Alitalia Day 18.05.2016 : DIRETTA dalle ore 11.00

Più della combinazione divisa verde e calze rosse che può piacere o meno, a me sorprende che l'obiettivo dello stilista sia riconoscere l'Italia nel mondo e poi crea le divise con il colore ROSSO.

Ma da quando il rosso è il colore che ci contraddistingue? Non so a voi, ma a me l'Italia è verde o massimo blu. Se dovessi essere al JFK e dovessi imbattermi in una crew con la divisa colore rosso penserei subito a qualche compagnia cinese, oppure del Middle East, e MAI penserei all'Alitalia.

Mi sembra molto incoerente, che sia stata una decisione dello stilista stesso o della compagnia aerea.

Per non parlare del fatto che ci saranno due divise con due colori diversi. Quindi ci sarà anche la sorpresa da parte di un qualsiasi passeggero che consegna il bagaglio a un assistente di colore verde e poi si trova a salire su un aereo ricevendo il welcoming da un assistente in rosso.

Alitalia è verde. Se disegni una nuova divisa cambia tonalità, gioca con i diversi verdi. Ma introdurre un nuovo colore secondo me è davvero azzardato.

Cosa ne pensate?

Alitalia ha avuto le divise rosse già in passato... non è sempre stata verde... ora non fossilizziamoci... poi può piacere o meno...

Ciao a tutti. . .io trovo le nuove divise davvero belle, un cambiamento netto che si farà notare subito, che piacciano o no sarà qualcosa che non passerà in osservato.
Come detto le trovo belle, l'unica perplessità sta nel fatto che spero che il personale le sappia "indossare".Un conto è vederle indossate da modelli, come credo siano quelli che interpretano lo spot, per altro ben fatto, un altro è vederlo indosso a chi tutti i giorni di mestiere fa' altro.Questa non vuole essere una critica al personale alitalia, ho molti amici che ne fanno parte, però un po di dubbio c'è l'ho. Facendo un esempio anche a me la foto postata sopra con il guanto verde così indossato sembra quello per lavare i piatti, per questo spero che facciano un po più di attenzione, se mi passate il termine, quando da luglio indosseranno le nuove divise. Un ultima cosa vorrei chiedere se lo spot con la canzone cantata da Malika ayane è previsto possa andare in onda sui canali TV perché è davvero bello e in un certo senso emozionante....ciao a tutti

L'idea del logo olfattivo - nello specifico un profumo creato per Alitalia, da usare a bordo per imprimere nella memoria di viaggio anche un ricordo associato a questo senso - è assolutamente innovativo (forse unico nel Settore) e sorprendente.

Una trovata geniale.

forse ricordo qualcosa in THAI... a bordo hanno un profumo, presente anche nelle toilette che ti resta impresso..

Piccola curiosità: ma solo io noto una incredibile somiglianza a John Legend nel video principale di promozione? al minuto 1.37

https://www.youtube.com/watch?v=c5g9Zteb1Tg

Comunque interessanti anche tutti i video di making of, ci voleva proprio una svecchiata all'immagine di Alitalia! Ben Fatto!

L'idea del logo olfattivo - nello specifico un profumo creato per Alitalia, da usare a bordo per imprimere nella memoria di viaggio anche un ricordo associato a questo senso - è assolutamente innovativo (forse unico nel Settore) e sorprendente.

Una trovata geniale.
Non è che abbiano inventato nulla. Abercrombie, gutteridge e altri marchi lo fanno da tempo. Ma quello che funziona va senz'altro copiato.

A me quei guanti sembrano quelli di gomma per lavare i piatti... Magari dal vivo sono diversi, ma la foto è orribile
Gian negativo, la pelle di borse e guanti è di eccelsa qualità cosi come i tessuti. Tutto dalla pelle ai tessuti è prodotto in Italia (tessuti toscana e trentino, pelle da pelletterie di Napoli e scarpe dalle marche)

Grazie a tutto lo staff di aviazionecivile per lo splendido reportage come al solito.
Riguardati i video a distanza di qualche ora confermo la prima impressione avuta: è un passo in avanti epocale, qualità, stile e dettagli di primissimo livello.
Aspetto di vederle dal vivo ma non credo avrò sorprse negative.