Anti AF-AZ o pro Malpensa?


Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

@Kernel

Il punto rimane sempre uno: LIN va limitato pesantemente, ma bisogna volerlo. Siamo in una situazione da "adesso o mai più" e si deve incurcare a certi individue che solo limitando LIN o addirittura chiudendolo, MXP potrà così finalmente decollare.

Lor signori stanno aspettando che la LH di turno bussi alla loro porta pregandoli di poter aprire una base a MXP. In tal caso sarebbero disposti a tagliare LIN. Ma non hanno capito che il primo passo spetta a loro, neanche Formigoni l'ha capito. Nessuno mette piede qua se te ne puoi stare comodamente a casa tua a fare soldi con feeder a pioggia.
A Roma non l'hanno capito ma quanto meno è rimasto un pò di orgoglio da Roma caput mundi. Qui è rimasto vittimismo e una iniziativa da far rabbrividire la classe dirigente che decenni fa si è formata da queste parti (Pirelli,...)
 
Il futuro di LIN è già stato delineato dalla SEA e sarà ben chiaro.
La riduzione era prevista x il 2010 ma uno discorso di riduzione è già stato proposto dalla SEA ad AZ già dal 2008....certo ora nessuno parla di questo ma è normale....
 
Citazione:Messaggio inserito da lima1

[B)] povero prodi ...chi l' accusa di essere un politico a favore di af e chi ... l'accusa di non essere un politico ... non e' che quando la cosa e' troppo evidente non c'e' politica che tenga .. qui gli unici che tifano af sono solo i piloti (se ne accorgeranno quando verranno equiparati a quelli di cityjet) ed il cda (sfido io ap gli pagherebbe le azioni che detengono in proprio 1/35° di af).
è possibile che in caso di comparazione a cityjet,molti abbiano già in tasca un biglietto per posti migliori[:301]
gli aa/vv ti hanno fatto qualcosa?
no perchè ci sono anche tutti gli aa/vv a parteggiare per AF,io ormai lo chiedo proprio in giro,pare che il primo che trova un collega pro-toto vinca qualcosa,tanto è difficile
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da lima1
a delle banche uniche capaci di fare Economia industriale.

intendi quelle banche che hanno rifilato i bond argentini a migliaia di persone??
Sì, ma sono sempre le stesse che si sono guardate dal rifilare le AZ a chiunque :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da lima1
a delle banche uniche capaci di fare Economia industriale.

intendi quelle banche che hanno rifilato i bond argentini a migliaia di persone??
Sì, ma sono sempre le stesse che si sono guardate dal rifilare le AZ a chiunque :D:D:D

questo dovrebbe farti riflettere su quanto sia intelligente fidarsi delle banche,vedi l'affermazione di lima1
 
A cena con due forumisti che su AZ ne sanno una più del diavolo abbiamo discusso anche (ma non solo, per fortuna :D) degli argomenti di questo thread.

Sottolineo di abitare a Varese e di avere a cuore le sorti di MXP, prima di essere linciato come scemo o traditore. Dopo la chiacchierata sono del parere che le proposte di AF e AP facciano entrambe acqua da tutte le parti, e mettendo da parte la schizofrenia paranoide (che fa figurare la realtà non come è ma come la si vorrebbe) sia quasi inevitabile che Prato e Prodi propendano per l'offerta francese.

I limiti di quest'ultima sono ben spiegati all'inizio del thread, e si riassumono in "si rinuncia definitivamente a rilanciare Alitalia". I limiti di quella di AP sono riassumibili in "se nei prossimi anni qualcosa va storto nel trasporto aereo, Toto finisce gambe all'aria senza le garanzie di un pachiderma come AF" e "il rapporto tra Toto e Intesa non è rose e fiori, perché lui giura e spergiura che farà il presidente di rappresentanza ma non lo vuol mettere per iscritto, pretendendo in realtà di stare addosso all'amministratore delegato indicato da Passera".

Detto questo mi sono messo nei panni di Prato, Padoa-Schioppa e Prodi, che devono poter rispondere della vendita di AZ alla Corte dei Conti. Rispondere col proprio cuxo, tanto per essere chiari viste le cifre in ballo. Insisto, rispondere col proprio cuxo. Se fossi uno dei tre non avrei molti dubbi a preferire un'offerta che fa incassare di più (i warrant di Toto non interesserebbero alla magistratura contabile in un'eventuale istruttoria sul depauperamento di patrimonio pubblico) e garantisce che, qualsiasi terremoto si abbatta sull'aviazione mondiale, il governo non dovrà più occuparsi da diretto interessato di "crisi Alitalia".

P.S.
Ne approfitto per invitare uno dei commensali a postare quei dati di volumi e yield, perché sarebbe un peccato lasciar cadere il discorso.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

A cena con due forumisti che su AZ ne sanno una più del diavolo abbiamo discusso anche (ma non solo, per fortuna :D) degli argomenti di questo thread.

Sottolineo di abitare a Varese e di avere a cuore le sorti di MXP, prima di essere linciato come scemo o traditore. Dopo la chiacchierata sono del parere che le proposte di AF e AP facciano entrambe acqua da tutte le parti, e mettendo da parte la schizofrenia paranoide (che fa figurare la realtà non come è ma come la si vorrebbe) sia quasi inevitabile che Prato e Prodi propendano per l'offerta francese.

I limiti di quest'ultima sono ben spiegati all'inizio del thread, e si riassumono in "si rinuncia definitivamente a rilanciare Alitalia". I limiti di quella di AP sono riassumibili in "se nei prossimi anni qualcosa va storto nel trasporto aereo, Toto finisce gambe all'aria senza le garanzie di un pachiderma come AF" e "il rapporto tra Toto e Intesa non è rose e fiori, perché lui giura e spergiura che farà il presidente di rappresentanza ma non lo vuol mettere per iscritto, pretendendo in realtà di stare addosso all'amministratore delegato indicato da Passera".

Detto questo mi sono messo nei panni di Prato, Padoa-Schioppa e Prodi, che devono poter rispondere della vendita di AZ alla Corte dei Conti. Rispondere col proprio cuxo, tanto per essere chiari viste le cifre in ballo. Insisto, rispondere col proprio cuxo. Se fossi uno dei tre non avrei molti dubbi a preferire un'offerta che fa incassare di più (i warrant di Toto non interesserebbero alla Corte dei Conti in un'eventuale istruttoria sul depauperamento di patrimonio pubblico) e garantisce che, qualsiasi terremoto si abbatta sull'aviazione mondiale, il governo non dovrà più occuparsi da diretto interessato di "crisi Alitalia".

P.S.
Ne approfitto per invitare uno dei commensali a postare quei dati di volumi e yield, perché sarebbe un peccato lasciar cadere il discorso.

ottimo post [:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747...
Detto questo mi sono messo nei panni di Prato, Padoa-Schioppa e Prodi, che devono rispondere della vendita di AZ a eventuali rilevi della Corte dei Conti. Rispondere col proprio cuxo, tanto per essere chiari viste le cifre in ballo. Insisto, rispondere col proprio cuxo. Se fossi uno dei tre non avrei molti dubbi a preferire un'offerta che fa incassare di più (i warrant di Toto non interesserebbero alla Corte dei Conti in un'eventuale istruttoria sul depauperamento di patrimonio pubblico) e garantisce che, qualsiasi terremoto si abbatta sull'aviazione mondiale, il governo non dovrà più occuparsi da diretto interessato di "crisi Alitalia".
Il punto che nessuno finora ha sottolineato è che con l'OPS di AF, il Tesoro scambierebbe azioni AZ con altre AF, quindi il governo non uscirebbe per nulla dal trasporto aereo !!!
Pur avendo probabilmente un partecipazione di netta minoranza (valore di circa 180 milioni di Euro), avrebbe quasi di sicuro un consigliere nel CdA del gruppo !!!

Scusate ma a me pensare una cosa del genere fa venire i brividi e la partigianeria FCO/MXP non c'entra niente.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il punto che nessuno finora ha sottolineato è che con l'OPS di AF, il Tesoro scambierebbe azioni AZ con altre AF, quindi il governo non uscirebbe per nulla dal trasporto aereo !!!
Pur avendo probabilmente un partecipazione di netta minoranza (valore di circa 180 milioni di Euro), avrebbe quasi di sicuro un consigliere nel CdA del gruppo !!!
Suppongo che, per ragioni squisitamente politiche, il governo Prodi monetizzerebbe in breve le azioni AF derivanti da ops.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

A cena con due forumisti che su AZ ne sanno una più del diavolo abbiamo discusso anche (ma non solo, per fortuna :D) degli argomenti di questo thread.

Sottolineo di abitare a Varese e di avere a cuore le sorti di MXP, prima di essere linciato come scemo o traditore. Dopo la chiacchierata sono del parere che le proposte di AF e AP facciano entrambe acqua da tutte le parti, e mettendo da parte la schizofrenia paranoide (che fa figurare la realtà non come è ma come la si vorrebbe) sia quasi inevitabile che Prato e Prodi propendano per l'offerta francese.

I limiti di quest'ultima sono ben spiegati all'inizio del thread, e si riassumono in "si rinuncia definitivamente a rilanciare Alitalia". I limiti di quella di AP sono riassumibili in "se nei prossimi anni qualcosa va storto nel trasporto aereo, Toto finisce gambe all'aria senza le garanzie di un pachiderma come AF" e "il rapporto tra Toto e Intesa non è rose e fiori, perché lui giura e spergiura che farà il presidente di rappresentanza ma non lo vuol mettere per iscritto, pretendendo in realtà di stare addosso all'amministratore delegato indicato da Passera".

Detto questo mi sono messo nei panni di Prato, Padoa-Schioppa e Prodi, che devono poter rispondere della vendita di AZ alla Corte dei Conti. Rispondere col proprio cuxo, tanto per essere chiari viste le cifre in ballo. Insisto, rispondere col proprio cuxo. Se fossi uno dei tre non avrei molti dubbi a preferire un'offerta che fa incassare di più (i warrant di Toto non interesserebbero alla magistratura contabile in un'eventuale istruttoria sul depauperamento di patrimonio pubblico) e garantisce che, qualsiasi terremoto si abbatta sull'aviazione mondiale, il governo non dovrà più occuparsi da diretto interessato di "crisi Alitalia".

P.S.
Ne approfitto per invitare uno dei commensali a postare quei dati di volumi e yield, perché sarebbe un peccato lasciar cadere il discorso.


ho notato che ultimamente sei molto incuriosito, e secondo me anche con anche qualche nota di simpatia (anche se non me lo hai ancora confessato), per quel grande cardinale che fu giuseppe siri (uno con le palle)...

bene ti regolo una frase che lui amava molto dire e che calza a misura per questo post

"archivium et secreta sunt instrumentum regni"


[:308][:308]


ps: approposito sai chi ha dato la berretta a ratzinger e di che covata, benXVI, faceva parte? giovanni benelli...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

ho notato che ultimamente sei molto incuriosito, e secondo me anche con anche qualche nota di simpatia (anche se non me lo hai ancora confessato), per quel grande cardinale che fu giuseppe siri (uno con le palle)...

bene ti regolo una frase che lui amava molto dire e che calza a misura per questo post

"archivium et secreta sunt instrumentum regni"


[:308][:308]
Siri mi sta simpatico, ma la sua massima da intrigone ha mostrato la corda nell'ultimo conclave utile per lui. Ha mostrato la corda perché sottovaluta la psicologia, in particolare sottovaluta le piccole o grandi paranoie che necessariamente comporta il trafficare nell'ombra. Paranoie che complicano e offuscano una realtà abbastanza semplice.

Sbaglierò ma il Siri della gara AZ farà la stessa fine del cardinale, e per lo stesso motivo.
Citazione:ps: approposito sai chi ha dato la berretta a ratzinger e di che covata, benXVI, faceva parte? giovanni benelli...
Questo mi meraviglia in positivo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il punto che nessuno finora ha sottolineato è che con l'OPS di AF, il Tesoro scambierebbe azioni AZ con altre AF, quindi il governo non uscirebbe per nulla dal trasporto aereo !!!
Pur avendo probabilmente un partecipazione di netta minoranza (valore di circa 180 milioni di Euro), avrebbe quasi di sicuro un consigliere nel CdA del gruppo !!!
Suppongo che, per ragioni squisitamente politiche, il governo Prodi monetizzerebbe in breve le azioni AF derivanti da ops.
E' solo una supposizione ...

Pensi che si muova uno come Sarko per "monetizzare" un po' azioni ?
Non credi che ci sia sotto qualcosa di più ?

Aggiungici anche che per il Tesoro non è proprio banale vendere delle azioni, ci sono di mezzo Corte dei Conti ecc ...
 
Da genovese vi posso dire che Siri era un gran cardinale, forse il migliore sulla piazza ed aveva uno stile regale, quando passava o parlava lui si sentiva e tutti se ne stavano zitti.
Era uno poi che pur parlando anche di politica non lo faceva a sproposito come il suo successore Bertone.

Ha perso per un motivo: non era un innovatore, anzi se possibile avrebbe cancellato d'un colpo l'intero Vaticano II; la Chiesa era alla ricerca di qualcuno che prima portasse a termine il Concilio stesso e poi che sapesse guardare avanti. Siri era semplicemente inadatto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

A cena con due forumisti che su AZ ne sanno una più del diavolo abbiamo discusso anche (ma non solo, per fortuna :D) degli argomenti di questo thread.

Sottolineo di abitare a Varese e di avere a cuore le sorti di MXP, prima di essere linciato come scemo o traditore. Dopo la chiacchierata sono del parere che le proposte di AF e AP facciano entrambe acqua da tutte le parti, e mettendo da parte la schizofrenia paranoide (che fa figurare la realtà non come è ma come la si vorrebbe) sia quasi inevitabile che Prato e Prodi propendano per l'offerta francese.

I limiti di quest'ultima sono ben spiegati all'inizio del thread, e si riassumono in "si rinuncia definitivamente a rilanciare Alitalia". I limiti di quella di AP sono riassumibili in "se nei prossimi anni qualcosa va storto nel trasporto aereo, Toto finisce gambe all'aria senza le garanzie di un pachiderma come AF" e "il rapporto tra Toto e Intesa non è rose e fiori, perché lui giura e spergiura che farà il presidente di rappresentanza ma non lo vuol mettere per iscritto, pretendendo in realtà di stare addosso all'amministratore delegato indicato da Passera".

Detto questo mi sono messo nei panni di Prato, Padoa-Schioppa e Prodi, che devono poter rispondere della vendita di AZ alla Corte dei Conti. Rispondere col proprio cuxo, tanto per essere chiari viste le cifre in ballo. Insisto, rispondere col proprio cuxo. Se fossi uno dei tre non avrei molti dubbi a preferire un'offerta che fa incassare di più (i warrant di Toto non interesserebbero alla magistratura contabile in un'eventuale istruttoria sul depauperamento di patrimonio pubblico) e garantisce che, qualsiasi terremoto si abbatta sull'aviazione mondiale, il governo non dovrà più occuparsi da diretto interessato di "crisi Alitalia".

P.S.
Ne approfitto per invitare uno dei commensali a postare quei dati di volumi e yield, perché sarebbe un peccato lasciar cadere il discorso.

post di una lucidità disarmante
[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
inoltre Prodi e TPS potranno far bere la balla che il governo italiano conta perchè ha un rappresentante nel cda della più grande compagnia aerea del mondo [:307]
 
attenzione, non è un caso che a Siri siano passati davanti ben tre volte e che quei tre:
uno era l'intrallazzone degli intrallazioni
il secondo in 10 giorni ha cambiato la Chiesa più di cento altri papi
ed il terzo sappiamo chi era ....
ora c'è il quarto, ma siri non c'è più.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da lima1
a delle banche uniche capaci di fare Economia industriale.

intendi quelle banche che hanno rifilato i bond argentini a migliaia di persone??

ti vedrei bene come Giudice, perchè non è stato mai provato con prove concrete che le banche sapevano del fallimento dei bond argentini, come del resto non erano le banche a falsificare i bilanci Parmalat o a certificarli...
Guarda caso invece prima di certificare il bilancio AZ 2006 son state poste delle svalutazioni sulla flotta, giusto il minimo indispensabile per certificarlo con varie manleve... Tutto mondo è paese [:301]
 
Mi sembra di aver capito che di fatto AF non compra AZ che rimane dello stato e quindi lo stesso è ancora interessato nella vicenda per gli anni a venire.
La mancanza di licenziamenti a fronte della riduzione della flotta riproporrà nei prossimi anni gli stessi problemi attuali.
In qualche modo si sta raschiando il fondo del barile, oggi si dismette MXP, si vendono slot a LHR e un domani bisognerà farlo con gli slot di LIN e così via.
Capito bene?
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver



invece a malpensa è tutto super efficiente
ma per piacere diceva totò (non toto)

Beh, diciamo che dopo una sana ristrutturazione nell'organico del personale addetto ai servizi a terra a MXP le prestazioni sono nettamente cresciute tanto che la figuraccia che ha fatto ADR questa estate la SEA non l'ha fatta, sebbene da MXP fossero partite 159'000 persone in un giorno, appena più che da FCO.
Non solo, i dati di targa del BHS di MXP sono tripli rispetto a quelli dell'attuale BHS di FCO e doppi rispetto a quello nuovo che sarà costruito e per il quale sono in corso tagli su tagli al progetto perchè bisogna compensare i nuovi costi imprevisti.
Ciononostante anche in brughiera qualche problema permane, soprattutto con i senatori che rompono le antenne gps dei trattorini per non farsi localizzare, con le rfid che non si leggono quando la temperatrura va sotto i -5°C ecc... , ma ben poco rispetto al casino che regna sovrano nella palude.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

attenzione, non è un caso che a Siri siano passati davanti ben tre volte e che quei tre:
uno era l'intrallazzone degli intrallazioni
il secondo in 10 giorni ha cambiato la Chiesa più di cento altri papi
ed il terzo sappiamo chi era ....
ora c'è il quarto, ma siri non c'è più.
Gli son passati davanti 4 volte! Roncalli, Montini, Luciani e Wojtyla.

Con Montini e Luciani la partita era persa in partenza, ma agli altri due giri avrebbe potuto farcela. Al primo ha rinunciato con l'elezione in tasca (appoggiato dal potente patriarca di Antiochia) essendo relativamente giovane per fronteggiare l'astio di un'agguerrita minoranza del Collegio, all'ultimo per l'ostinazione di non accordare a Benelli la Segreteria di Stato (un compromesso duro da accettare essendo il toscano ben visto nei sacri palazzi al contrario di lui, ma certo Siri non si sarebbe lasciato mettere i piedi in testa).

Credo che la stessa ostinazione di autosufficienza farà perdere il Siri della gara AZ. Mi scuso col cardinale per paragonargli un attore in questa commediola.