Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?

Scusa....ci puoi gentilmente dire la fonte della tua affermazione ?
La fonte dei 3 ATR è GDS.....Se poi si rileva un errore....vedremo. Intanto è una fonte. La tua qual' è?

Guarda che un tipo di macchina su un determinato numero di destinazioni non significa automaticamente un uguale numero di macchine impiegatevi.

Guarda che un tipo di macchina su un determinato numero di destinazioni non significa automaticamente un uguale numero di macchine impiegatevi.

Scusa...se, per esempio, il 14 febbraio alle 0700 decollano 3 voli , rispettivamente da AOI,BLQ e PSA per fiumicino e tutti 3 sono AT7.....quanti AT7 ci sono il 14 febbraio ? Se è un errore del sistema....amen

Scusa...se, per esempio, il 14 febbraio alle 0700 decollano 3 voli , rispettivamente da AOI,BLQ e PSA per fiumicino e tutti 3 sono AT7.....quanti AT7 ci sono il 14 febbraio ? Se è un errore del sistema....amen

Nessuno ha scritto che sono alle stessa ora. Sarebbe poi stupido perché le BLQ del mattino sono gonfie. Il volo del primo pomeriggio è invece spesso stato operato da aerei più piccoli.

Nessuno ha scritto che sono alle stessa ora. Sarebbe poi stupido perché le BLQ del mattino sono gonfie. Il volo del primo pomeriggio è invece spesso stato operato da aerei più piccoli.

Facci una cortesia tu...visto che sei del settore, vai a verificare se sono alle stessa ora e poi toglici queto dubbio
Grazie

Grazie
Allora il 14 febbraio risulta:
AOI-FCO ALLE 650 ATR 72
BLQ-FCO ALLE 0700 ATR 72
PSA-FCO ALLE 06555 ATR 72
FlyKing, gentilmente, ci puoi dire la fonte ?
Grazie

Grazie
Allora il 14 febbraio risulta:
AOI-FCO ALLE 650 ATR 72
BLQ-FCO ALLE 0700 ATR 72
PSA-FCO ALLE 06555 ATR 72
FlyKing, gentilmente, ci puoi dire la fonte ?
Grazie
Le condizioni del contratto AZ-V3 sono state rese pubbliche svariate volte e prevedono il wet lease di DUE macchine fino alla W14; oltretutto è stato annunciato dalla stessa AZ che questa non rinnoverà tale collaborazione alla scadenza dei termini.

Era implicito nella mia risposta, altrimenti avrei segnalato che l'ATR-72 era solo su alcune rotazione e da li ricavato quanto ne fossero previsti. Al momento la macchina risulta su tutte le rotazioni di queste 3 destinazioni, errore o meno al momento è cosi.

CIAO
_goa

Io lo vedo su tutte e 3...
Anche sul sito AZ prenotando per il 14/2, tutti i voli FCO-BLQ risultano effettuati con aereo AT7, a dispetto del fatto che in alcuni casi è scritto chiaramente "Volo operato da Air One Cityliner S.p.A ".
Nessuna menzione di Carpatair. Ora vorrei capire bene: se si tratta di un errore, lo si corregga e in fretta, altrimenti si evidenzi con chiarezza la compagnia che effettua il volo.
L'impressione che AZ voglia deliberatamente nascondere il reale operatore dei voli si fa più concreta e non è certo un bene.
Conferma dello switch sull'ATR dei voli da BLQ arriva anche da fonte sindacale:
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/01/28/news/carpatair_alitalia-51459439/

Anche sul sito AZ prenotando per il 14/2, tutti i voli FCO-BLQ risultano effettuati con aereo AT7, a dispetto del fatto che in alcuni casi è scritto chiaramente "Volo operato da Air One Cityliner S.p.A ".
Nessuna menzione di Carpatair. Ora vorrei capire bene: se si tratta di un errore, lo si corregga e in fretta, altrimenti si evidenzi con chiarezza la compagnia che effettua il volo.
L'impressione che AZ voglia deliberatamente nascondere il reale operatore dei voli si fa più concreta e non è certo un bene.
Conferma dello switch sull'ATR dei voli da BLQ arriva anche da fonte sindacale:
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/01/28/news/carpatair_alitalia-51459439/

Purtroppo non solo il 14/2.
Adesso non voglio criticare la scelta degli ATR sulla BLQ ma scrivere che i voli sono operati da Air One Cityliner quando in realtà è riportata la scritta AT7 e il volo sarà di fatto operato da Carpatair, soprattutto per il cliente medio che non conosce la sigla dell'aereo ma si affida a ciò che vede scritto, mi sembra una presa per i fondelli.
Spero vivamente che sia un errore e che si provveda il prima possibile alla correzione magari specificando in lettere chi opera il volo.

@gioAZ
l'affaire delgli ATR di carpatair credo sia criticabile solo per chi lo ha avallato e accettato , in primis i sindacati interni AZ
al passeggero medio (come lo definisci tu) che si voli con A o con Z , purchè sia tutto in regola , non deve interessare
carpatair avrà pur sempre firmato un contratto con AZ , quindi vola per AZ non per altri

al passeggero medio (come lo definisci tu) che si voli con A o con Z , purchè sia tutto in regola , non deve interessare
Se permetti chi porta il cxxo in un tubo di metallo che verrà lanciato ad alta quota a velocità di svariate centinaia di kmh, ha il diritto (di norma) di sapere con quale compagnia vola. A maggior ragione perchè è tutto in regola. E ci mancherebbe altro...

@gioAZ
l'affaire delgli ATR di carpatair credo sia criticabile solo per chi lo ha avallato e accettato , in primis i sindacati interni AZ
carpatair avrà pur sempre firmato un contratto con AZ , quindi vola per AZ non per altri

questa è spettacolare. gli atr sono stati accettati dai sindacati ?(tralasciando che i sindacati non ci sono in az) ma cosa stai dicendo?? ma se c`è stato uno sciopero 2 giorni fa e uno dei motivi era proprio perchè erano state appaltate rotte a carptair con i piloti in mobilità fuori!!

@gioAZ

Ti sbagli, nel momento in cui acquisto un biglietto pretendo di sapere da chi verrà operato il volo, non posso essere messo difronte al fatto compiuto solo quando mi accorgo che l'equipaggio e l'aereo sono rumeni e di AZ in realtà c'è solo una livrea. Anche se c'è un regolare wet lease.

Se permetti chi porta il cxxo in un tubo di metallo che verrà lanciato ad alta quota a velocità di svariate centinaia di kmh, ha il diritto (di norma) di sapere con quale compagnia vola. A maggior ragione perchè è tutto in regola. E ci mancherebbe altro...

Guarda che stiamo parlando dell' Atr72 , il saltapozzanghere, il tritaghiaccio, il seganuvole .......mica l' F-104.
Scherzo ovviamente.

secondo me una compagnia deve aver dei requisiti per volare
questi requisiti sono verificati dagli enti preposti e non dal passeggero , il passeggero se mai si deve preoccupare che gli enti controllori siano adeguati non di che colore sia la coda dell'aereo

md80 ha detto:
questa è spettacolare. gli atr sono stati accettati dai sindacati ?(tralasciando che i sindacati non ci sono in az) ma cosa stai dicendo?? ma se c`è stato uno sciopero 2 giorni fa e uno dei motivi era proprio perchè erano state appaltate rotte a carptair con i piloti in mobilità fuori!!

una pronta reazione , hanno fatto a tempo fare il contratto trovare gli aerei pitturarli e sono passati diversi mesi (quasi un anno ) e 2 giorni fa i sindacati hanno fatto uno sciopero
non c'è che dire i sindacati sono sul pezzo , proprio bravi
non voglio difendere Az ma queste sono rotte in perenne perdita e la dirigenza ha cercato di minimizzarle
i sindacati invece come gli struzzi sapendo queste cose pur avendo migliaia di persone in CIG hanno fatto finta di niente a parte questa burla di sciopero di 2 giorni fa , tutti muti per paura di perdere qualche privilegio

gioAZ ha detto:
Ti sbagli, nel momento in cui acquisto un biglietto pretendo di sapere da chi verrà operato il volo, non posso essere messo difronte al fatto compiuto solo quando mi accorgo che l'equipaggio e l'aereo sono rumeni e di AZ in realtà c'è solo una livrea. Anche se c'è un regolare wet lease.

sbagliarmi posso sbagliarmi , che questa sia una quasi truffa lo è dal momento in cui vogliono far passare per AZ aerei che invece sono si sotto contratto ma non sono nemmeno italiani
in veneto dicono pèso el tacòn del buso

sbagliarmi posso sbagliarmi , che questa sia una quasi truffa lo è dal momento in cui vogliono far passare per AZ aerei che invece sono si sotto contratto ma non sono nemmeno italiani
in veneto dicono pèso el tacòn del buso

Questo sì, mascherare a ogni costo Carpatair è una chiara presa per il culo per tutti i passeggeri paganti.