Dillo a mi. Non so piu cosa far con le ore di volo.
potresti mandare qualche cv a giro...
Dillo a mi. Non so piu cosa far con le ore di volo.
Eddai... metti su ore di volo, fanno sempre comodo.
potresti mandare qualche cv a giro...
Sinceramente non capisco il problema...
Il fatto che i comandanti debbano giustificare l'extra? Succede penso ovunque
Il fatto che i crew prendano soldi se fanno risparmiare la compagnia? Ci sono compagnie che premiano adirittura chi fa piu decolli in FLEX...
Forse il vero problema è che qualcuno per parlare di se debba andare in TV...
Di solito, parlo per esperienza, "quelli controcorrente" non sono mai soli.... perchè non farsi vedere tutti a volto scoperto in 5-10-15.. e spiegare le proprie ragioni? va bene anche in TV.. ma questo si suppone dopo averne tentato la discussione con i vari FOPH, Safety Mgr,etc etc...
Se AZ ha questa capacita di plasmare le menti e le azioni.. caspita.. bell'ambientino proprio...
Non entro nel merito della trasmissione.. anche perche ammetto che quando sono arrivati al pilota RYR che sembrava Balasso con 15 kg in meno ho girato...![]()
E chi me lo dice che è un pilota vero oppure un ragazzino di 13 anni che scrive dall'iphone?Ricevo da uno dei piloti del forum che preferisce rimanere incappucciato...opps anonimo![]()
E chi me lo dice che è un pilota vero oppure un ragazzino di 13 anni che scrive dall'iphone?![]()
E chi me lo dice che è un pilota vero oppure un ragazzino di 13 anni che scrive dall'iphone?![]()
Ah! Allora...te lo dico io
eh ehnicolap ha detto:metodo report. è un dogma.
- Ciò che sembra non voler capire è che quello che commercialmente decide la Compagnia non è e non deve essere un suo problema. Se una volta in volo dovessero esserci dei cambiamenti peggiorativi sotto l'aspetto del consumo è compito del Comandante dirottare dove la Compagnia o lui stesso ritengono sia più opportuno.
Dirottare per fare extra fuel qualla volta che si sommano diverse condizioni e non riusciresti ad arrivare in sicurezza a destinazione non è un disonore da sanare con i metodi degli antichi samurai.Bè allora l'EXTRA togliamolo dal computo del minimo carburante legale per la tratta, no?
Bè allora l'EXTRA togliamolo dal computo del minimo carburante legale per la tratta, no?
Ma tu non fai il dispatcher?l'extra fuel è legalmente richiesto?
Ma tu non fai il dispatcher?
Ma tu non fai il dispatcher?
l'extra fuel è legalmente richiesto?
Assolutamente no. È una quantità che viene imbarcata su decisione del Comandante dopo aver attentamente valutato svariati fattori.
12. OPS 1.255 Fuel Policy:lo so Cavaliere.. mi piacerebbe sapere dove bombatutto ha letto che legalmente si deve portare dietro l'extra...
12. OPS 1.255 Fuel Policy:
(ii) For A to B Flights — An operator shall ensure that the pre-flight calculation of usable fuel required for a flight
includes;
(A) Taxi fuel — Fuel consumed before take-off, if significant; and
(B) Trip fuel (Fuel to reach the destination); and
(C) Reserve fuel –
1. Contingency fuel — Fuel that is not less than 5 % of the planned trip fuel or, in the event of
in-flight re-planning, 5 % of the trip fuel for the remainder of the flight; and
2. Final reserve fuel — Fuel to fly for an additional period of 45 minutes (piston engines) or 30 minutes
(turbine engines); and
(D) Alternate fuel — Fuel to reach the destination alternate via the destination, if a destination alternate is
required; and
(E) Extra fuel — Fuel that the commander may require in addition to that required under subparagraphs (A)-
(D) above.
Ora chiedo, se il comandante giudica che servono 500 kg di extra, questo carburante fa parte del minimo legale o no?
Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto.MAY... e non è il mese... la parte minima legale è da A a D.. quello lo devi avere.. il resto è EXTRA..