ti quoto al 100% vista qs sera la nuova pubblicità,speriamo che quella di domani sia meglio questa veramente mediocre e insignificante,speriamo che gli spot televisivi di domani siano meglio,del resto sarà stata vagliata da qualche appartenente alla "gerontocrazia" aziendale del marchio.é propio vero che le migliori pubblicità si fanno in casa coem quelle delle de marche che tu hai citato fra tante che lo fanno,dove esiste un'apposito ufficio e ma si sà x l'azienda è una spesa in +................................a parte che con la crisi attuale e le aziende che hanno tagliato molto le spese di marketing pubblicizzare costa MOLTO meno (sia su stampa che su TV), un marchio per essere lanciato (o rilanciato) ha bisogno di fare branding.
E poi -soprattutto- deve continuare con costanza e regolarità.
O non ti sei mai chiesto perché continuiamo a vedere spot della Coca Cola o del caffé Lavazza![]()
Ricordo a chi avesse memoria corta(e questo è un paese dalla memoria corta)che a prescindere da tutte le cose dimenticate ben più importanti l'alitalia avviò una campagna pubblicitaria televisiva (se così vogliamo chiamarla) poco dopo la concessione del prestito ponte da 300 milioni.
L'immagine si costruisce solo ed esclusivamente offrendo un servizio degno,buono o ottimo a seconda delle possibilità.
Puoi fare decine di conferenze stampa,decine di spot ma se "il prodotto"non è tale allora hai solo sprecato i soldi.
Mi sembra evidente che si stia cercando di manipolare la percezione che si ha oggi dell'alitalia.Atto doveroso viste le condizioni in cui stanno operando.Peccato che a vedere questi spot saranno le casalinghe di voghera in periodi di bassi ascolti.
Secondo me soldi sprecati per l'ennesima volta.
Chi ha prodotto gli spot?
Soldi che potevano essere investiti in tanti altri modi.
speriamo che alitalia torni quella di un tempo![]()
Per curiosità; ecco le ultime 4 spot televisivi (danesi) della SAS.
Appena visto su Rete4 uno degli spot: foto in bianco e nero di personaggi famosi che imbarcano/sbarcano da aerei Alitalia (credo DC6/7/8) intervallate da frasi "pompose" il tutto accompagnato da Only You in sottofondo. Alla fine si vede un 320 nuovo che decolla e la scritta "Alitalia vola con te"
Ricordo a chi avesse memoria corta(e questo è un paese dalla memoria corta)che a prescindere da tutte le cose dimenticate ben più importanti l'alitalia avviò una campagna pubblicitaria televisiva (se così vogliamo chiamarla) poco dopo la concessione del prestito ponte da 300 milioni.
L'immagine si costruisce solo ed esclusivamente offrendo un servizio degno,buono o ottimo a seconda delle possibilità.
Puoi fare decine di conferenze stampa,decine di spot ma se "il prodotto"non è tale allora hai solo sprecato i soldi.
Mi sembra evidente che si stia cercando di manipolare la percezione che si ha oggi dell'alitalia.Atto doveroso viste le condizioni in cui stanno operando.Peccato che a vedere questi spot saranno le casalinghe di voghera in periodi di bassi ascolti.
Secondo me soldi sprecati per l'ennesima volta.
Chi ha prodotto gli spot?
Soldi che potevano essere investiti in tanti altri modi.
Appena visto su Rete4 uno degli spot: foto in bianco e nero di personaggi famosi che imbarcano/sbarcano da aerei Alitalia (credo DC6/7/8)....
mhmh nulla contro la pubblicità e non ho visto gli spot... ma se è come leggo trovo pò di cattivo gusto utilizzare un passato che non appartiene a questa nuova Alitalia
si vantano di aver tagliato con il passato, di essere una compagnia completamente nuova e poi sfruttano immagini di quando alitalia era ancora una compagnia aerea degna di questo nome?
sarà ma avrei preferito una pubblicità su quello che è e potrà essere questa nuova alitalia senza riferimenti a ciò che è stato.
Le buone intenzioni vanno sempre apprezzate, ma al caso quoto stoner. In particolare, alla luce della discontinuità e distacco dalla vecchia AZ, le immagini utilizzate sono un po' un insulto all'intelligenza.Si può discutere del fatto che AZ stia utilizzando metodi ai limiti della legalità per mantenere le sue esigue fette di mercato, che si stia rilanciando sulla pelle dei suoi dipendenti ......
Nessuno ha visto lo spot nuovo di Turkish "Feel like a star"? Io l'ho visto ieri su CNN e mi è piaciuto, al pari del precedente che vedevo l'aereo fare capolino tra i palazzi delle città di mezzo mondo.
http://www.youtube.com/watch?v=2vAJox4Puaw