La perla quale sarebbe scusa?
questa
"sono necessari due, se non tre aeroporti"?
oppure questa

La perla quale sarebbe scusa?
questa
"sono necessari due, se non tre aeroporti"?
Probabilmente tu hai in mano dati migliori di quello del governatore della regione.
Ricordo solo che la campania è la seconda regione d'italia per popolazione, insieme al lazio (entrambe 5,9 milioni di abitanti).
Prendi questo, prendi la situazione di capodichino, prendi la geografia...e magari certe dichiarazioni sono, si, campate in area... ma fino ad un certo punto (che sarebbe il ""forse"" terzo aeroporto)
Dite andranno bene?
A parte la presentazione dei nuovi voli credo che sia le parole di Foa che di Ilardi siano spunti interessanti. Non capisco perche' ritieni che ho postato un articolo spazzatura.Certo che a postare articoli spazzatura si fa presto eh...
A parte la presentazione dei nuovi voli credo che sia le parole di Foa che di Ilardi siano spunti interessanti. Non capisco perche' ritieni che ho postato un articolo spazzatura.
Il senso mi sembra chiaro, il fatto che siano voli charter o linea in sostanza cambia poco visto che il problema storico di cui parla si applica ad entrambi le tipologie di volo.Perchè nell'articolo si danno notizie non vere...
Perchè FOA mette a confronto voli charter con voli di linea senza nessun senso
Il senso mi sembra chiaro, il fatto che siano voli charter o linea in sostanza cambia poco visto che il problema storico di cui parla si applica ad entrambi le tipologie di volo.
Trovo interessanti anche le parole di Ilardi: «È un’iniziativa privata per la prima volta senza incentivi a Salerno, né nostri né della Regione, di un imprenditore privato che ha deciso di investire sul mercato salernitano. Un’operazione commerciale, seguiranno altre tratte. Guardiamo con fiducia»
Spero per loro che abbiano successo.
Grazie per la puntualizzazione. In questo caso per quale motivo secondo te il Presidente Ilardi dichiara che e' la prima volta senza incentivi se invece il TO sono gia tre anni che lo fa? Giusto per capireIl TO che organizza , a proprie spese, la programmazione fino a tre anni fa lavorava da Napoli e Bari, ed ha la propria clientela.
Da tre anni, perché questo è il terzo anno, parte per Corfù da Salerno ed ha fatto il 90% di riempimento (cosa che l'ha spinto a fare questa operazione).
Su Medjugorie movimentava fino all'anno scorso circa 5000 pax/annui da NAP ed ora li porta a QSR.
Sono già tre anni che il TO organizza a proprie spese queste operazioni, prima solo con CFU ora con una serie di pacchetti su destinazioni diverse. Nicolaus Tour utilizzerà i voli da VRN e MXP per il suo resort a Paestum
Grazie per la puntualizzazione. In questo caso per quale motivo secondo te il Presidente Ilardi dichiara che e' la prima volta senza incentivi se invece il TO sono gia tre anni che lo fa? Giusto per capire
«I costi della nostra operazione che, sottolineo è un’operazione commerciale privata, e quindi senza alcun contributo pubblico, non devono essere resi noti in quanto non si tratta di voli di linea operati con contributi pubblici». Giancarlo Vitolo, general manager della Travel Before, agenzia di viaggi che gestisce i collegamenti aerei che da giugno verranno attivati all’aeroporto “Salerno- Costa d’Amalfi” di Pontecagnano, ci tiene a far sapere che «le tratte attivate, con relativi orari e prezzi, sono ben visibili sul nostro booking on line all’indirizzo www.travelbefore.it dove è possibile anche acquistare i voli, sia per utenti privati che agenzie di viaggi, ed i pacchetti turistici legati ai voli stessi. Questo ormai da circa tre mesi».
Le tariffe finali – puntualizza Vitolo – rispetto alle tratte operate da Napoli, spesso sono più vantaggiose. Quanto sostenuto, poi, dal collega Cesare Foà (presidente dell’Apavs intervenuto ieri sulle pagine del nostro quotidiano, ndr), ossia della necessità di sostenere lo sviluppo dell’incoming e quindi del turismo in Campania, ci tengo a dire che il tutto è già contemplato dal nostro progetto tanto è vero che le tratte da Milano Malpensa e da Verona rispondono proprio a questa esigenza, ossia quella di portare turisti dal Nord Italia in Costiera amalfitana e nel Cilento. Nel frattempo – aggiunge – siamo in trattativa con alcuni tour operator di importanza nazionale che sono interessati ad inserire a breve delle ulteriori tratte dall’aeroporto di Salerno»
«I risultati già ci sono. – conclude Vitolo – Basta guardare a tutte le prenotazioni già arrivate e a tutti i biglietti già comprati soprattutto da parte di residenti nel Nord Italia che avranno un canale in più per visitare i nostri luoghi».
...
contributo rogato ...
Lo posto qui, a luglio parte la rotta QSR-TPS-MLA, in pratica per andare da Salerno a Malta (e viceversa) facendo scalo nell'hub di TPS. Voli operati da Medavia, che sarà pure da 40 anni nel settore, ma che personalmente non ho mai sentito nominare
http://www.salernotoday.it/economia...d-amalfi-voli-trapani-malta-airbluemalta.html
http://www.alibluemalta.com/