collegamenti con 183 città in 57 npaesi del mopndo, e nei suoi dintorni sta sviluppando una vera e propria città con resort, casinò, parchi, tutti gli ambienti possibili per accogliere al meglio i turisti internazionali che si fermano a Seoul. Chi invece è solo in transito, può scegliere di trascorrere il tempo con un tour guidato delle principali attrazioni della città, offerto dall’aeroporto, oppure degustando i principali piatti della cucina coreana ed asiatica, visitando il centro culturale coreano per una full immersion nella cultura del Paese o ancora deicandosi al relax nella lounge aeroportuale o nell’hotel dello scalo.

Travelquotidiano


Asiana Airlines aumenta le frequenze su Roma
3 maggio 2016 08:59
Ad un anno dall’apertura del Roma – Seoul, Asiana Airlines si dichiara soddisfatta dei primi risultati ottenuti e intensifica le frequenze per i mesi estivi. A partire da giugno si passerà infatti dalle attuali tre (martedì, giovedì e sabato) a quattro frequenze settimanali aggiungendo il venerdì, mentre da luglio arriveranno a cinque aggiungendo anche il sabato. «Roma è una destinazione molto amata dai coreani, e siamo contenti dei risultati ottenuti in questo anno, anche se ancora non siamo a regime, soprattutto per quanto riguarda la provenienza dei passaggeri – ha detto Seon Wan-Seong, regional manager per l’Italia di Asiana Airlines -. Adesso per l’80% sono turisti coreani che vengono in Italia, il nostro obiettivo ideale sarebbe di raggiungere il 50% di italiani e il 50% di coreani, puntando sul network “beyond” via Seoul, in Giappone, Sud-est asiatico e Oceania». I collegamenti su Roma sono operati da Asiana Airlines con Boeing 777, configurato con 28 posti in business class e 272 in economy. A breve verrà cambiata la configurazione e introdotta la business Smartium, con sedile reclinabile a 190°, schermo individuale 15 pollici, vasta scelta di cucina italiana, coreana, internazionale.

Travelquotidiano

http://www.travelquotidiano.com/trasporti/asiana-airlines-aumenta-le-frequenze-roma/tqid-246068
 
Roma-Seul Korean Air: 6 frequenze a settimana dal 3 giugno

A partire dal prossimo 3 giugno Korean Air aggiungerà su Fiumicino le frequenze del lunedì e del venerdì, passando da 4 a 6 voli alla settimana verso Seul.

"Nel 2015 - ha spiegato a Roma Jong Sub Lee (nella foto), regional manager Italy & Malta del vettore - abbiamo registrato 136 mila passeggeri tra l'Italia e la Corea. Quest'anno contiamo di chiudere con un incremento superiore al 10 per cento".

E ha parlato di un "mercato vitale" e "dalle grandi potenzialità" anche Raffaele Pasquini, responsabile Sviluppo aviation per i mercati asiatici di Adr. "Sul corridoio Roma-Corea si è mosso lo scorso anno un flusso di 280mila passeggeri, corrispondente a una crescita del 35 per cento rispetto al 2014. Il 60 per cento di questi ha utilizzato scali intermedi e non voli diretti".


http://www.ttgitalia.com/stories/tr...ean_air_6_frequenze_a_settimana_dal_3_giugno/
 
Più Italia per Korean Air
Forte dei buoni risultati nel Belpaese, il vettore pensa al volo quotidiano da Roma


05/05/2016
E' stato Annalisa Tomei, passangers sales manager di Korean Air a illustrare le performance in Italia del vettore, che dal prossimo 3 giugno aumenterà le frequenze da Roma da 4 a 6, mantenendo i tre voli da Milano. “Colleghiamo l'Italia con la Corea con i Boeing 777-300ER configurati in tre classi di servizio, First Class, Prestige Class ed Economy - ha rimarcato la manager -. Alla luce dell'incremento dei passeggeri trasportati nei primi 3 mesi del 2016, pari a+27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la compagnia ha deciso l'aumento delle frequenze migliorate negli orari, sia per consentire gli avvicinamenti da altre città italiane grazie ai voli Az in code share, sia per i proseguimenti su altre destinazioni dell'Estremo Oriente”. Evidenziato che sui voli dall'Italia verso Seul è stato raggiunto un ottimo load factor. “Siamo su una media dell'80% - ha sottolineato la Tomei -. Il prossimo step sarà l'introduzione del volo quotidiano da Roma”.

Raffaele Pasquini, head of airport marketing development Adr, ha evidenziato che da Fiumicino Korean Air ha trasportato 280.000 pax nel 2015, con una crescita del 35% rispetto al 2014. “La Corea sta aprendo al turismo e il mercato è nuovo e effervescente – ha commentato il manager. Oltre ai passeggeri business, si sta allargando la fascia leisure. Inoltre – grazie all'alleanza Sky Team, con i quattro voli Alitalia, i collegamenti per Seul da Roma Fiumicino, sono complessivamente dieci”.
La compagnia nata nel 1969, una flotta di 166 aeromobili, ha trasportato nel 2015 quasi 25 mln di pax. Nell'anno in corso sarà inaugurata una nuove rotta per Okinawa, in Giappone e saranno riaperte quelle su San Pietroburgo e Irkutsk in Russia e su Pohang in Corea. a.to.

- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/178725/più-italia-per-korean-air#sthash.yyIr1vqL.dpuf
 
Asiana per la S17 conferma gli incrementi sperimentati la scorsa estate che anzi vengono anticipati alla fine di marzo rispetto a giugno/luglio come nel 2016.


Asiana Airlines rafforza la Roma-Seoul
LINEE AEREE
16-12-2016

Asiana Airlines conferma l’investimento operativo sull’Italia e per il 2017 allestisce un’offerta di tre voli a settimana (martedì, giovedì e sabato) da Roma Fiumicino per Seoul fino al 26 marzo e dopo quella data, in vista dell’estate, i collegamenti da Fiumicino diventeranno cinque (con l’aggiunta di voli ogni mercoledì e venerdì). «Si tratta di uno sforzo – ha spiegato Monica Politi, sales executive di Asiana per l’Italia – supportato da ottimi risultati di traffico, anche se nel volume passeggeri da e per l’Italia c’è ancora una forte prevalenza di coreani. Intendiamo sviluppare traffico leisure e business anche dal bacino di viaggiatori italiani, grazie alle nostre comode coincidenze per Cina (con 32 scali serviti) e Giappone (20 destinazioni collegate)».

In quest'ottica, di particolare interesse è l’offerta del servizio Stpc (Stopover paid by carrier), ovvero pernottamento alberghiero e pranzo offerti dalla compagnia, valido una volta o all’andata o al ritorno, per tutti quei passeggeri che acquistano voli in prosecuzione da Seoul previsti oltre le 8 ore di transito. Ad oggi la compagnia assicura comode coincidenze anche per l’Australia. I voli di Asiana Airlines da e per l’Italia vengono operati con Boeing 777-200 (con 24 posti in business e 271 in economy), anche se nella flotta della compagnia è previsto l’ingresso di 30 nuovi airbus A350 e l’impiego del nuovissimo a capiente A380 in alcune rotte prestigiose. Asiana Airlines fa parte della Star Alliance che conta 27 vettori ed un network di 18.521 voli al giorno.

La scommessa di incrementare i passeggeri italiani è stata ribadita anche da Lucia Yang, responsabile amministrativo di Asiana in Italia: «Lavoreremo per abbinare Seoul ad alcune combinazioni di viaggio e soggiorni in Cina, Thailandia e Giappone, perché il paese merita una visita di alcuni giorni». A tal proposito, Politi ha confermato che verranno rafforzati i rapporti con i t.o. e le agenzie di viaggi specializzate sull’Oriente. A completare l’offerta aerea di Asiana Airlines, poi, ci sono i suoi plus come il programma ‘Asiana Club’ (silver, gold, diamond e platinum), con agevolazioni e attribuzioni di miglia, il magic boarding pass che permette, conservando la carta d’imbarco, di avere sconti in alberghi, ristoranti e outlet. E, a completare i plus della aerolinea, il servizio fast track a Fiumicino.

http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=187168&IDCategoria=1
 
in un paio di anni si è passati da un 4xw condiviso con MXP da parte di Korean AIr,
ad un 5xw Asiana, 4xw Alitalia e 5xw Korean....

sicuramente c'è sttao un incremento, ma molto probabilmente le tre succitate compagnie hanno dormito abbastanza da non capire il traffico possibile!!!

AZ la si conosce (batterebbe anche un ghiro all'olimpiadi del sonno), ma Asiana e Korean mi sorprendono...
 
La strategia di crescita delle coreane era orientata sul traffico Estremo Oriente - Nord America. Adesso prendono molto traffico turistico originante dalla Corea ma anche transiti da Giappone (dove i voli diretti per l'Italia latitano, cosa abbastanza strana).

La strategia di crescita di AZ è il quarto segreto di Fatima.
 
La strategia di crescita delle coreane era orientata sul traffico Estremo Oriente - Nord America. Adesso prendono molto traffico turistico originante dalla Corea ma anche transiti da Giappone (dove i voli diretti per l'Italia latitano, cosa abbastanza strana).

La strategia di crescita di AZ è il quarto segreto di Fatima.

In aumento i coreani in partenza dal bel paese a bordo di navi da crociera e in soggiorno in Puglia e penisola sorrentina