Alitalia: OK governo a trattativa con Air France

Citazione: Le nozze Alitalia-Air France-Klm solleverebbero 'forti riluttanze' all'interno della compagnia olandese. Klm conserva 'un'immagine disastrosa di Alitalia' e 'teme di esserne indebolita'
Poveri olandesi come li capisco... non li invidio affatto...

Citazione:Messaggio inserito da ainicar

Citazione: Le nozze Alitalia-Air France-Klm solleverebbero 'forti riluttanze' all'interno della compagnia olandese. Klm conserva 'un'immagine disastrosa di Alitalia' e 'teme di esserne indebolita'
Poveri olandesi come li capisco... non li invidio affatto...

del resto avevano sborsato credo 250 milioni di Euro (500 miliardi di lire) di penale pur di liberarsi di AZ e ora se la ritroverebbero nuovamente come partner....

vista la scelta dei nostri governanti, ora mi pare corretto, prendere anche delle buone abitudini:

quindi consiglio a tutti (in particolar modo ai dipendenti alitalia) quanto segue:

http://www.youtube.com/watch?v=y36UgxY-aHU

e onor del vero, e nonostante tutto, per quel che mi riguarda, lo preferisco al nonno (per di più logorroico rispetto a un sarkozy che conosce la sintesi!).

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=15766

vista la differenza? bell'italia!

ps: non nascondiamocelo, e lo dico da anglofilo quale sono, il francese resta la lingua più elegante al mondo, la più chic! spero solo che ora quelli di alis frans facciano dei corsi al personale di bordo di alitalia al fine di addestrarli (... e finalmente impareranno ad usare, in az, anche questo termine visto che fino a ieri ti rispondevano che si addestravano i cani e non il personale alitalia! sic!) dicevo al fine di far imparare loro il francese ma sopratutto la pronuncia: la erre arrotolata! così da farci sentire dei buoni annunci di bordo...

mi perdonerà nicola...

ascoltate la erre arrotolata! che chic!

http://www.youtube.com/watch?v=w_8dafLxLcI

[:308][:308]

Ed inoltre occhio agli accenti: lì mortaccì lorò, ad esempio :D (sempre con la erre moscia)

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da concorde

vista la scelta dei nostri governanti, ora mi pare corretto, prendere anche delle buone abitudini:
quindi consiglio a tutti (in particolar modo ai dipendenti alitalia) quanto segue:

http://www.youtube.com/watch?v=y36UgxY-aHU

e onor del vero, e nonostante tutto, per quel che mi riguarda, lo preferisco al nonno (per di più logorroico rispetto a un sarkozy che conosce la sintesi!).

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=15766
vista la differenza? bell'italia!

Caro Concorde, però non regge!
Il confronto era da fare con discorso di fine anno di Prodi e del Governo, non col presidente Napolitano [:303]

comunque il giudizio non cambierebbe di una virgola, anzi si rafforserebbe!

Vive la Frrrrance [:308]

scrive francesco forte su libero di oggi:

1) air france è il vettore più statalista del mondo. posseduto per un 18,6% dallo stato e per un 10% dai sindacati che hanno in tutta evidenza il solo interesse di mantenere la proprietà il più possibile sotto il controllo pubblico (sarà per questo che alcune sigle sindacali di az sono felici di andare da af?)

2) adr è controllata da amici di prodi: massimo ponzellini già dg di nomisma (pensatoio di pordi) è presidente di leonardo holding controllante di adr. adr ha utili in sofferenza sopratutto nel versante aviation. sarebbero felici di avere più aerei a fco

3) il francese vincent bollorè (quello che presta l'aeroplano a sarko) è azionista di peso di mediobanca. mediobanca "domina" il corriere della sera. prodi ultimamente era "nervoso" perchè il corriere sparava contro il suo governo...

4) il vertice di az odia malpensa e non vede l'ora di smantellare il giovane aeroporto. potrà, quindi, essere super partes nelle valutazioni?

dopodichè il giornalista si chiede:

1) che interesse può avere af di assorbire una baracca di perdite ed esuberi quando ha già una partecipazione del 2% ma sopratutto uno stretto accordo commerciale con il vettore italiano?

... forse quello di sapere di poter passare da un accordo a due a un monopolio (a uno) di tutti quei voli "rinunciati" da az. come? dirottandoli su parigi

2) perchè az ha venduto gli slots di londra? per fare cassa ma forse anche per rendersi poco appetibile a carlo toto o a quanti non hanno un pacchetto di slots come air france (che può fare anche a meno delle coppie cedute su londra)

Acuto questo Francesco Forte .
Che rivelazioni precise e circostanziate .
Che deduzioni astute .
Questo si che è vero giornalismo .
Giornalismo fatto per quel giornale che è Libero.
Libero che oggi primo giorno editoriale dell'anno esce con un titolo tutto buon gusto "Fai la nanna presidente"

La nanna la ha fatta volonatriamente chi ha ridotto così AZ che guarda casa sono proprio gli "amici" di Libero.

complimenti a tutti , giornalista e direttore , l'Italia ha bisogno di voi

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Che deduzioni astute .
Libero che oggi primo giorno editoriale dell'anno esce con un titolo tutto buon gusto "Fai la nanna presidente"

La nanna la ha fatta volonatriamente chi ha ridotto così AZ che guarda casa sono proprio gli "amici" di Libero.

allora combiamo quatidiano... qualcun altro si chiede: "non è che finirà che ai francesi diamo alitalia fly e lo stato italiano (quindi i cittadini) si tengono sul gobbo alitalia service? quante possibilità ci sono che noi daremo il volo (e i diritti di traffico) ai francesi e noi ci terremo, via fintecna, tutto il resto?"

anche queste son domande lecite... non comparse su libero

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Che deduzioni astute .

Condivido con te solo i complimenti finali a Libero, i miei però sono sinceri.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Condivido, MA: il discorso del mio omonimo è stato si sintetico (grazie al cielo :D), ma anche abbastanza fumoso. Credo poi - e non sarebbe certo la prima volta - che abbia ecceduto nel personalizzare l'impostazione del tutto, anche se questo "ci sta" in un sistema presidenziale come quello francese.

Rimane però un fatto: complice l'esperienza di avvocato e una certa impostazione accademica francese, ha detto tutto in 10 minuti, per la gioia dei suoi chers compatriotes che non vedevano l'ora di sfondarsi a tavola e scendere a brindare in piazza. In fin dei conti nessuno (tranne i notisti politici) ascolta veramente il discorso di fine anno di un presidente, è poco più di un'abitudine. La grande differenza tra i due discorsi dovrebbe però far riflettere sul modo di porsi degli uomini (e donne) pubblici italiani.

Citazione:mi perdonerà nicola...http://www.youtube.com/watch?v=w_8dafLxLcI

[:27]:D

PS: scusate l'OT! [:301]

ho appensa visto il tg regione e hanno dedicato ben due servizi sul caso....e hanno detto ke i voli confermati da AZ da MXP intercontinentali saranno JFK GRU DEL PVG..... ma non dovevano essere JFK NRT E GRU?

vabbè meglio....vuol dire ke se arriverà qualke compagnia indiana sarà da BOM :D!!!!!! (ma nulla è detto)

Citazione:Messaggio inserito da micky87

ho appensa visto il tg regione e hanno dedicato ben due servizi sul caso....e hanno detto ke i voli confermati da AZ da MXP intercontinentali saranno JFK GRU DEL PVG..... ma non dovevano essere JFK NRT E GRU?

vabbè meglio....vuol dire ke se arriverà qualke compagnia indiana sarà da BOM :D!!!!!! (ma nulla è detto)
E non è possibile...la rotta madre di tutte le perdite AZ?[:308][:308][:308]