AirOne dice addio a Trapani

...A questo punto è chiaro che Birgi (basta saper fare addizioni e sottrazioni), senza BARI+PANTELLERIA+PALERMO, Trapani avrebbe trasportato 343.000 pax.
Parimenti, senza BARI+PANTELLERIA+PALERMO i posti disponibili sarebbero stati 517.570.
....
Ciao
ATTENZIONE PILOTA AMMETTE!

Lasciamo perdere che secondo cruz viaggiano sempre pieni, quindi il calcolo sarebbe facile.

Facciamolo insieme.
Questo è il dato dei pax sul nazionale anno 2007.

432.943

Iniziamo a togliere i dati più o meno conosciuti.
TPS - PAN e TPS- BRI, quanto fanno?

2 voli di posizionamento al giorno con ATR 42 o 72 (io ho calcolato 100 sedili vuoti al giorno per 365 giorni 36500) quindi vanno tolti 730 movimenti dal totale annuale

poi togliamo i voli da e per pantelleria sui quali possiamo ipotizzare un LF del 50%

cruzze.. travagghia tu anticchieddra. e fai 4 cunta. bisogno rimuovere 6*365 dal totale movimenti
e la meta' di 6*25*365 dal totale passeggeri

poi togliamo TPS BRi sul quale impotizziamo un LF baso 40 su 180 va bene? se siamo d'accordo lo togliamo.

Cruzze chissu u fae tu

Già ma dove reperire questi dati?

Beh, qualche compagnia li diffonde, seppur spannometricamente (FR li usa per pubblicizzare il successo di determinate rotte: la buona Alessia Viviani "ha detto: nel primo mese di operazioni da X abbiamo avuto y prenotazioni...", altre se li tengono ben stretti. Dipende.
Non ho guardato su Assoaeroporti se pubblicano dati di questo tipo.

si stesso aeromobile. FCO 2 DAILY (estate 3) e LIN 1 DAILY

Quindi sono (aiutatemi se sbaglio)
Gen - mag FCO x 4 x 162 posti disponibili
giu - set FCO x 6 x 162 posti disponibili
Ott - Dic FCO x 4 x 162 posti disponibili
Gen - Dic PSA x 2 x 189 pèosti disponibili
Gen - Dic LIN x 2 x 162 posti disponibili.
E' corretto?

Ultima modifica:
Beh, qualche compagnia li diffonde, seppur spannometricamente (FR li usa per pubblicizzare il successo di determinate rotte: la buona Alessia Viviani "ha detto: nel primo mese di operazioni da X abbiamo avuto y prenotazioni...", altre se li tengono ben stretti. Dipende.
Non ho guardato su Assoaeroporti se pubblicano dati di questo tipo.

quelli che ho visto io sono solo i complessivi.

ma nel frattempo.... cruzze... stiamo progredendo con questi conteggi?!?

2 voli di posizionamento al giorno con ATR 42 o 72 (io ho calcolato 100 sedili vuoti al giorno per 365 giorni 36500) quindi vanno tolti 730 movimenti dal totale annuale

poi togliamo i voli da e per pantelleria sui quali possiamo ipotizzare un LF del 50%

cruzze.. travagghia tu anticchieddra. e fai 4 cunta. bisogno rimuovere 6*365 dal totale movimenti
e la meta' di 6*25*365 dal totale passeggeri

poi togliamo TPS BRi sul quale impotizziamo un LF baso 40 su 180 va bene? se siamo d'accordo lo togliamo.

Cruzze chissu u fae tu

Non ho parlato di movimenti ma di pax.