AirOne - Riepilogo flotta


Inserisco le nuove sigle di ex B737 Air One

EI-CXJ Boeing 737-4Q8 c/n 25164 propietà ILFC noleg. 5 anni a Centralwings SP-LLL
EI-CZG Boeing 737-4Q8 c/n 25740 propietà ILFC noleg. 5 anni a Centralwings SP-LLK
EI-CXM Boeing 737-4Q8 c/n 26302 propietà ILFC noleg. 5 anni a Centralwings SP-LLM

EI-DFE Boeing 737-4S3 c/n 24164 a Comair ZS-OAM
EI-DFF Boeing 737-4S3 c/n 24167 a Comair ZS-OAO ZS-OAP

EI-CSU Boeing 737-36E c/n 27626 a Bmibaby G-TOYL
ora è diventato : http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6265132&nseq=0

EI-CLZ Boeing 737-3Y0 c/n 25179 a Kras Air EI-CLZ
EI-CLW Boeing 737-3Y0 c/n 25187 a Kras Air EI-CLW

EI-CXL Boeing 737-46N c/n 28726 a Blue Air YR-BAE

EI-CXI Boeing 737-46Q c/n 28661 a Garuda PK-GZP

EI-DGD Boeing 737-430 c/n 27000 a Olympic Airlines SX-BKX

EI-CRZ Boeing 737-36E c/n 26322 Proprietà ILFC a Cayman Airways VP-CKW
è diventato : http://www.flycay.com/forums/showthread.php?t=242

Un saluto
 
Ultima modifica:
Inserisco le nuove sigle di ex B737 Air One

EI-CXJ Boeing 737-4Q8 c/n 25164 propietà ILFC noleg. 5 anni a Centralwings SP-LLL
EI-CZG Boeing 737-4Q8 c/n 25740 propietà ILFC noleg. 5 anni a Centralwings SP-LLK
EI-CXM Boeing 737-4Q8 c/n 26302 propietà ILFC noleg. 5 anni a Centralwings SP-LLM

EI-DFE Boeing 737-4S3 c/n 24164 a Comair ZS-OAM
EI-DFF Boeing 737-4S3 c/n 24167 a Comair ZS-OAO

EI-CSU Boeing 737-36E c/n 27626 a Bmibaby G- ???

EI-CLZ Boeing 737-3Y0 c/n 25179 a Kras Air EI-CLZ
EI-CLW Boeing 737-3Y0 c/n 25187 a Kras Air EI-CLW

EI-CXL Boeing 737-46N c/n 28726 a Blue Air YR-BAE

EI-CXI Boeing 737-46Q c/n 28661 a Garuda PK-GZP

EI-DGD Boeing 737-430 c/n 27000 a Olympic Airlines SX-BKX

Un saluto

Un salutone a tutti questi Boeing....
Ne hanno visto di tutti i colori, resteremo a loro sempre affezionati...
 
Grazie Hurricane28, bel lavoro!! Mancano EI-DFD, che magari segue i fratellini in Sudafrica, chi lo sa, e EI-DGL. Vediamo tra un po' se scopriamo dove andrà. ;)
 
Ultima modifica:
Dovrebbe arrivare questo pomeriggio a FCO il 19esimo A320 AirOne, EI-DST.

TLS 1430z (1630 locali)
FCO 1600z (1800 locali)

Spotter all'arrembaggio! ;)
 
WOW!! Sbaglio o si è accellerato ultimamente?! EI-DSR, EI-DSS e EI-DST sono arrivati veramente uno dietro l'altro!!
 
Beccato oggi EI-DST, parcheggiato accanto a me, e bello lucido con le ruote bianche splendenti! :D
 
Cmq sarebbe un peccato vedere tutti questi apparecchi con la livrea AZ...:(


Davvero!! Magari mantengono i brand separati dai, almeno all'inizio. Perchè non si fa 1 referendum se mantenere il marchio AZ o AP!? C'era qualcuno che diveca che i pax non vogliono il marchio AZ perchè richiama idea di inefficienza e fallimento.
Dove sta scritto che una compagnia di bandiera debba avere nel nome il richiamo alla nazione e nei colori quello alla bandiera?! LH di germania non ha nè il nome nè i colori, SN neppure, KL idem, nemmeno JP......gli USA manco ce l'hanno una compagnia di bandiera!!
 
Davvero!! Magari mantengono i brand separati dai, almeno all'inizio. Perchè non si fa 1 referendum se mantenere il marchio AZ o AP!? C'era qualcuno che diveca che i pax non vogliono il marchio AZ perchè richiama idea di inefficienza e fallimento.
Dove sta scritto che una compagnia di bandiera debba avere nel nome il richiamo alla nazione e nei colori quello alla bandiera?! LH di germania non ha nè il nome nè i colori, SN neppure, KL idem, nemmeno JP......gli USA manco ce l'hanno una compagnia di bandiera!!

pare che il marchio che rimarrà sarà AZ visto che è più conosciuto
se la NEWCO andrà in porto il marchio AZ verrà associato alla nuova Alitalia,e non sarà più sinonimo di inefficienza e fallimento
a giudicare dal riempimento medio annuale sarà pure sinonimo di inefficienza ma riempie più di altri che in teoria e sulla carta dovrebbero essere sinonimo di efficienza,parlo sul territorio nazionale
 
Davvero!! Magari mantengono i brand separati dai, almeno all'inizio. Perchè non si fa 1 referendum se mantenere il marchio AZ o AP!? C'era qualcuno che diveca che i pax non vogliono il marchio AZ perchè richiama idea di inefficienza e fallimento.
Dove sta scritto che una compagnia di bandiera debba avere nel nome il richiamo alla nazione e nei colori quello alla bandiera?! LH di germania non ha nè il nome nè i colori, SN neppure, KL idem, nemmeno JP......gli USA manco ce l'hanno una compagnia di bandiera!!

AZ sarà pure un'azienda sbalestrata, malgestita e improduttiva, ma la sua pianificazione dell'operativo è impeccabile. In tal senso, qua, d'inefficiente c'è solo AirOne (e le sue cancellazioni programmate).. Non credo proprio sia per i più simbolo di efficienza la compagnia di Toto!
 
Un vero peccato perchè chi sta in AP non ha nessuna voglia di immischiarsi con AZ e buttare tutta la storia di AP che si è fatta da sola e da zero con AZ e vedersi verniciare gli aerei e diventare AZ, vecchia o nuova che sia.
E smettila di parlare solo di quanto AZ riempia gli aerei, pare che conti solo quello, e ribasisco che se gli riempie e perde comunque 3 milioni al giorno, fa prima a mettere tutto al prato e non bruciare quel poco che ha, che fa più bella figura.

Per la cronaca il fatto del marchio, non me lo sono inventato, ma l'ho ha detto un altro forumista. Lo so pure io che (purtroppo) a rimetterci sarebbe AP.
 
AZ sarà pure un'azienda sbalestrata, malgestita e improduttiva, ma la sua pianificazione dell'operativo è impeccabile. In tal senso, qua, d'inefficiente c'è solo AirOne (e le sue cancellazioni programmate).. Non credo proprio sia per i più simbolo di efficienza la compagnia di Toto!
AP sul lungo raggio a mio avviso ha corso troppo... E per quanto riguarda AZ concordo: starà pure con le pezze al cuxo però la programmazione è stata rispettata a puntino, vedi LAX.
 
Non sono per nulla d'accordo... il passeggero italiano medio ha nella mente AZ=disastro, disservizi, etc e AP=servizio discreto, buona professionalità. Non c'è una persona che conosca che la pensa diversamente. Il fatto che riempia gli aerei non centra proprio nulla, però anche qui AZ è palesemente OT, perchè vogliamo ficcarla in tutti i topics??
 
Non sono per nulla d'accordo... il passeggero italiano medio ha nella mente AZ=disastro, disservizi, etc e AP=servizio discreto, buona professionalità. Non c'è una persona che conosca che la pensa diversamente. Il fatto che riempia gli aerei non centra proprio nulla, però anche qui AZ è palesemente OT, perchè vogliamo ficcarla in tutti i topics??

In fin dei conti vale la realtà dei fatti. I periodici e cronici disservizi di AirOne di certo sono restati nella mente di chi ci ha volato. Clientela ne ha persa dalla scorsa estate! E probabilmente ne sta perdendo in queste settimane col profilarsi della medesima situazione dell'anno scorso.

Con AZ salvo scioperi, di disservizi clamorosi non se ne riscontrano. E' evidente che trasportando il quadruplo dei pax di AirOne quelli di AZ restano maggiormente sulla bocca di tutti vista anche la situazione finanziaria di oggi

D'altra parte AP continua a mantenere LF medi penosi, mentre AZ resta piu o meno costante. Quindi grandi travasi non ce ne sono stati se si vuol far passare l'idea che Air One sia vista come l'oasi dell'aviazione italiana!
 
Il marchio AZ e' un grave disvalore, non si puo' sottovalutare quanto sarebbe costoso volerlo tenere a tutti i costi.

E il marchio Air One e' bruttino.

Quindi se dovessero fare il miscuglione (cosa che mi auguro e conto che non succeda mai) allora che scatenino markettari, creativi e designer e facciano qualcosa che viene percepito come completamente nuovo, che verrebbe comunque lanciato dall'enorme esposizione mediatica che riceverebbe aggratis.... non avrebbe mai problemi di brand awarness.

Intesa Air sarebbe appropriato, e non mi dispiacerebbe neanche, ma temo che non si possano fare commistioni di questo tipo.... una Banca finanzia... non diventa una conglomerata... o comunque non lo sbandiera.