Alitalia riapre la Roma-Los Angeles annuale

Prenotato 2 biglietti da Catania via Roma per Los Angeles per il 6 settembre costo totale 1900€
Volevo chiedere un'informazione l'arrivo a Roma da Catania è previsto alle 8:20 con partenza alle 9:25 x Los Angeles, con Bagaglio e check in già fatto a Catania, un'ora basterà?In caso si perde l'aereo per ritardo del primo cosa succede?

Prenotato 2 biglietti da Catania via Roma per Los Angeles per il 6 settembre costo totale 1900€
Volevo chiedere un'informazione l'arrivo a Roma da Catania è previsto alle 8:20 con partenza alle 9:25 x Los Angeles, con Bagaglio e check in già fatto a Catania, un'ora basterà?In caso si perde l'aereo per ritardo del primo cosa succede?

ma non facevi prima a chiedere all'operatore o all'agenzia di viaggio con cui hai fatto il biglietto prima di farlo?

cmq gia' su un post di meno di 7 giorni fa un altro forumista chiedeva la stessa identica cosa per un volo vrn-fco-newark...se cerchi, non dovrebbe essere molto vecchio e troverai tutte le risposte del caso su quel 3ad

Un'ora è pochina. Se arrivi impiccato magari tu prendi l'aereo ma i bagagli rimangono a FCO.
Se dovessi perderlo per ritardi sul Catania-FCO ti proteggono con altri voli ma ci metti una vita per arrivare a LA.

Io partirò da LIN alle 7.00. Ci sarebbe anche un volo alle 6.30, ma l' operatore del call center non riusciva a prenotarmelo, il sistema imponeva il LIN-FCO delle 7.00, forse perché si sa già che il volo delle 6.30 verrà cancellato.

Il volo per LAX decolla troppo presto. Fin troppo facile prevedere disguidi per pax e bagagli, ma nel mio caso è un caval donato MilleMiglia.

Sarebbe stato meglio prendere il volo con partenza da Cta alle 6:25 con arrivo alle 7:40, a quel punto quasi due ore per prendere il volo erano l'ideale.
Tieni conto che adesso per i voli con direzioni US son aumentati i controlli e a quell'ora c'è l'afflusso di tutti i passeggeri per i voli intercontinentali quindi grandi code ai controlli.

Io chiederei di cambiare il volo con quello precedente.

Io partirò da LIN alle 7.00. Ci sarebbe anche un volo alle 6.30, ma l' operatore del call center non riusciva a prenotarmelo, il sistema imponeva il LIN-FCO delle 7.00, forse perché si sa già che il volo delle 6.30 verrà cancellato.

Il volo per LAX decolla troppo presto. Fin troppo facile prevedere disguidi per pax e bagagli, ma nel mio caso è un caval donato MilleMiglia.

NO no no, io parto con quello delle 06:30, il 04/08
Il 06:30 è un volo "storico" da LIN, non possono cancellarlo

E' molto più probabile che cancellino il tuo delle 7.00.

Quello delle 6.30 è storicamente molto più adatto per alcune connessioni internazionali. E poi il sistema non sa già a distanza di mesi se un volo verrà cancellato perchè quasi vuoto.

NO no no, io parto con quello delle 06:30, il 04/08
Il 06:30 è un volo "storico" da LIN, non possono cancellarlo

E' molto più probabile che cancellino il tuo delle 7.00.

Quello delle 6.30 è storicamente molto più adatto per alcune connessioni internazionali. E poi il sistema non sa già a distanza di mesi se un volo verrà cancellato perchè quasi vuoto.
Thx

Ho chiamato il call center CFA e, dopo avermi lasciato in attesa quasi 10 minuti, sono riusciti a spostarmi sul volo delle 06.30. Chissà che problema c' era.

L'Operatore mi ha assicurato che alle 7:00 da Catania non ci saranno problemi, se volessi cambiare con quello delle 6:25 si deve pagare una penale di 150 a testa.In caso io quel giorno provo a chiedere se posso anticipare alle 6:25 magari c'è qualche posto libero e mi fanno salire.

In caso ho già l'alternativa del Windjet delle 6:10 ma dovrei rifare il check-in e ritirare il bagaglio a Roma e forse sarebbe lo stesso tempo.Mi chiedevo ma l'alitalia quando io faccio i check-in a Catania anche per quello di LAX non gli risulta e quindi magari aspettano l'arrivo del volo (se non c'è molto ritardo ovviamente)?

In caso ho già l'alternativa del Windjet delle 6:10 ma dovrei rifare il check-in e ritirare il bagaglio a Roma e forse sarebbe lo stesso tempo.Mi chiedevo ma l'alitalia quando io faccio i check-in a Catania anche per quello di LAX non gli risulta e quindi magari aspettano l'arrivo del volo (se non c'è molto ritardo ovviamente)?

Stai comunque tranquillo perchè se perdi la connessione vieni in ogni caso riprotetto. O con AirFrance/KLM via CDG e AMS o con Alitalia/Delta via JFK, ORD, BOS, DTW, EWR, MIA .

Di solito aspettano, per tempi ragionevoli
Ad ogni modo, credi che i voli AZ ad agosto, da FCO, partano in orario???
Tutti almeno con 1 ora di ritardo:D:D:D
Quindi stai sereno

prenotato venerdi per giugno...470 euro andata e ritorno roma / lax....mi sembra un prezzaccio che dite?

wow...che furto.... allora se tu hai pagato il doppio di me mi sa che ho davvero fatto l'affare

in che date vai?