Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?


Gio non é una novità né per AZ né per il mondo dell' aviazione civile aerei in wet lease in livrea. Sui biglietti e nelle fasi di acquisto é specificato che é un volo operato da altra compagnia.
 
Gio non é una novità né per AZ né per il mondo dell' aviazione civile aerei in wet lease in livrea. Sui biglietti e nelle fasi di acquisto é specificato che é un volo operato da altra compagnia.

No Farfallina, il problema è proprio che non viene specificato, altrimenti di cosa staremmo parlando finora?
 
Gio non é una novità né per AZ né per il mondo dell' aviazione civile aerei in wet lease in livrea. Sui biglietti e nelle fasi di acquisto é specificato che é un volo operato da altra compagnia.
View attachment 3448

Si può osservare come nel volo di andata si dichiari che l'operatore sia Air One Cityliner, mentre nel volo di ritorno non si menziona nulla, lasciando intendere che il volo sarà effettuato da AZ mainline.
Ma in entrambi i casi l'aeromobile è l'AT7.
Ora senza prenderci tanto per il cxxo, AZ ha deciso di negare per quanto le sia possibile, l'uso degli ATR Carpatair. Direi che a questo punto è un suo problema, prima ancora che per il passeggero. Se AZ si vergogna a tale punto della collaborazione con Carpatar da mentire apertamente sul proprio sito pur di negarla, in base a quali considerazioni il passeggero dovrebbe essere poi così tranquillo? Anche perchè in passato non è mai sto un problema dichiarare i voli svolti da terzi (es. Darwin). Ricordo charter AZ effettuati con MD di Dubrovnick Airline, tranquillamente dichiarati senza problemi.
Mi spiace per AZ, ma è difficile non vedere in simili comportamenti una rapida involuzione nel rapporto con il cliente, probabilmente dettata dalle precarie condizioni economiche.
Ma non per questo giustificabile.
 
A partire dalla considerazione che dovrebbe essere aggiornato con "Alitalia CityLiner" che, sì è la vecchia Air One CityLiner, ma da quando i CRJ sono al prato la livrea non gira nemmeno più e quindi sarebbe opportuno aggiornarlo.
Detto ciò, io mi spiego le rotazioni su BLQ col semplice fatto che su AOI opera CityLiner e il 2º ATR è stato spostato su BLQ. I politici anconetani han fatto su casino dopo l'incidente e la compagnia li ha fatti felici cambiando l'aereo, ma spostandolo da un'altra parte.
Stanno già modificando i turni in corso d'opera cancellando a noi le BLQ e aggiungendoci le AOI.
 
Per quello che puo' servire...
Carta dei diritti del passeggero ENAC :

10. È mio diritto conoscere il nome della compagnia aerea che
effettuerà il volo?

Si. Negli articoli 10 e 11 del Regolamento (CE) 2111/2005 viene stabilito che al
momento della prenotazione il passeggero deve ricevere adeguate informazioni
sulla compagnia aerea che effettuerà il volo.
 
@belumosi

è proprio come dici tu. L'autorità garante dovrebbe assolutamente sanzionare, anche a livello pecuniario, un tale comportamento.
Dal punto di vista più pratico è un chiaro sintomo di scarsa serietà e di problematiche più profonde dettate sicuramente dallo stato attuale dell'azienda.
 
A partire dalla considerazione che dovrebbe essere aggiornato con "Alitalia CityLiner" che, sì è la vecchia Air One CityLiner, ma da quando i CRJ sono al prato la livrea non gira nemmeno più e quindi sarebbe opportuno aggiornarlo.
Detto ciò, io mi spiego le rotazioni su BLQ col semplice fatto che su AOI opera CityLiner e il 2º ATR è stato spostato su BLQ. I politici anconetani han fatto su casino dopo l'incidente e la compagnia li ha fatti felici cambiando l'aereo, ma spostandolo da un'altra parte.
Stanno già modificando i turni in corso d'opera cancellando a noi le BLQ e aggiungendoci le AOI.
Quindi confermi che hanno spostato il 2° ATR da AOI a BLQ e con il solito casino del sito non lo hanno aggiornato correttamente?
Infatti i PSA-FCO e AOI-FCO sono comunicati come operati da Carpatair.
Solito sito internet che fa acqua e complotto che non si è verificato.
 
Mi sa che questa volta avrai serie difficoltà nelle tue difese d'ufficio!:)
Non c'è bisogno di nessuna difesa, è l'ennesimo errore del sito, poi ognuno è libero di urlare al complotto come è successo in queste pagine.

Comunque per me faresti benissimo a denunciare la cosa alle autorità competenti perchè sanzionino AZ a norma di legge.
 
Quindi confermi che hanno spostato il 2° ATR da AOI a BLQ e con il solito casino del sito non lo hanno aggiornato correttamente?
Infatti i PSA-FCO e AOI-FCO sono comunicati come operati da Carpatair.
Solito sito internet che fa acqua e complotto che non si è verificato.

Aggiornano la macchina e non l'operatore?
 
View attachment 3448

Si può osservare come nel volo di andata si dichiari che l'operatore sia Air One Cityliner, mentre nel volo di ritorno non si menziona nulla, lasciando intendere che il volo sarà effettuato da AZ mainline.
Ma in entrambi i casi l'aeromobile è l'AT7.
Ora senza prenderci tanto per il cxxo, AZ ha deciso di negare per quanto le sia possibile, l'uso degli ATR Carpatair. Direi che a questo punto è un suo problema, prima ancora che per il passeggero. Se AZ si vergogna a tale punto della collaborazione con Carpatar da mentire apertamente sul proprio sito pur di negarla, in base a quali considerazioni il passeggero dovrebbe essere poi così tranquillo? Anche perchè in passato non è mai sto un problema dichiarare i voli svolti da terzi (es. Darwin). Ricordo charter AZ effettuati con MD di Dubrovnick Airline, tranquillamente dichiarati senza problemi.
Mi spiace per AZ, ma è difficile non vedere in simili comportamenti una rapida involuzione nel rapporto con il cliente, probabilmente dettata dalle precarie condizioni economiche.
Ma non per questo giustificabile.
Te pensa che si vergognano talmente tanto che ad AOI dove il servizio sarà operato da E175 Alitalia Cityliner ha comunicato che il servizio sarà operato da ATR72 Carpatair.

Hai ragione, non prendiamoci per il c**o.
 
Questo sì, mascherare a ogni costo Carpatair è una chiara presa per il culo per tutti i passeggeri paganti.

su questo sono totalmente d'accordo
ma è più una presa per il culo lasciare in CIG personale e andare in romania per prenderne
tra le due cose non c'è paragone , uno di fatto è un aspetto formale che in teoria non inficia nulla
quella sul personale è invece sostanziale
 
Te pensa che si vergognano talmente tanto che ad AOI dove il servizio sarà operato da E175 Alitalia Cityliner ha comunicato che il servizio sarà operato da ATR72 Carpatair.

Hai ragione, non prendiamoci per il c**o.
Anche questo è vero. Condivido il fatto che il sito sia gestito con i piedi, ma non so quanto possa rendermi felice il dover scegliere tra "furbi" o "incapaci"...
 
Fossero questi gli errori di chi gestisce il sito per AZ, purtroppo abbiamo visto di peggio. Il sito è una delle cose che non è migliorata di pari passo con il resto in AZ e rimane scandaloso.

Detto questo, la teoria complottistica era molto teorica, come ti dirò che alla stragrande maggioranza interessa poco o niente sapere con che operatore volano e stiamo parlando di compagnie UE con relative certificazioni. Comunque le norme sono a tutela dei pax e quindi che in AZ tirino le orecchie a chi gestisce il sito e ovviamente chi ha tempo e voglia faccia le dovute segnalazioni per far sanzionare AZ.
 
una pronta reazione , hanno fatto a tempo fare il contratto trovare gli aerei pitturarli e sono passati diversi mesi (quasi un anno ) e 2 giorni fa i sindacati hanno fatto uno sciopero
non c'è che dire i sindacati sono sul pezzo , proprio bravi
non voglio difendere Az ma queste sono rotte in perenne perdita e la dirigenza ha cercato di minimizzarle
i sindacati invece come gli struzzi sapendo queste cose pur avendo migliaia di persone in CIG hanno fatto finta di niente a parte questa burla di sciopero di 2 giorni fa , tutti muti per paura di perdere qualche privilegio
amico i sindacati di cui ti riempi la bocca semplicemente non esistono. chi non condivide le idee dell`azienda viene invitato a tacere o fatto tacere..io non credo tu sappia di cosa stai parlando.
 
amico i sindacati di cui ti riempi la bocca semplicemente non esistono. chi non condivide le idee dell`azienda viene invitato a tacere o fatto tacere..io non credo tu sappia di cosa stai parlando.

amico o nemico , per essere ascoltati bisogna essere credibili forse gli attuali sindacati non lo sono
con comportamenti di questo tipo non fanno altro che screditarsi
ma come si fa a indire un ridicolo sciopero dopo che gli aerei sono già in linea e pitturati
chi volete che li ascolti questi , si zittiscono da soli

che carpatair pittata da AZ fosse inverosimile se ne ne è dovuta accorgere autonomamente la dirigenza