12.10.2016
AGGIORNAMENTO DEI SISTEMI ALITALIA - PASSAGGIO DA ARCO A SABRE
ti informiamo che a partire dalle 20:00 di venerdì 14 fino a sabato 15 Ottobre, Alitalia effettuerà un importante aggiornamento dei propri sistemi di prenotazione.
L’aggiornamento dei sistemi non impatterà sul programma dei voli che opereranno regolarmente. Non saranno disponibili le funzionalità sui GDS, i servizi online e tramite Call Center.
Non sarà possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Creazione e modifica prenotazione
- Acquisto ed emissione biglietto
- Ri-emissione o ri-validazione biglietto
- Acquisto servizi ancillari
- Richieste di rimborsi e cancellazioni
- Web check-in
Il check-in sarà disponibile presso gli aeroporti, dove è previsto un aumento del personale per assistere gli ospiti.
I collegamenti con i GDS riapriranno a partire dalla mattinata di domenica 16 ottobre
Per voli in partenza il 15 ottobre
- Le agenzie e il call center Alitalia potranno emettere i biglietti fino alle 22:00 del 14 ottobre; ti raccomandiamo pertanto di finalizzare l’emissione dei biglietti entro tale scadenza.
- Ti invitiamo, inoltre, ad informare i tuoi clienti di effettuare il check-in il prima possibile e comunque prima delle 20:00 di venerdì 14 ottobre.
- In alternativa, sarà possibile effettuare il check-in direttamente in aeroporto arrivando con largo anticipo. I banchi check-in saranno aperti 3 ore prima della partenza per i voli nazionali e 4 ore prima per i voli internazionali.
- I clienti che hanno la necessità di volare il 15 ottobre possono acquistare il biglietto esclusivamente nello stesso giorno e nello stesso aeroporto di partenza, presso le biglietterie Alitalia.
Prenotazioni di gruppo
A partire dalle ore 20:00 di venerdì 14 ottobre e per le giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre non potrai effettuare nuove prenotazioni o apportare modifiche ai tuoi PNR di gruppo.
Potrai riprendere attraverso il tuo GDS i PNR già esistenti, quindi creati entro il 14 ottobre, e procedere successivamente con il “claim” a partire dal 17 ottobre.
Ti informiamo inoltre che il sistema Gemini non sarà attivo dalle ore 20:00 del 14 ottobre alle ore 09:00 del 19 ottobre. Nelle giornate del 17 e 18 ottobre 2016, per qualsiasi necessità, potrai rivolgerti al tuo team vendita di riferimento.
Clicca qui per i dettagli relativi alla nuova procedura per la richiesta e/o la creazione dei PNR di gruppo.
Al fine di supportarti durante l’aggiornamento dei sistemi, il giorno 15 ottobre 2016 l’Ufficio Gruppi sarà operativo.
Ripristino dei sistemi
I siti web alitalia.com, alitaliatrade.it e l’app Alitalia torneranno operativi nella giornata di domenica 16 ottobre.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare le FAQ presenti sul sito
www.alitaliatrade.it
Ti informiamo che l’orario del servizio di supporto al Trade sarà esteso. Potrai contattare il Call Center a te dedicato nei seguenti orari:
- venerdì 14 dalle 9:00 alle 20:00
- sabato 15 e domenica 16 dalle 9:00 alle 17:00.
Alitalia si scusa per eventuali disagi arrecati a te e ai tuoi clienti.
Per maggiori dettagli puoi rivolgerti ai nuclei del Contact Center Alitalia dedicati al Trade
(64 cent/min senza scatto alla risposta fino ad un massimo di12,50€)
www.alitaliatrade.it www.AgentConnect.biz