Evidentemente non li conosci [i francesi]. Business is business per loro significa [al massimo] piu' voli feeder per CDG e AMS![]()
se è così, vuol dire che sono stupidi (ma io nn ci voglio credere, negli affari nessuno è stupido)
Evidentemente non li conosci [i francesi]. Business is business per loro significa [al massimo] piu' voli feeder per CDG e AMS![]()
scusa se mi permetto ma a parer mio hai centrato il punto: l alitalia disastrata di cimoli e prato aveva piú rotte intercontinentali della cai..alcune cose che dici sono giuste....ma alla fine il bicchiere si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto...
aggiungo: AZ delle ultime fasi della gestioni Cimoli o Prato, non aveva poi molte + rotte intercontinentali dell'attuale (penso a DEL, BOM, DXB, solo quest'ultima dopo il trasferimento a FCO).
anch'io spero che cresca, che riapra almeno le destinazioni europee di un tempo....anche a me sembra che vada in qs settore troppo lentamente, con sole 2 destinazioni l'anno (prima VIE e AGP, qs anno forse ZRH e TLS).
ma allo stesso tempo non riesco a credere che i francesi siano così stupidi da non capire la grande occasione che hanno nelle loro mani (business is business)
Dimmi che ti sei dimenticato di mettere le faccine......
ma allo stesso tempo non riesco a credere che i francesi siano così stupidi da non capire la grande occasione che hanno nelle loro mani (business is business)
E quella ancora più disastrata di Mengozzi ne aveva addirittura di più.scusa se mi permetto ma a parer mio hai centrato il punto: l alitalia disastrata di cimoli e prato aveva piú rotte intercontinentali della cai..
chi sa se Icn la fanno operare da Korean solo da Mxp e Az da roma che ne dite?
Totalmente d'accordo. Il problema e' che i feeder di AZ su FCO non sono neanche lontanamente comparabili a quelli che aveva su MXP a suo tempo - pertanto ho i miei dubbi sulla fattibilita' di alcune rotte che dovranno reggersi [praticamente] sul ptp. Non ho dati ufficiali sulla defunta MXP-DEL di AZ, ma ricordo che aveva ottimi riempimenti (l'ho fatta piu' di un paio volte) grazie (presuppongo) ai transiti provenienti dal Nord Inghilterra (MAN e BHX).
E quella ancora più disastrata di Mengozzi ne aveva addirittura di più.
E' stata una spirale discendere e per la prima volta c'è un'inversione di tendenza, ma risalire non sarà nè breve nè facile.
Va sistemato tutto il network per sostenerle e come ho già scritto, sull'Europeo, non stanno andando nella direzione giusta.
Il primo volo da LHR e i le tratte da MAN e BHX erano piene d'indiani.
ogni volta che, contrariamente ad anni di lagne, si attuano o si annunciano nuove rotte LR di AZ, ci sono due temi che ormai sono come altri hanno detto veramente patetici: gli yelds che si sarebbero fatti a MXP (un poco in disuso ormai per rassegnazione) e il business dei francesi, neppure i comunisti hanno resistito altrettanto
è vero. però se nn ricordo male, si scriveva sempre su qs forum che, nonostante il volo per DEL o BOM fosse pieno a tappo, era comuqnue in perdita
gli yelds che si sarebbero fatti a MXP (un poco in disuso ormai per rassegnazione)
No, il senso ce l'avrebbe avere voli KE per ICN e implementare quelli laddove serve (quest'estate lo ripeto, che KE opererà una frequenza in più sulla tratta ICN-FCO) e lasciare l'A332 per colmare una tratta come DKR dove tra l'altro i diritti AZ consentono di volarci giornalmente come accadeva quando l'hub era a MXP... La sparo li ma in visione dell'alleanza atlantica potrebbero, d'estate, aprire la FCO-MSP... DL permettendo.
domanda stupida:
avendone i diritti, come mai AZ nn apre DKR con un 320?? se nn sbaglio in passato è stato fatto addirittura da milano....
inoltre Teheran non mi sembra molto più vicino.....tra l'altro è una rotta etnica, si bada + al prezzo che al servizio in business.
ICN-FCO) e lasciare l'A332 per colmare una tratta come DKR dove tra l'altro i diritti AZ consentono di volarci giornalmente come accadeva quando l'hub era a MXP..
Mi sa che AZ non ha più i diritti su DKR, che sono esercitati da IG.
Sabelli se n'è dimenticato un paio...
Un futuro roseo per la tratta.