Che lo spot non sia il migliore possibile siamo d'accordo, ma mai più grave errore si poteva fare se avessero lanciato uno spot che pubblicizzasse una tariffa.. NON SERVONO A NIENTE (la lowcost di turno sarà sempre più economica)
Non servono a niente??? Uno spot con una tariffa a 49 euro tutto compreso avrebbe fatto pensare a milioni di persone "va che magari questa AZ non è il carrozzone di sempre, forse veramente stanno cambiando".
Mille volte meglio di un'immagine fasulla che AZ non aveva prima di questo spot e non avrà di certo ora.
AZ aveva e ha bisogno di ritrovare una identità, di ridare appeal al suo marchio e, la tipologia di pubblicità scelta, è eccellente.
Ma per favore, come se uno spot di trenta secondi potesse cambiare una brutta reputazione costruita in anni e anni. Sono come al solito parole, sarebbe servito qualcosa di concreto.
Ripeto fino alla nausea: si aveva bisogno di uno spot come quello di FIAT del 2007 (nn vendeva un'auto, non vendeva un prezzo, non vendeva un optional.. vendeva un marchio).. certamente questo di AZ non è allo stesso livello, ma va in quel senso.
Il punto è che confondi la tempistica: il gruppo FIAT PRIMA ha iniziato a fare buone macchine, POI ha fatto uno spot sull'immagine del marchio.
AZ PRIMA fa lo spot sul marchio, POI forse sistemerà il prodotto.
Al viaggiatore medio cosa gli interessa di Sophia Loren, se poi ha l'aereo con il sedile sfondato o il ritardo di due ore.