Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?


Hanno aggiornato i voli dichiarando che l'operatore sarà Carpatair (questa volta scritto chiaramente) ma negli stessi giorni e orari risulta volare anche ad AOI oltre che su PSA e BLQ...come fanno con soli 2 ATR?
 
Hanno aggiornato i voli dichiarando che l'operatore sarà Carpatair (questa volta scritto chiaramente) ma negli stessi giorni e orari risulta volare anche ad AOI oltre che su PSA e BLQ...come fanno con soli 2 ATR?

Non lo fanno. Su AOI vola embraer. I folgli turni di febbraio stanno "bollendo" a suon di cambi.
 
Hanno aggiornato i voli dichiarando che l'operatore sarà Carpatair (questa volta scritto chiaramente) ma negli stessi giorni e orari risulta volare anche ad AOI oltre che su PSA e BLQ...come fanno con soli 2 ATR?
Prendo atto con piacere delle correzioni sui voli FCO-BLQ.
Ammesso che già non venga fatto, un ottimo investimento per AZ sarebbe quello di dedicare qualcuno al monitoraggio del forum in modo sistematico, che segnali in tempo reale ai vari reparti i vari limiti emersi. Ovviamente mi riferisco alle situazioni di portata limitata. Risolverebbero a costo zero tanti piccoli ma fastidiosi problemi. :)
 
Prendo atto con piacere delle correzioni sui voli FCO-BLQ.
Ammesso che già non venga fatto, un ottimo investimento per AZ sarebbe quello di dedicare qualcuno al monitoraggio del forum in modo sistematico, che segnali in tempo reale ai vari reparti i vari limiti emersi. Ovviamente mi riferisco alle situazioni di portata limitata. Risolverebbero a costo zero tanti piccoli ma fastidiosi problemi. :)

Secondo me qualcuno che si occupa full time del sito c'è. Il problema è che lavorano a compartimenti stagni e non si parlano tra settori, e quindi chi deve fare gli aggiornamenti non sa le cose in tempo reale. Una delle poche cose su cui siamo pressoché tutti d'accordo è che sul sito vanno fatti pesanti investimenti.
 
Prendo atto con piacere delle correzioni sui voli FCO-BLQ.
Ammesso che già non venga fatto, un ottimo investimento per AZ sarebbe quello di dedicare qualcuno al monitoraggio del forum in modo sistematico, che segnali in tempo reale ai vari reparti i vari limiti emersi. Ovviamente mi riferisco alle situazioni di portata limitata. Risolverebbero a costo zero tanti piccoli ma fastidiosi problemi. :)

Credo che lo facciano già, ma per quanto impegno ci mettano in questo penso che sia indice di pressapochismo limitarsi a leggere alcuni post quando dovrebbero essere loro i primi a non commettere questi errori o a correggerli il prima possibile dato che la maggior parte delle volte si tratta di piccoli problemi risolvibili con niente.
Basterebbe un minimo di attenzione in più che però deve partire da AZ non da dei forumisti che scrivono nel tempo libero.
 
Voli Ancona-Roma Alitalia fino al 7/2
Compagnia proroga copertura rotta dopo guasti Carpatair

30 gennaio, 19:36

(ANSA) - ANCONA, 30 GEN - Alitalia continuera' ad assicurare il collegamento Ancona-Roma con propri aerei, ed equipaggio Alitalia, fino al prossimo 7 febbraio. Cambia pero' il tipo di apparecchi, non piu' Airbus ma Embraer da 72 posti, aerei di fabbricazione brasiliana. Il 17 gennaio scorso, dopo l'ennesimo guasto a bordo di un Atr 72-500 della Carpatair, Alitalia aveva deciso di subentrare sulla rotta fino a fine mese. Ora la proroga.
 
Ma sarà sicuro volarci? dopo tutti questi guasti spero che abbiano fatto i dovuti accertamenti, anche perchè in febbraio avrei qualche volo sulla BLQ-FCO...
 
Leggo su Flybologna che ieri l'ultimo FCO-BLQ è stato dirottato a RMI causa nebbia abbinata alla certificazione limitata alla cat 1 dell'ATR72.
Se AZ vuole accelerare la sua sparizione da BLQ, ha imboccato la strada maestra.
 
Voli Ancona-Roma Alitalia fino al 7/2
Compagnia proroga copertura rotta dopo guasti Carpatair

30 gennaio, 19:36

(ANSA) - ANCONA, 30 GEN - Alitalia continuera' ad assicurare il collegamento Ancona-Roma con propri aerei, ed equipaggio Alitalia, fino al prossimo 7 febbraio. Cambia pero' il tipo di apparecchi, non piu' Airbus ma Embraer da 72 posti, aerei di fabbricazione brasiliana. Il 17 gennaio scorso, dopo l'ennesimo guasto a bordo di un Atr 72-500 della Carpatair, Alitalia aveva deciso di subentrare sulla rotta fino a fine mese. Ora la proroga.

88 posti...quelli erano i 170!
 
Eviterei di fare terrorismo, perlomeno qui sul forum.

Domanda ridicola

Guardate, io solitamente non mi faccio molti problemi quando si tratta di mettere il sedere su un'aereo ma quando leggo notizie di numerosi problemi avvenuti nell'arco di così poco tempo, oltretutto a una compagnia che non conosco, certe domande mi sembrano lecite. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e decidere a chi affidarsi.
 
Carpatair è in possesso di un COA rilasciato dalla CAA rumena, un ente membro dell'EASA. Al pari di Enac, Dgac, Lba, Bmvit e Bazl, a voler citare i più conosciuti.
Qundi?
 
Leggo su Flybologna che ieri l'ultimo FCO-BLQ è stato dirottato a RMI causa nebbia abbinata alla certificazione limitata alla cat 1 dell'ATR72.
Se AZ vuole accelerare la sua sparizione da BLQ, ha imboccato la strada maestra.

A questo punto sono molto contento per le varie concorrenti, dotate di maggior "intelligenza", che sicuramente approfitteranno di questo gap...
In ogni caso non so se sia un errore del sito o altro, ma il night stop di stasera è già dato per cancellato..
 
Carpatair è in possesso di un COA rilasciato dalla CAA rumena, un ente membro dell'EASA. Al pari di Enac, Dgac, Lba, Bmvit e Bazl, a voler citare i più conosciuti.
Qundi?

Praticamente l'FAA americano.....
Certo poi che mettere un aereo dedicato a Bologna d' inverno limitato alla Cat 1 vuol proprio dire che non ci vuoi mai atterrare.
 
, oltretutto a una compagnia che non conosco, certe domande mi sembrano lecite. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e decidere a chi affidarsi.

Appunto. se non conosci bisognerebbe informarsi prima.

Insieme ad altre centinaia di persone abbiamo fatto per una vita VCE OTP perché era l' unico diretto, sul forum c'è anche un TR da o per QSR.