Continuità territoriale Sardegna, tariffa unica per tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che, vada come vada, è normale che la gente si rompa le balle di Az e Ig che volano in Sardegna per far cassa, a tariffe improponibili e mai scontate.

Gli altri chi sarebbero? Non capisco.

I non sardi, no? E' noto che con la CT i continentali hanno le tariffe agevolate, a scapito dei poveri isolani che, come sbraitato ai quattro venti dal politico di turno, non trovano un volo quando gli serve a prezzi da saldi di fine stagione in un outlet in via di chiusura.

Viene un FCO-CAG circa sui 4000€ di carburante per un A320-200, considerando un 180 posti e un LF del 75% le entrate sarebbero ( a 50€) 6750€

Mica c'è solo il carburante. Le spese per il personale, la manutenzione, la pulizia, il catering, le tasse aeroportuali, etc. etc.

I non sardi, no? E' noto che con la CT i continentali hanno le tariffe agevolate, a scapito dei poveri isolani che, come sbraitato ai quattro venti dal politico di turno, non trovano un volo quando gli serve a prezzi da saldi di fine stagione in un outlet in via di chiusura.
E io che non spunto mai la casellina della CT...che scemo!!

Certe dichiarazioni fanno purtroppo capire che la Sardegna è un'isola nella testa di alcuni suoi abitanti molto prima che sulla carta geografica.

Io infatti non mi riferivo ai sardi, pure io lo sono e certo non mi va di pagare tanto per andare da qui e tornarci. Trovo veramente fastidioso che gli altri paghino una miseria per venire qui.
Sai a me non va di pagare certe cifre per tante cose... e allora?

La seconda parte dell'affermazione poi.... fra l'altro dimentichi che il turismo è una grande risorsa per la Sardegna... ma in fondo è meglio che se ne vadano in Grecia o magari in Spagna per esempio, non trovi? Tanto di lavoro in Sardegna ce ne è in abbondanza...

Giusto a titolo comparativo, sapete quanto e' la tariffa piena in Francia per la Corsica in periodo di volo pieno? 450 € e ciò in estate quasi sempre.....o Nizza? 500€.....anche io sono un semplice consumatore, ma ho l'impressione veramente che abbiamo perso il senno della ragione quando quantifichiamo un volo a 50€ (Cosa che pertanto esiste gia' in periodo di promozione ma con posti limitati).....

Sai a me non va di pagare certe cifre per tante cose... e allora?

La seconda parte dell'affermazione poi.... fra l'altro dimentichi che il turismo è una grande risorsa per la Sardegna... ma in fondo è meglio che se ne vadano in Grecia o magari in Spagna per esempio, non trovi? Tanto di lavoro in Sardegna ce ne è in abbondanza...

Va bene, non ti va di pagare cifre alte, ma perchè un turista deve venire qui spendendo ciò che spendono i sardi per spostarsi? Perchè devo accettare ciò? Non lo trovo giusto, perchè io, se vado a Cesenatico (che non ha niente a che vedere con le meravigliose spiagge che ci sono qua) pago e anche tanto. Qui invece, ad ogni piccola tassa che viene applicata ai turisti, scoppia il finimondo, e ancora una volta un piccolo tentativo di valorizzare il territorio viene respinto.

Va bene, non ti va di pagare cifre alte, ma perchè un turista deve venire qui spendendo ciò che spendono i sardi per spostarsi? Perchè devo accettare ciò? Non lo trovo giusto, perchè io, se vado a Cesenatico (che non ha niente a che vedere con le meravigliose spiagge che ci sono qua) pago e anche tanto. Qui invece, ad ogni piccola tassa che viene applicata ai turisti, scoppia il finimondo, e ancora una volta un piccolo tentativo di valorizzare il territorio viene respinto.

Il concetto è un altro: che il servizio debba essere garantito è corretto, che debba esserlo a prezzi stracciati è un altro discorso. La tariffa che trova il turista è una tariffa disponibile a tutti, alta o bassa che sia. In aggiunta, ai sardi sono riservate condizioni di favore (sino a quando l'aereo non è completo).
Massacrare di imposte, alte o basse che siano, quella che è una risorsa per un'isola dove il lavoro è sempre meno, lo trovo un controsenso: significa fare scappare gente che porta quattrini. Come in tutte le cose, con un po' di buon senso si possono trovare dei compromessi accettabili.
P.S.: posso garantirti che a Cesenatico si spende molto meno di quanto pensi. E se la massa preferisce quel tipo di mare a quello sardo, sarebbe opportuno chiedersi per quale motivo lo faccia invece di piangere: non credo sia una colonia per non vedenti. Hai buoni servizi a prezzi abbordabili, tutto lì.

Vedrete che a 68 euro a tratta per tutti, le compagnie faranno comunque a gara per fare la Fco Cag.

e da quando tu, per andare a Cesenatico, paghi più di un'altra persona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.