Aeroporto di Salerno SpA si privatizza


Le strade vengono costruite dove il traffico lo richiede. Dovrebbe essere così anche per gli aeroporti, invece di promuovere questa linea assurda dei micro scali inutili.
 
in tutto ciò ci terrei a ricordare che a Salerno arriva l'alta velocità quindi non mi sembra sia così disastrosa la situazione

tanto meglio se arriva anche la alta velocità
non è che se cè ne una l'altra non ci deve stare
ne che la campania sia una regione in cui vi sia un eccesso di infrastrutture
1 aeroporto c'è e una,5 stazioni raggiunte dalla alta velocita
tranquillo non si rischia di esagerare
 
tradotto " non ci sono certo troppe infrastrutture in campania " sia che si tratti di aeroporti che di stazioni per l'alta velocità

In realtà non c'è ancora nessuna stazione AV vera (quella di Afragola non è ancora terminata). La linea AV per ora termina al bivio Casoria di li si entra a Napoli C.le con la vecchia linea.
Tra Napoli e Salerno esiste una linea AV/AC con velocità massima teorica di 250 km/h

http://www.trail.unioncamere.it/scheda_infrastruttura.asp?id=665
 
Ryanair , non ci crederai, ma ha presentato un piano ad AdS dove non chiede nemmeno 1€ di contributo.

Perdonami asessa, non voglio entrare nel merito della questione QSR, ma questo passaggio mi lascia abbastanza interdetto. Ryanair, la madre del co-marketing, colei si fa pagare fior di milioni dalla sua principale base italiana, nella quale, tra l'altro, movimenta milioni di passeggeri, sarebbe venuta a Salerno a offirsi di sviluppare l'aeroporto aggratis?
 
Perdonami asessa, non voglio entrare nel merito della questione QSR, ma questo passaggio mi lascia abbastanza interdetto. Ryanair, la madre del co-marketing, colei si fa pagare fior di milioni dalla sua principale base italiana, nella quale, tra l'altro, movimenta milioni di passeggeri, sarebbe venuta a Salerno a offirsi di sviluppare l'aeroporto aggratis?

Si. O meglio il piano presentato non prevedeva contributi di co marketing ma solo uno sconto sull'handling.
Le cose potrebbero essere cambiate ovviamente, parliamo del 2012, ma ti confermo che era cosi (magari solo per i primi anni e poi .... )
 
Si. O meglio il piano presentato non prevedeva contributi di co marketing ma solo uno sconto sull'handling.
Le cose potrebbero essere cambiate ovviamente, parliamo del 2012, ma ti confermo che era cosi (magari solo per i primi anni e poi .... )

Come i pusher davanti alle scuole, prima vi drogavano per bene, e poi passavano a riscuotere.:)
 
Tornando alla notizia dell'Aeroservizi


LA TRAVEL BEFORE RIANIMA IL “COSTA D’AMALFI”

Dopo la fortunata stagione estiva appena conclusasi, anche il prossimo anno si tornerà a volare dall’aeroporto di Salerno grazie alla Travel Before. A partire da giugno 2016 dalla pista dello scalo salernitano riprenderanno non solo i voli per Corfù (Grecia) ma si potranno raggiungere anche Milano Malpensa, Malta ed Ibiza (Spagna).

Il tour operator salernitano conferma il suo impegno a sviluppare nuove mete attraverso voli dedicati per le destinazioni turistiche più gettonate.

Nello specifico si volerà:

- MILANO MALPENSA (frequenza bisettimanale: venerdì – domenica) da giugno a settembre;

- IBIZA (frequenza settimanale) da giugno ad agosto;

- CORFU’ (frequenza settimanale) da luglio a settembre;

- MALTA (frequenza settimanale) da luglio a settembre.

Sono in fase di studio anche alcune tratte da alcune destinazioni estere verso il “Salerno Costa d’Amalfi” per favorire l’incoming e, di conseguenza, sviluppare nuovo turismo verso il territorio salernitano.

Tutti i voli saranno effettuati con un aeromobile BAE 146 da 95 posti della compagnia inglese Jota Aviation, con la collaborazione tecnica della Aeroservizi Air Charter Broker.

“Si tratta senza dubbio di un grosso impegno – dichiara Giancarlo Vitolo, titolare della Travel Before – perché si volerà da e per Salerno verso mete turistiche importanti come Corfù, Malta ed Ibiza ma la nostra attenzione sarà diretta anche verso la tratta per Milano Malpensa, un collegamento che consideriamo strategico per il territorio salernitano e di quelli vicini, che sicuramente va incontro alle esigenze di una clientela diversa. Dalla risposta dei viaggiatori dipenderà anche la possibilità di incrementare i voli per lo scalo lombardo e di renderli così più frequenti. Si tratta comunque di uno sforzo complessivo forte per un imprenditore salernitano, considerando che è anche la prima volta che la pista di Pontecagnano diventa hub per un aeromobile, cioè il BAE 146 della Jota farà base da noi”
 
Si TW hanno sbagliato, ho già anche informato colui che parla di aver "toppato".
 
la perla

Aeroporti, De Luca: vanno integrati scali di Salerno e Napoli

Napoli, 28 ott. (askanews) - "Lo scalo di Salerno è inserito nella rete degli aeroporti nazionali. E' intollerabile che la Campania sia l'unica regione con un solo aeroporto. Una situazione intollerabile perché Capodichino non può andare oltre i 6 milioni di viaggiatori per motivi di sicurezza. Esiste la necessità di un secondo aeroporto. Noi pensiamo di prendere la gestione di Pontegnano (comune adiacente a Salerno dove c'è lo scalo aeroportuale, ndr) che è un disastro. Ma solo per avviare le procedure di indizione di una gara che consenta di avere una gestione con un privato e un accordo con Capodichino per l'integrazione". Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del piano di rilancio del sistema trasporti. "In Campania - ha aggiunto il governatore - sono necessari due, se non tre aeroporti".

http://www.askanews.it/regioni/campania/aeroporti-de-luca-vanno-integrati-scali-di-salerno-e-napoli_711644270.htm
 
la perla

Aeroporti, De Luca: vanno integrati scali di Salerno e Napoli

Napoli, 28 ott. (askanews) - "Lo scalo di Salerno è inserito nella rete degli aeroporti nazionali. E' intollerabile che la Campania sia l'unica regione con un solo aeroporto. Una situazione intollerabile perché Capodichino non può andare oltre i 6 milioni di viaggiatori per motivi di sicurezza. Esiste la necessità di un secondo aeroporto. Noi pensiamo di prendere la gestione di Pontegnano (comune adiacente a Salerno dove c'è lo scalo aeroportuale, ndr) che è un disastro. Ma solo per avviare le procedure di indizione di una gara che consenta di avere una gestione con un privato e un accordo con Capodichino per l'integrazione". Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del piano di rilancio del sistema trasporti. "In Campania - ha aggiunto il governatore - sono necessari due, se non tre aeroporti".

http://www.askanews.it/regioni/campania/aeroporti-de-luca-vanno-integrati-scali-di-salerno-e-napoli_711644270.htm

Ne metta 4 e non se ne parli più
 
la perla

Aeroporti, De Luca: vanno integrati scali di Salerno e Napoli

Napoli, 28 ott. (askanews) - "Lo scalo di Salerno è inserito nella rete degli aeroporti nazionali. E' intollerabile che la Campania sia l'unica regione con un solo aeroporto. Una situazione intollerabile perché Capodichino non può andare oltre i 6 milioni di viaggiatori per motivi di sicurezza. Esiste la necessità di un secondo aeroporto. Noi pensiamo di prendere la gestione di Pontegnano (comune adiacente a Salerno dove c'è lo scalo aeroportuale, ndr) che è un disastro. Ma solo per avviare le procedure di indizione di una gara che consenta di avere una gestione con un privato e un accordo con Capodichino per l'integrazione". Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del piano di rilancio del sistema trasporti. "In Campania - ha aggiunto il governatore - sono necessari due, se non tre aeroporti".

http://www.askanews.it/regioni/campania/aeroporti-de-luca-vanno-integrati-scali-di-salerno-e-napoli_711644270.htm

La perla quale sarebbe scusa?