Tagliano 3 giornalieri per spostarli su?
Stop ai voli Orio-Roma dal 10/1 al 25/3, la Sacbo chiede un incontro ad Alitalia
Manca ancora l'ufficialità, ma Alitalia ha deciso di sospendere i voli Orio al Serio-Roma e viceversa dal martedì 10 gennaio a domenica 25 marzo. La sospensione si inquadra nella politica di tagli generalizzati della compagnia aerea in tutti gli scali aeroportuali in cui opera.
L'ultimo volo utile per volare con Alitalia a Roma è quello di lunedì 9 gennaio. Per chi intende raggiungere in aereo la capitale, l'unica alternativa dallo scalo di Orio al Serio è data dai voli della compagnia low cost Ryanair che atterra a Ciampino. I voli Alitalia da e per Roma dovrebbero ripartire lunedì 26 marzo.
Un inconveniente non di poco conto per i numerosi passeggeri che utilizzano il collegamento con la capitale, tenendo conto che l'hub romano viene spesso utilizzato per i voli di prosecuzione, ossia per raggiungere altre destinazioni specie quelle internazionali e intercontinentali.
Una decisione, quella di Alitalia, che non ha di certo fare i salti di gioia a Sacbo. La società ha infatti fatto sapere che, appresa la decisione assunta da Alitalia di sospendere il collegamento giornaliero con Roma Fiumicino, Sacbo si è subito attivata per fissare nei prossimi giorni un incontro urgente con a compagnia aerea e ottenere chiarimenti in proposito e opportune garanzie per il futuro, tenuto conto che la ripresa dei voli è prevista per la data in cui entrerà in vigore l'orario operativo estivo.
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/566193/
E' proprio così: non è un problema sono per MXP.Li-na-te! Li-na-te! Li-na-te! (da leggersi come il cen-to cen-to cen-to, di ok il prezzo è giusto)
Comunque in AZ stanno usando LIN nel modo sbagliato.
Non mi sembra che stiano mietendo incontestabili successi.Ascoltassero i tuoi suggerimenti...
Ascoltassero i tuoi suggerimenti...
Suggerimenti non e' il caso di darli visto che ne io ne te lavoriamo alla strategia e/o revenue management di Alitalia.Quali sono sono invece i tuoi suggeriementi ? Ne hai di migliori ?
Il forum è un luogo di discussione, ognuno ha la sua legittima opinione, poi se è diversa dalla propria si discute; ovviamente chi non lavora in una compagnia aerei alcuni elementi non li ha, ma può trarre conclusioni da dati pubblici. Comunque anche chi lavora in una compagnia aerea difficilmente può venere sul forum a postare dati sensibili e dettagliati.Suggerimenti non e' il caso di darli visto che ne io ne te lavoriamo alla strategia e/o revenue management di Alitalia.
Levare un volo su BGY per 3 mesi non e' sicuramente sintomo di 'espansione sul mercato milanese', ma su MXP e LIN Alitalia e AirOne continuano a volarci, quindi ritengo questa tua analisi molto forzata.
Non e' un segreto che saranno mesi difficili, personalmente analizzerei gli eventi in maniera piu' obiettiva e meno di parte.
Pieta', mamma LH sta nella cacca anche lei. Tagli di frequenze, chiusure rotte, solo contratti stagionali sulla nuova base di BER, aumento delle tariffe dei biglietti, outlook al ribasso ecc.
basta fare un search su google.Cioe'? Anche Lufthansa taglia frequenze e rotte come CAI? Fonte?
Ma non si può neanche paragonare a Ryanair, a chi la paragoniamo ?Comunque non e' questo il punto anche perche' non si puo' paragonare LH con AZ.
Qualche taglio lo stanno facendo tutti, ma nessuno chiude stations per settimane o mesi come lo sta facendo AZ. Nè fa tagli come quelli su TRN con un operativo più che dimezzato.
Ma non si può neanche paragonare a Ryanair, a chi la paragoniamo ?
A Swiss che è grande la metà ?
Quali e con quali modalità?Iberia (che è poco più grande di AZ) ha cancellato moltissime rotte.
Ci ho provato ma non ho trovato nulla in merito.basta fare un search su google.
Sei tu che hai portato a paragone lufthansa...Comunque non e' questo il punto anche perche' non si puo' paragonare LH con AZ.
Ci ho provato ma non ho trovato nulla in merito.basta fare un search su google.
Sei tu che hai portato a paragone lufthansa...Comunque non e' questo il punto anche perche' non si puo' paragonare LH con AZ.
Qualche link?Iberia (che è poco più grande di AZ) ha cancellato moltissime rotte.
Non esattamente, se rileggi ho risposto al messaggio prima del mio che ha tirato in ballo LH.Sei tu che hai portato a paragone lufthansa...![]()
CAI chiude anche la Damasco.
Si respira clima di prefallimento