AirOne dice addio a Trapani


appunto. e tu i dati di TPS li hai analizzati nel loro contesto?

hai calcolato la media pesata sulla capizna dei voli?
hai sottratto i voli che sono vuoti come quelli di posizionamento?

il TPS BRI secondo te quanto passegeri fa? tu che sei del settore mi puoi rispondere con cognizione di causa. secondo me ne fa meno di 40 su 180 su base annua. ma prima di fare altri conteggi aspetto che tu mi dica la tua stima e mi baso su quella.

Credo che la serietà mi imponga di attenermi ai dati da me conosciuti.
Non posso dire una cosa solo per sentito dire.
Se tu mi dici che sei andato in apt a contare i pax che fanno la tps bri ti credo.
 
ma cita quello che vuoi. e'da quattro pagine che scrivo che non riesco a spiegarmelo.

e ribadisco... non "se faceva" AP faceva quel LF su quei voli.

Scusami, facciamo una cosa non parliamo di aerei parlaimo di cose spicciole.

Se io ho una pizzeria e per pagare le spese devo vendere almeno 50 pizze al giorno, ma ne vendo solo 30, che afccio?
Chiudo.

Ora AP ha DICHIARATO che:
Il traffico da TPS per noi è non remunerativo, cara Aorgest, ci sovvenzioni il volo come fai con FR così te lo manteniamo?
Airgest ha detto no.

Su questo siamo d'accordo o no?
 
Credo che la serietà mi imponga di attenermi ai dati da me conosciuti.
Non posso dire una cosa solo per sentito dire.
Se tu mi dici che sei andato in apt a contare i pax che fanno la tps bri ti credo.

no. a me quel dato manca. io presumo che abbia un LF basso. secondo le mie stime (basate solo sulle code -scarsissime- che vedo quando parto in concomitanza col TPS BRI) non fa piu'di 40 su 180 su base annua

ma mi da il parametro mancante per potere fare una stima abbastanza affidabile di quanto fanno TPS FCO e TPS LIN
 
Scusami, facciamo una cosa non parliamo di aerei parlaimo di cose spicciole.

Se io ho una pizzeria e per pagare le spese devo vendere almeno 50 pizze al giorno, ma ne vendo solo 30, che afccio?
Chiudo.

Ora AP ha DICHIARATO che:
Il traffico da TPS per noi è non remunerativo, cara Aorgest, ci sovvenzioni il volo come fai con FR così te lo manteniamo?
Airgest ha detto no.

Su questo siamo d'accordo o no?

si
 
Scusami, facciamo una cosa non parliamo di aerei parlaimo di cose spicciole.

Se io ho una pizzeria e per pagare le spese devo vendere almeno 50 pizze al giorno, ma ne vendo solo 30, che afccio?
Chiudo.

Ora AP ha DICHIARATO che:
Il traffico da TPS per noi è non remunerativo, cara Aorgest, ci sovvenzioni il volo come fai con FR così te lo manteniamo?
Airgest ha detto no.

Su questo siamo d'accordo o no?

si. sulle pizze :)

su Airgest e AP credo ci sia stato un concorso di errori.
 
Scusami, facciamo una cosa non parliamo di aerei parlaimo di cose spicciole.

Se io ho una pizzeria e per pagare le spese devo vendere almeno 50 pizze al giorno, ma ne vendo solo 30, che afccio?
Chiudo.

Ora AP ha DICHIARATO che:
Il traffico da TPS per noi è non remunerativo, cara Aorgest, ci sovvenzioni il volo come fai con FR così te lo manteniamo?
Airgest ha detto no.

Su questo siamo d'accordo o no?
si qui ci siamo.
 
no. a me quel dato manca. io presumo che abbia un LF basso. secondo le mie stime (basate solo sulle code -scarsissime- che vedo quando parto in concomitanza col TPS BRI) non fa piu'di 40 su 180 su base annua

ma mi da il parametro mancante per potere fare una stima abbastanza affidabile di quanto fanno TPS FCO e TPS LIN
Lasciamo perdere che secondo cruz viaggiano sempre pieni, quindi il calcolo sarebbe facile.

Facciamolo insieme.
Questo è il dato dei pax sul nazionale anno 2007.

432.943

Iniziamo a togliere i dati più o meno conosciuti.
TPS - PAN e TPS- BRI, quanto fanno?
 
Credo che sarebbe necessario conoscere i LF effettivi, per compagnia e per tratta, almeno avremmo dei numeri sicuri sui quali potere SERENAMENTE confrontarsi.
Sul risultato 2007 avanzerei una domanda: non è che ha contribuito molto ad aumentarlo la presenza, se non erro, degli eventi legati all'America's Cup? Se non ricordo male, di gente per quell'evento ne è arrivata molta, il battage pubblicitario è stato notevole, così come il ritorno in fatto di immagine. Sarebbe utile sapere se vi sono stati particolari incrementi di voli in quei giorni, e potrebbe essere utile conoscere anche il movimento di passeggeri giornaliero. Più dati si hanno, più si può affinare l'analisi.
 
Credo che sarebbe necessario conoscere i LF effettivi, per compagnia e per tratta, almeno avremmo dei numeri sicuri sui quali potere SERENAMENTE confrontarsi.
Sul risultato 2007 avanzerei una domanda: non è che ha contribuito molto ad aumentarlo la presenza, se non erro, degli eventi legati all'America's Cup? Se non ricordo male, di gente per quell'evento ne è arrivata molta, il battage pubblicitario è stato notevole, così come il ritorno in fatto di immagine. Sarebbe utile sapere se vi sono stati particolari incrementi di voli in quei giorni, e potrebbe essere utile conoscere anche il movimento di passeggeri giornaliero. Più dati si hanno, più si può affinare l'analisi.
Già ma dove reperire questi dati?
 

Ora, acclarato ciò, perchè AP pur guadagnando bene sulla rotta (secondo voi) ha mollato?

L'utente airblue, molto vicino ad AP ti ha già risposto nelle prime pagine.
e' chiaro che non ci sono i numeri per guadagnare, mica se ne sono andati per dispetto!

Invece di fare viaggiare due aerei (quello per PMO e quello per TPS al 60%) ne fa volare uno solo al 100% e mi sembra anche giusto!
 
veramente Billy Paul molto + vicino ad AP tramite mp mi ha detto, per il TPS-FCO, il contrario !

ora chi c'è la più lunga io o tu ?