Per cui per assurdo AZ potrebbe aprire 1 volo anche per la Città del Lussemburgo, visto che è UE ed è capitale dell'omonimo Stato, sebbene il traffico sia risibile.
So it seems

Per cui per assurdo AZ potrebbe aprire 1 volo anche per la Città del Lussemburgo, visto che è UE ed è capitale dell'omonimo Stato, sebbene il traffico sia risibile.
Pertanto, la UE riconosce come scalo primario di riferimento per la Repubblica di Cipro, quello di Larnaca.
Tiè Dario, torna a giocà a Geo Challenge, va(Grazie Will)
LIS, DUB, CPH e ARN sarebbero apribili anche da CAI ?
Ok ma sarebbe un'eccezione al decreto. Non penso che Larnaca possa considerarsi come aeroporto al servizio della capitale.
LIS, DUB, CPH e ARN sarebbero apribili anche da CAI ?
Del resto, già oggi TAP Portugal opera LIS-LIN.si, tutte e 4.LIS, DUB, CPH e ARN sarebbero apribili anche da CAI ?
Quindi AZ potrebbe aprire LIS, CPH e le altre possibili attingendo dai suoi slot (AZ, XM, VE e AP) che un domani dovrebbe cedere magari per posizione dominante su LIN e alla fine potrebbe non dover cedere alcun slot ?
Sarebbe un modo possibile per non ceder nulla quello di riciclare gli slot su altre rotte?
Del resto, già oggi TAP Portugal opera LIS-LIN.
Correggetemi se sbaglio, ma non appena decadranno i codeshare tra Air One e TAP, rimarranno solo voli della TAP tra il Portogallo e l'Italia (MXP, LIN, FCO, BLQ, VCE) come diretti.
Su CPH, ARN, LIS, DUB e ATN oggi volano altri vettori e non AZ, quindi su queste nuove ipotetiche rotte AZ non avrebbe una posizione dominante, anzi andrebbe a togliere delle posizioni dominanti, quasi un paradosso!
Visto che, se non sbaglio, tutto il Portogallo è in "area obiettivo 1", è dunque possibile per TAP spostare su LIN anche il nightstop per OPO (previo ottenimento dello slot)?
Ma alcuni slot, ad esempio quello che aveva IB sul LIN-BCN (non più sfruttato da nessuno mi pare) che fine hanno fatto?
Lufthansa sarà felicissima di questo nuovo AZ Linate-Bucharest, che darà una bella spinta al suo Malpensa-Bucharest![]()