Alitalia : senza un piano di crescita l'AD ipotizza l'abbandono di FCO

Abbiate comprensione per MindOnAir, deve avere ecceduto con il rhum nel babá, ma poi si riprende.

Credo anch'io. Altrimenti perché essere convocati con ADR fra una settimana? Evidentemente l'urgenza non è tale da giustificare un incontro in tempi brevissimi come 1-2 gg.
I tempi per (l'improbabile) dehubbing di FCO sarebbero comunque medio /lunghi, non è una cosa che avverrà fra il 31 luglio e il 6 agosto.

Vero. Però forse più che di dehubbing si parlerà di accelerare i lavori a FCO. Staremo a vedere.

Il futuro (e presente) turistico dell'Italia passa per Milano. I turisti specie asiatici non sanno manco che esiste Roma. E AZ se ne sta rendedo conto, spero.

Gli eventi, poi, successi a fco negli ultimi due mesi sono inqualificabili e hanno leso in modo incalcolabile l'immagine di AZ.

E la particolare tempistica e dinamica, a pensare male ovviamente, bhe sembra tutto fuorché casuale.

Io, opinione del tutto personale che rappresemta me e basta, non volerò mai attraverso fco salvo che non sia l'unico itinerario disponibile, ho il terrore ormai.

Non per voler iniziare una guerra Roma/Milano ma quel che dice MindOnAir non è sbagliato. Secondo la ricerca MasterCard Worldwide Milano è più visitata di Roma praticamente. Sarà sicuramente un turismo di business. Tempo fa leggevo di altre statistiche riguardo la spesa media dei turisti del settore moda lusso che a Milano è più alta di Londra e di Parigi. Impossibile non accorgersi che tra l'altro è l'unica città italiana dove vi sono investimenti ed è l'unica città proiettata nel futuro, come è sempre stato d'altronde. Purtroppo di Roma che è una città bellissima si parla sempre peggio e quello che i giornali internazionali scrivono in questi giorni lo confermano.

La ricerca Mastercard la trovate qui
http://insights.mastercard.com/wp-content/uploads/2013/05/Mastercard_GDCI_Final_V4.pdf

Non per voler iniziare una guerra Roma/Milano ma quel che dice MindOnAir non è sbagliato. Secondo la ricerca MasterCard Worldwide Milano è più visitata di Roma praticamente. Sarà sicuramente un turismo di business. Tempo fa leggevo di altre statistiche riguardo la spesa media dei turisti del settore moda lusso che a Milano è più alta di Londra e di Parigi. Impossibile non accorgersi che tra l'altro è l'unica città italiana dove vi sono investimenti ed è l'unica città proiettata nel futuro, come è sempre stato d'altronde. Purtroppo di Roma che è una città bellissima si parla sempre peggio e quello che i giornali internazionali scrivono in questi giorni lo confermano.

La ricerca Mastercard la trovate qui
http://insights.mastercard.com/wp-content/uploads/2013/05/Mastercard_GDCI_Final_V4.pdf

Ma infatti ve lo siete magnato vivo ma non mi sembra che MIL abbia molto da invidiare a ROM. Poi non so, fate un po' vobis...

Chi sostiene che a Roma non ci sono asiatici non é mai passato neanche lontanamente per la cittá.
Poi che FCO faccia pena, sono d' accordo, ma dire certe cose é semplicemente ridicolo.
Facciamoci una risata.

Chi sostiene che a Roma non ci sono asiatici non é mai passato neanche lontanamente per la cittá.
Poi che FCO faccia pena, sono d' accordo, ma dire certe cose é semplicemente ridicolo.
Facciamoci una risata.

Ok, a roma ce ne stanno tanti, ma pure a milano, dai!

Re: Thread Alitalia da Luglio 2015

Per andare a Grottaglie secondo questo gruppo facebook (nn so se lo fanno per scherzare o ne sono convinti) lol
https://www.facebook.com/events/377043375826685/

Sono di un paese vicino Grottaglie, al momento lontano da casa. Sarei andato a ridergli in faccia molto volentieri.

Comunque se l'Alitalia ha proprio bisogno di un Hub chiedo al mio falegname se con 30 euro me ne fa uno.

Ultima modifica:
E' il capitalismo all'italiana, degno dei peggiori imprenditori (!) che hanno solcato il paese. Tipo scorpora TIM da Telecom Italia: tutti ad applaudire. Due anni dopo: incorpora TIM in Telecom Italia: tutti ad applaudire. E via così all'infinito...
In friulano si dice: "fà e disfà 'a l'è dùt un lavorà".

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ragazzi amo Roma quanto amo la mia città, ma questi sono i dati, ad esempio, del turismo cinese in Italia:

Anno 2010, pag. 15: http://www.ontit.it/opencms/export/sites/default/ont/it/documenti/files/ONT_2012-11-21_02881.pdf
Anno 2012, pag. 16: http://www.esteri.it/mae/pdf_paesi/asia/cina.pdf

Sullo stesso indice Milano (più genericamente, Lombardia) raddoppia mentre Rom (più genericamente, Lazio) è stabile.

Certo che, turisticamente parlando, da questi dati, bisogna dire che il Veneto è sempre a livelli stratosferici, sia rispetto a Roma che Milano.

AZ pretende da fco un trattamento di favore e protezionistico, questo puo' essere fatto solamente se hai centinaia di rotte come af etc. se tali rotte non ci sono e' ovvio che vengano coperte dalle low cost. az e' stata per anni un carrozzone inutile, ora che cerca spazi non li trova e prende scoppole su tutte le rotte.
se dovesse lasciare fco non sarebbe una grossa perdita, daltronde quei 4 long haul che ha verrebbero rimpiazzanti in poco tempo. il corto raggio non avrebbe assolutamente problemi.
che vada di corsa ad mxp visto che l'apt e' gia' pronto ad accoglierla

Ultima modifica: