Alitalia ed Air Berlin firmano accordi di code-share

ho dati solo relativi a questi ultimi giorni, non di quando operava da MXP

Anche senza poter fare un confronto diretto sono comunque dati interessanti in valore assoluto. :)
Ricordo che qualche anno fa dopo lo spostamento da BGY a MXP, Air berlin si era detta soddisfatta.

Nell' ultimo periodo credo che la rotta che andasse peggio da MXP era Vienna di Niki anche perchè essenzialmente volo di puro p2p e che si scontrava contro i 4 daily di Austrian che hanno anche una buona parte di transiti. Inoltre nella zona di Milano ci sono molti pax fidelizzati M&M.

A quanto pare Lufthansa si sta muovendo sul fronte contratti aziendali andando ad offrire alle principali aziende che volavano con Air Berlin da MXP dei contratti competitivi sui prezzi per passare a voli LH/Austrian/Germanwings.

Ultima modifica:
Anche senza poter fare un confronto diretto sono comunque dati interessanti in valore assoluto. :)
Ricordo che qualche anno fa dopo lo spostamento da BGY a MXP, Air berlin si era detta soddisfatta.

Nell' ultimo periodo credo che la rotta che andasse peggio da MXP era Vienna di Niki anche perchè essenzialmente volo di puro p2p e che si scontrava contro i 4 daily di Austrian che hanno anche una buona parte di transiti. Inoltre nella zona di Milano ci sono molti pax fidelizzati M&M.

a meno che non siano già usciti su altri siti

Ma hai dati Cesare o sono tue supposizioni?

Ho i dati di tutta questa settimana se può interessare

Anche se una settimana è un periodo poco significativo può interessare per avere un idea del trend a grandi linee.
Comunque aspetterei almeno qualche mese prima di poter fare qualche considerazione sul reale andamento.
Nel primo periodo c'è anche da considerare l'effetto cambio aeroporto. I pax sono stati avvisati poco tempo prima dello spostamento e diversi magari vuoi perchè abitano piu' vicini a MXP o avevano già prenotato hotel o auto a noleggio o quant'altro hanno preferito chiedere il rimborso del volo.

Sembra che i dati di riempimento dei voli AB su Linate non siano per niente buoni. C'è da considerare che siamo a novembre, mese solitamente poco trafficato. Bisognerebbe capire anche come andavano questi voli quando operati a Malpensa
Grazie mille per i dati, solito lavoro egregio di AC.
Novembre e' un periodo tradizionalmente low ed inoltre bisognerebbe rapportarli con gli stessi esatti voli operati da/per MXP nello stesso periodo.
Nonostante cio' sicuramente sono dati non buoni.

Grazie mille per i dati, solito lavoro egregio di AC.
Novembre e' un periodo tradizionalmente low ed inoltre bisognerebbe rapportarli con gli stessi esatti voli operati da/per MXP nello stesso periodo.
Nonostante cio' sicuramente sono dati non buoni.

X gli amici AB tutto molto positivo