Al via la campagna televisiva di Alitalia


paosang81

Utente Registrato
27 Marzo 2007
106
0
0
Roma, Lazio.
22/05/2009 18:37:00 (ADNKRONOS)
ZCZC
ADN0986 3 ECO 0 ADN ECO NAZ

ALITALIA: AL VIA NUOVA CAMPAGNA TV SULLA MAGIA DEL VOLO =

Roma, 22 mag.(Adnkronos) - Raccontare la magia del volo,
rendendo omaggio ad alcuni tra i piu' celebri clienti di Alitalia, e
proiettare la Compagnia verso il futuro. Sono questi gli obiettivi
della nuova campagna istituzionale di Alitalia, che partendo da una
sequenza di immagini dal forte richiamo emotivo, si conclude con un
viaggio verso il futuro. La campagna, che prevede spot da 30 e da 40
secondi, prendera' avvio sabato 23 maggio e andra' in onda sulle reti
Rai, Mediaset, Sky, La7.

Il brano Only You dei Platters accompagna una serie di
fotogrammi, tratti dagli archivi della Compagnia, che raccontano
alcuni tra i momenti piu' evocativi del trasporto aereo italiano, a
cavallo degli anni '60 e '70. Le immagini celebrano stelle dello
spettacolo e campioni sportivi, italiani e internazionali, per
concludersi con il decollo di un nuovo Airbus A320, recentemente
entrato a far parte della flotta Alitalia.

E' proprio il volo del nuovo aereo, si legge in una nota della
compagnia di bandiera, a simbolizzare la proiezione della Compagnia
verso il futuro. L'esempio piu' tangibile del nuovo percorso
intrapreso da Alitalia e' infatti rappresentato dal piano di
rinnovamento della flotta, tra i piu' ambiziosi al mondo, che prevede,
in appena 4 anni, ben 90 Airbus A320 e 14 Airbus A330 di ultima
generazione Alitalia vuole continuare a far vivere la magia del volo e
del viaggio non solo con una flotta piu' moderna ma anche attraverso
nuovi prodotti e servizi e una rinnovata attenzione verso i clienti.
Gli spot sono stati realizzati dall'Agenzia Mortaroli&Friends, sotto
la Direzione creativa di Mauro Mortaroli. Le immagini dell'Airbus A320
di Alitalia sono state realizzate anche grazie alla collaborazione
dell'Aeroporto Caselle di Torino e di Alenia Aeronautica.

(Sec/Zn/Adnkronos)
22-MAG-09 18:37

NNNN
 
Le immagini celebrano stelle dello
spettacolo e campioni sportivi, italiani e internazionali, per
concludersi con il decollo di un nuovo Airbus A320, recentemente
entrato a far parte della flotta Alitalia.

C'è chi pubblicizza l'ingresso in flotta del A380 e chi dell' A320, punti di vista...
 
segnalata AZ come sponsor stasera a "I Cesaroni" con promozione dei nuovi A320 e del nuovo sistema di intrattenimento a bordo
 
Se hanno i soldi per fare degli spot televisivi....

a parte che con la crisi attuale e le aziende che hanno tagliato molto le spese di marketing pubblicizzare costa MOLTO meno (sia su stampa che su TV), un marchio per essere lanciato (o rilanciato) ha bisogno di fare branding.
E poi -soprattutto- deve continuare con costanza e regolarità.

O non ti sei mai chiesto perché continuiamo a vedere spot della Coca Cola o del caffé Lavazza ;)
 
vista su canale 5 la promozione alitalia e presentavano i nuovi A320 che saranno tutti dotati di IFE

pubblicità molto carina ed efficace
 
si anch'io l'ho vista stasera, ma l'altra sera sul volo di ritorno da madrid per linate gli schermi davanti ai sedili c'erano ma erano rigorosamente spenti e solo biscotti o salatini per mangiare!!
 
Ho visto la nuova pubblicita' prima dei cesaroni..

Da una parte non male... dall'altra mi ha lasciato perplesso....

Prima parlavano di green screen / blue screen di set e cose varie... e poi di botto di Alitalia? Mi sono perso qualcosa?

Carine le riprese... (spumante in economica.. con le flute.... QUANDO? hahaha).

Comunque ho sentito qualcosa tipo..."Alitalia SARA' la prima in europa con un sistema di intrattenimento sul medio raggio...con 4 film... blah blah"

Prima doveva essere AP la prima, ora AZ....
ma quanto ci vuole a mettere 4 film in croce dato che il sistema e' gia' pronto... Non mi sembra molto difficile... manco fosse AVOD o livetv. Mah...
 
Ho visto la nuova pubblicita' prima dei cesaroni..

Da una parte non male... dall'altra mi ha lasciato perplesso....

Prima parlavano di green screen / blue screen di set e cose varie... e poi di botto di Alitalia? Mi sono perso qualcosa?

Carine le riprese... (spumante in economica.. con le flute.... QUANDO? hahaha).

Comunque ho sentito qualcosa tipo..."Alitalia SARA' la prima in europa con un sistema di intrattenimento sul medio raggio...con 4 film... blah blah"

Prima doveva essere AP la prima, ora AZ....
ma quanto ci vuole a mettere 4 film in croce dato che il sistema e' gia' pronto... Non mi sembra molto difficile... manco fosse AVOD o livetv. Mah...


Il prosecco in Y con i flute (di plastica ovviamente) sono il servizio DR sulla FCO-LIN-FCO dalle 18 in poi, come il minicornetto Rustichelli la mattina fino alle 9. Il servizio è attivo già da un paio di mesi.
Non so AZ, ma AP il prosecco dopo le 18 lo aveva pure prima su LIN, TRN e VCE da FCO.

Per i tempi dei film.....ti dico solo che per la boarding music ci si è messo quasi un anno per soli motivi di SIAE. ;)