FlyIce: questo tuo alone di imparzialita' fa sorridere a (quasi) tutto il forum.MXP non l'ho neanche citata, proprio per evitare commenti da tifosi come il tuo.
Che definire inopportuno è poco.
Addirittura AZ farebbe una scelta per certi versi saggia a togliere anche quel poco di lungo raggio che ha lasciato a MXP.
Qui sono meno d'accordo: non so quanto senso possa avere per AZ fare da feeder per EY. Ti cannibalizzi ogni speranza di operare proficuamente altre rotte comunque importanti, come SIN, HKG o le indiane !!!FCO-AUH che la apra EY o che la apra AZ (in reciproco c/s) trovo invece sia un priorità, perchè dà accesso ad un vasto network verso l'Australasia.
Qui sono meno d'accordo: non so quanto senso possa avere per AZ fare da feeder per EY. Ti cannibalizzi ogni speranza di operare proficuamente altre rotte comunque importanti, come SIN, HKG o le indiane !!!
Che avatar uso non sono certamente fatti tuoi e non lo trovo neanche in topic, ma visto che non sei il primo che fa battutine stupide al riguardo, stavolta ti rispondo....
Piuttosto quello che a me incuriosisce molto e' la tua nuova missione tedesca, non batteva bandiera britannica fino a poco tempo fa?![]()
Se fosse così, sarebbe EY ad operare own metal la FCO.Ma la cosa è da vedere anche nell'altro senso : EY potrebbe avere accesso ad un'ampia rete di destinazioni operate da AZ via FCO.
Se fosse così, sarebbe EY ad operare own metal la FCO.
Posso essere abbastanza d'accordo con quello che ha scritto rick, soprattutto per quanto rifuarda ICN, anche se aprendo una "cash cow" non è detto che si facciano soldi da subito.
Rimane comunque fuori dal discorso la GIG.
Qui sono meno d'accordo: non so quanto senso possa avere per AZ fare da feeder per EY. Ti cannibalizzi ogni speranza di operare proficuamente altre rotte comunque importanti, come SIN, HKG o le indiane !!!
SQ ha due voli alla settimana, non è questa gran concorrenza ed AZ instrada tantissimi pax via CDG o AMS ed ha dei codeshare con AF/KL. Il mercato di sicuro c'è per ritagliarsi un po' di spazio.Attenzione però che su SIN e HKG c'è la concorrenza di SQ e CX con le quali dubito fortemente che AZ possa accordarsi per un CS e per i transiti si dovrebbe basare sull'interline o al massimo su un CS con QF come fa AF da CDG. In più non sono destinazioni a forte P2P da Roma che potrebbero giustificare le operazioni anche senza prosecuzioni beyond.
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abu dhabi puo esssere operata anche con un 320? facendo i calcoli operando queste rotte az ce la può fare con 22 macchine? 10 b777, 10 330, 2 330 ex-ap?
abu dhabi puo esssere operata anche con un 320? facendo i calcoli operando queste rotte az ce la può fare con 22 macchine? 10 b777, 10 330, 2 330 ex-ap?
Decisamente meglio operarla con un wb.
Penso che ce la si faccia anche con un 320 visto che il prossimo mese devo andare a Riyhad ed il volo di andata lo fa AF con 330, mentre il ritorno lo fa SV con 320. Immagino che la distanza tra FCO e AUH sia circa la stessa di CDG e RUH... Dopo poi sta nella classe dell'operatore...
SQ ha due voli alla settimana, non è questa gran concorrenza ed AZ instrada tantissimi pax via CDG o AMS ed ha dei codeshare con AF/KL. Il mercato di sicuro c'è per ritagliarsi un po' di spazio.
Su HKG la concorrenza di CX è un po' più agguerrita (daily da FCO e da MXP), ma con quel volo servi una destinazione importante e puoi puntare al resto della Cina con connessioni China Southern (presente in forze anche ad HKG).
Grazie rick, le tue analisi sono sempre molto apprezzabili
Farcela ce la si fa, il problema è che con la configurazione attuale dei 320 AZ non offri un servizio "seamless" con lo standard di Eithad, soprattutto in Business. Chi pagherebbe per andare in oriente una cifra da Business per passare più di un terzo del viaggio sugli stessi sedili della Y e senza IFE? Non credo che sia sensato, a meno che AZ non riconfiguri qualche aereo ma ovviamente non varrebbe la pena solo per AUH. Altro discorso se volessero buttarsi su qualche oil route in stile 319LR di AF ma mi sembra che non sia nei piani.