Alitalia, 4 nuove rotte intercontinentali dal 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Passi JNB e DEL ma il resto mi sembra al quanto azzardato. ICN sarà anche hub KE ma a mio avviso sarebbe molto meglio lasciarla a quest'ultima che, come succederà quest'estate, aumenterà sino ad arrivare ad un 4xw, stessa cosa per AUH dove la prossima apertura di EY basterà sia per instradare i passeggeri da AUH che da FCO, ovviamente C/S di rigore.
PVG fortuna vuole che è arrivata MU che sicuro, in futuro, aumenterà la sua presenza, colmando un inspiegabile buco a FCO. Resta comunque il fatto che si stanno muovendo e questo è già di per sè un ottimo passo.

Totalmente d'accordo. Il problema e' che i feeder di AZ su FCO non sono neanche lontanamente comparabili a quelli che aveva su MXP a suo tempo - pertanto ho i miei dubbi sulla fattibilita' di alcune rotte che dovranno reggersi [praticamente] sul ptp. Non ho dati ufficiali sulla defunta MXP-DEL di AZ, ma ricordo che aveva ottimi riempimenti (l'ho fatta piu' di un paio volte) grazie (presuppongo) ai transiti provenienti dal Nord Inghilterra (MAN e BHX).

Totalmente d'accordo. Il problema e' che i feeder di AZ su FCO non sono neanche lontanamente comparabili a quelli che aveva su MXP a suo tempo - pertanto ho i miei dubbi sulla fattibilita' di alcune rotte che dovranno reggersi [praticamente] sul ptp. Non ho dati ufficiali sulla defunta MXP-DEL di AZ, ma ricordo che aveva ottimi riempimenti (l'ho fatta piu' di un paio volte) grazie (presuppongo) ai transiti provenienti dal Nord Inghilterra (MAN e BHX).

2013....ci sono partendo da oggi 2 anni e 10 mesi per riaprire le due rotte inglesi

ma ai francesi lo hanno detto? a monsieur bruno matheu l'hanno detto o stanno solo giocando coi gli aeroplanini? perchè non vorrei che a forza di giocare non solo le strategie di network ma anche i mobili dell'ufficio network portano a parigi! tanto ormai... le vendite agli olandesi il network ai francesi... qua giocano e basta

ma ai francesi lo hanno detto? a monsieur georges mathieu l'hanno detto o stanno solo giocando coi gli aeroplanini? perchè non vorrei che a forza di giocare non solo le strategie di network ma anche i mobili dell'ufficio network portano a parigi! tanto ormai... le vendite agli olandesi il network ai francesi... qua giocano e basta

A petrus.... onestamente... hai stancato.
Sei più patetico dei capannelli di sostegno a berlusconi.

Ottime notizie!!!:)
francamente J'burg non mi ha proprio sorpreso....l'avevo auspicata sul forum + volte, anche perchè qs hub verso l'Africa dovrà partire prima o poi...o no???:)

aggiungo un banale dettaglio: per operarla, non servono 2 aerei, ma ne basterebbero....1,5, opportunamente integrata con una destinazione dell'Estremo Oriente (tipo PVG o ICN).
anzi, con solo 2 A330 in più, tra quelli dei prox anni, si può tranquillamente fare un 5xw (integrato con un 4xw in Asia):)
anche per qs motivo, ero certo che J'burg era una delle prime che avrebbero aperto, accoppiata ad una del Far East, anche se dalle dichiarazioni sembra che una sia nel 2012, l'altra nel 2013....:)

aggiungo una semplice domanda: che fine ha fatto PVG?? se non sbaglio era la rpima della lista (insiema DEL), ora sembra proprio scomparsa...

ma ai francesi lo hanno detto? a monsieur bruno matheu l'hanno detto o stanno solo giocando coi gli aeroplanini? perchè non vorrei che a forza di giocare non solo le strategie di network ma anche i mobili dell'ufficio network portano a parigi! tanto ormai... le vendite agli olandesi il network ai francesi... qua giocano e basta

Lo sanno lo sanno, e sono pure molto soddisfatti dell'investimento AZ

se lo decidono a Parigi, e le scelte sono buone per AZ e per il sistema italia, qual è il problema??
se non sbaglio, in tutti qs anni le scelte fatte alla Magliana (o nella brughiera) non sono state molte valide

e sono buone le scelte per az? mi chiedo: quali mercati domina alitalia? l'intercontinentale? NO l'internazionale? NO il nazionale? ultimamente MANCO QUELLO... ormai è superata da ryanair e easyjet pure lì... saranno scelte giuste!

alitalia e air one messe assieme avrebbero dovuto avere 220 e spizzichi aeroplani... camminano con 150 aerei... è la scelta giusta?

andiamo avanti! cinque anni fa aveva l'80% della flotta di proprietà e il 20% in leasing... oggi il contrario, e si sta avviando al 100% in leasing ... è la scelta giusta?

misteri...

un ultima domanda: ma non era stato detto, in precedenti dichiarazioni ufficiali, che DEL sarebbe stata aperta alla fine di qs anno (con il 4° 330), o al più all'inizio del prossimo??

e sono buone le scelte per az? mi chiedo: quali mercati domina alitalia? l'intercontinentale? NO l'internazionale? NO il nazionale? ultimamente MANCO QUELLO... ormai è superata da ryanair e easyjet pure lì... saranno scelte giuste!

alitalia e air one messe assieme avrebbero dovuto avere 220 e spizzichi aeroplani... camminano con 150 aerei... è la scelta giusta?

andiamo avanti! cinque anni fa aveva l'80% della flotta di proprietà e il 20% in leasing... oggi il contrario, e si sta avviando al 100% in leasing ... è la scelta giusta?

misteri...

alcune cose che dici sono giuste....ma alla fine il bicchiere si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto...:)
aggiungo: AZ delle ultime fasi della gestioni Cimoli o Prato, non aveva poi molte + rotte intercontinentali dell'attuale (penso a DEL, BOM, DXB, solo quest'ultima dopo il trasferimento a FCO).
anch'io spero che cresca, che riapra almeno le destinazioni europee di un tempo....anche a me sembra che vada in qs settore troppo lentamente, con sole 2 destinazioni l'anno (prima VIE e AGP, qs anno forse ZRH e TLS).

ma allo stesso tempo non riesco a credere che i francesi siano così stupidi da non capire la grande occasione che hanno nelle loro mani (business is business)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.