14 a330? ma non dovevano essere 12+12?
Bhe 12 in ordine + i 2 già in servizio dal 2008... fanno 14
14 a330? ma non dovevano essere 12+12?
Secondo voi, l'A-320 decolla da Torino-Caselle ?
la scena finale con l'aereo in decollo dov'è stata girata?
Vista, allora da persona che ha studiato e ha lavorato nel campo cinematografico/televisivo :
Voto 3
Ultima scena orrendamente ripresa neanche fosse un video amatoriale, il montaggio neanche se fosse stato con premiere...anzi forse è stato fatto con windows make film o come si chiama il tools preinstallato. Il font, potevano tranquillamente usare quello della scritta Alitalia, ma non mi sembra nemmeno.. Qualcuno che viene qualcuno che torna ecc.. Si embè? Embè di un aereo in decollo? e c'è scritto che è nuovo ed è l'ultimo arrivato dei piu' moderni aerei? No...Le foto magari fanno venire i brividi ma uno guarda chi è nella foto..non l'aereo da cui scende...anzi in molte foto e soprattutto nel video finale si legge pochissimo o quasi niente il nome ALITALIA che dovrebbe essere il centro del messaggio e non una cosa secondaria.. Comunque ultima nota.. operatore...IL BILANCIAMENTO DEL BIANCO!!!!!!!!!!!!!!!!
L'hanno fatto con Final Cut crakkato![]()
Secondo me lo spot è pure carino, ma è proprio sbagliata la tipologia di spot. Ci voleva qualcosa di più aggressivo per guadagnare clienti.
Non è questione di aggressività....bastava presentare le nuove tariffe ultra-scontate per viaggiare in Italia, Europa e Mondo. La tv entra prepotentemente in tutte le case degli italiani (tranne di quelli che non pagano il canone come me)....e senza voler adesso addentrarmi in discorsi antropologico-econominco-culturali....la maggior parte di utenti tv a cui quello spot può arrivare è anche quello maggiormente price sensitive, sempre IMHO.
Chi non legge generalmente il Corriere della Sera o il Sole24Ore o chi non ha la possibilità di navigare quotidianamente sulla rete e scovare certe tariffe, con le pubblicità Tv può invecere venire a conoscenza del prodotto Alitalia.
Billy, guarda cosa ho scritto nella pagina precedente:
"Il 95% dei potenziali clienti guardano solo al prezzo e al servizio (inteso come mancanza di ritardi e disguidi), l'affetto riguarda gli appassionati.
Qualcuno ha comprato una FIAT in conseguenza dello spot? No, eppure era un bellissimo spot che serviva a creare un'immagine della marca.
Se AZ avesse fatto uno spot in cui pubblicizzava le nuove tariffe a basso prezzo, a mio avviso, avrebbe fatto meglio. Al cliente medio interessa volare al minor prezzo possibile, non che 50 anni non-so-chi volava con AZ."
Intendevo proprio aggressività dal punto di vista commerciale, presentando le offerte a basso costo.