Alitalia riapre la Roma-Los Angeles annuale

me ne frego chi apre i voli su malpensa la cosa importante è che qualcuno li apre anche se li apre air burundi. visto che gà non è così rosea la situazione

è inutile essere campalisti la cosa è solo disgustosa e molto fastidiosa

me ne frego chi apre i voli su malpensa la cosa importante è che qualcuno li apre anche se li apre air burundi. visto che gà non è così rosea la situazione

è inutile essere campalisti la cosa è solo disgustosa e molto fastidiosa

quindi immagino che questo post non l'abbia scritto tu

infatti a questo punto è meglio così che sposta tutti e 10 i 777 su FCO e li sfrutta meglio la e magari TAM porta il suo 77W al posto del 345 :)

http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=907229&postcount=131

tanto AZ manderà a casa i due + 1 (in rotazione con FCO) 777, che verranno sostituiti con 2 332 (stando alle ultime vicissitudini) quindi la mia affermazione non è così distante dallo scenario futuro perchè ti scaldi tanto? è anche un bene per FCO che potrà contare di 2 aerei in più a disposizione

anche per il bene di AZ se vuole fare profitto e riempire la pancia dell'aereo lo scalo a MXP sarebbe ottimo.

riguardo i commenti campalistici meglio tenerseli per se perchè sono davvero fastidiosi. è così o no?

beh guarda io direi che tra una decina d'anni quando e se alitalia ritornera' un grande player globale quelle destinazioni ci possono pure essere, ma per ora se deve esserci un'espansione in oriente sarebbe saggio concentrarsi su:
BANGHOK ( ce l'hanno cani e porci)
SHANGAI e PECHINO(vergognoso che non ci sia nemmeno una destinazione cinese)

Secondo me se proprio si vuole volare a Bangkok (tutto da dimostrare il P2P sostenibile) si potrebbe proseguire per Jakarta, sottoservita dall'Europa e da Skyteam (anche se Garuda tornerà nella S10 e probabilmente entrerà in Skyteam). Però comunque potrebbe prendere un bel po' di traffico che ora transita da Dubai, Abu Dhabi ecc. E forse riempire un aereo con coterminazione. Poi ci sarebbe da capire come far funzionare degli interline a BKK in casa Star...

Ma visto i pochi aerei disponibili un 3xw fco-kul combinato con il 4xw fco kul MH cosi' da diventare giornaliero no e'??
magari poi con i code share su voli MH x BKK SIN HKG si potrebbe fare qualcosa di buono no??

riguardo i commenti campalistici meglio tenerseli per se perchè sono davvero fastidiosi.
hai ragione, c'è campanilismo da parte di questi fastidiosi avversari di MXP, si vede, è così, AZ si è spostata a FCO per dispetto e fallirà senza la pancia piena di merci, ma lasciali perdere questi campanilisti, si commentano da sè

Esatto....almeno si riempie anche quella stiva cargo e si copre un gap sul NA da Malpensa

Francamente fa abbastanza sorridere sentire sempre i soliti discorsi basati su luoghi comuni e mai contestualizzati. Ti consiglio di rivedere il thread che io stesso aprii sul FCO-LAX un mesetto fa, ti accorgerai come il belly cargo sulla rotta esisteva anche senza dover passare dall'hub della brughiera. Per la cronaca cargo in linea con quello delle altre rotte pax tra Italia e USA nello stesso periodo di riferimento.Adesso che AF è diventata pure gsa di AZ cargo sarà ancora più facile estendere la sua visibilità commerciale.

Fa invece ancora più sorridere vedere, da parte di chi porta (altrove) un bell'avatar raffigurante un aereo AZ crociato di rosso, appoggiare all'occorrenza l'apertura di questi voli di lungo raggio da MXP, mascherando il tutto come presunto "bene" e convenienza economica per la compagnia, la stessa disprezzata. W la coerenza!

Tornando al discorso di bourne, per quanto suggestivo non ha però più alcuna validità commerciale un routing come quello proposto.
All'alba del 2010 non c'è nessuna compagnia di rete che potrebbe operare simili collegamenti per gli USA in multiscalo.

I voli coterminalizzati non hanno più alcun senso, concordo con AZ Fan. Se si fa una scelta (FCO), la si porta avanti: la capacità di attrarre il traffico del nord deve puntare su altri strumenti (prezzo competitivo, fattore Linate) per cercare di battere la concorrenza di altri vettori europei.

hai ragione, c'è campanilismo da parte di questi fastidiosi avversari di MXP, si vede, è così, AZ si è spostata a FCO per dispetto e fallirà senza la pancia piena di merci, ma lasciali perdere questi campanilisti, si commentano da sè

Avanti panik, qui di campanilismi se ne vedono provenire da tutti i lidi, basta solo evitare di millantare coerenza "super partes" visto che non se ne vede e non se ne vedrà mai.

Ho notato, con un po di delusione, che Az non stà pubblicizzando l'apertura della tratta FCO-LAX, forse perchè è un pochino presto?
Almeno comunicarlo sul loro sito si poteva fare:mad:
Mi sa che solo io e te compriamo voli con tanto anticipo, anche perchè spesso i prezzi sono meno convenienti, qualcosa ogni tanto si trova di buono però.

Alitalia ci riprova con il LAX di Los Angels
pubblicato: martedì 15 dicembre 2009 da deborab in: Roma Los Angeles Milano

Alitalia ci riprova con Los Anlgeles per la terza volta. Dal 5 giugno 2010 è schedulato il volo Roma Fiumicino - Los Angeles Lax, che sarà operato con un Boeing 777-200 cinque volte la settimana. Partenza da Roma alle 9:25 e sbarco in California alle 13:25 ora locale, mentre per la tratta inversa si parte alle 15:25 e si atterra alle 12:15, sempre ora locale. Rumors parlano di un nuovo collegamento per il Lax anche per Milano Malpensa, ma non è ancora apparso sui GDS, per cui aspettiamo l’ufficialità.

Anche se ha perso la palma di aeroporto più trafficato del mondo, rimane sempre tra i primi 10 aeroporti per volume di traffico, e principale porta per la California. Ai clienti Alitalia dovrebbe toccare il Terminal 5 del Lax, mentre ai parenti e agli amici, rimasti in pensiero in Italia, segnalo il sito con gli atterraggi e partenze in tempo reale.

http://www.travelblog.it/post/9210/alitalia-ci-riprova-con-il-lax-di-los-angels

Ho notato, con un po di delusione, che Az non stà pubblicizzando l'apertura della tratta FCO-LAX, forse perchè è un pochino presto?
Almeno comunicarlo sul loro sito si poteva fare:mad:

Mi smentisco da solo
Ho visto oggi uno spot alitalia su canale 5 bellissimo.
Raul Bova su b772 da roma a los angeles, sottofondo la canzone "only you"...
Senza parole, una grande emozione....
Bravissima AZ:super: