vorrei fare una domande, dato che ho un dubbio che persiste da un pò di tempo...
Riguardo ai costi per la realizzazione della nuova pista ormai tra chi è favorevole e chi è contrario alla realizzazione c'è un intesa sul fatto che verrebbe a costare intorno ai 250 milioni di euro. Bene;
con i "no aeroporto" che ogni tanto mi ritrovo a controbattere mi trovo in difficoltà quando mi rinfacciano i 250 milioni sarebbero pagate dalla regione, ossia da noi cittadini!
io ovviamente non ci voglio credere a una cosa del genere, dato anche che dall'inizio si è sempre detto che i costo per la realizzazione della nuova pista sarebbero a carico di AdF.
I dubbi sorgono però quando si va a vedere le cifre di AdF...è un'azienda che di utile all'anno dovrebbe avere qualcosa sui 4-5 milioni. sarà abbastanza perchè riesca a fare un investimento da 250 milioni??
Realmente secondo voi, da dove potrebbero provenire questi soldi?
poi un'altra cosa: nei vari incontri che hanno fatto i "no aeroporto" hanno tirato in ballo dei problemi idrici...tipo spostamento del fosso reale ma non solo (corsi d'acqua, paludi, sistema idrico strano!!! ecc ecc). Qualcuno ha delle informazioni a riguardo??
su questo forum abbiamo parlato molto dei tantissimi pregi che avrebbe una nuova pista, ma dei problemi "reali"(e quando dico reali non mi riferisco a ciò che può succedere a Pisa!!) che si verrebbero a creare sarebbe bene farci un'idea, così magari da avere una visione più ampia sulla faccenda e non come fanno i "no aeroporto" che NON guardano minimamente alle ripercussioni positive che potrebbe avere l'aeroporto su tutta la Toscana ma ottusi guardano ciecamente solo i lati negativi ed al proprio orticello!!...