Aeroporto di Cuneo: rilasciata la concessione.

Re: CUNEO/ Dalle imprese un rilancio per il futuro di Levaldigi

diciamo che quello scritto in quest articolo è piu o meno quello che penso io.....e che credo dovrebbero pensare un po tutti.....

ps. io cmq il mio euro l'ho messo e non mi cambia di certo la vita se non dovesse servire a nulla!!!

http://www.targatocn.it/2015/07/20/...zo-ci-crede-e-versa-650-euro-per-la-rica.html

Fai l'azzardo, e diventa socio di maggioranza: investici i soldi necessari a farlo funzionare a puntino, se ci credi sino in fondo. Al limite, smezzali con i miliardi di cuneesi che ci credono come te. Diventate azionisti e padroni del vostro destino!

Scusate la domanda ingenua: ma se la cosa non va in porto, i soldi li restituiscono?
Ps. non che io voglia fare qualche versamento sia ben chiaro.:)

Onestamente questa iniziativa mi lascia perplesso.
Un aeroporto che perde più di un milione all'anno dovrebbe coinvolgere diverse migliaia di persone per raggiungere la cifra che gli permetta semplicemente di restare aperto (fino all'anno prossimo). Ora è evidente che non ci saranno migliaia di persone disposte a versare qualche centinaio di euro per salvare un aeroporto che al territorio non apporta nulla (che poi questa vicenda mi ricorda quelle in stile "un mattone per Padre Pio" o "Una mattonella per S. Francesco").
CUF non porta turisti, non favorisce chi si muove per motivi d'affari, non ha nessuna ricaduta sul territorio cuneese.
Allora mi chiedo, quali sono gli interessi di chi sostiene in maniera indefessa lo scalo? Mi riferisco in particolare ad imprenditori che spendono (solo la faccia per il momento) per sostenere un'attività che non ha alcun reale prospettiva positiva. Solo "sognatori" come li definisce un giornalista de La Stampa partigiano ad oltranza di CUF?

Chi capisce di politica, assume un atteggiamento spendibile politicamente: salviamo posti di lavoro! Portiamo millantamila turisti a vedere le meraviglie della nostra terra che è la più bella del mondo ma ingiustamente negletta a causa di un infame complotto xxx (riempire a piacimento)! Con l'aeroporto, il latte scorrerà nei fiumi ed il miele sgorgherà dagli alberi!

Qualcuno che crede a politici e fiancheggiatori si trova ancora.

Qualcun'altro fa un ragionamento autonomo ed arriva ad una conclusione legittima ancorché erronea, magari in virtù di un interesse particolare (albergatori, ecc.).

Sia chiaro, non si tratta di una situazione peculiare alla perla della Granda, tutti gli aeroportini hanno scenari simili.

Nessuno ha mai creduto che la colletta vada da qualche parte. E' solo un'arma in più per continuare il piagnisteo il 29 luglio, nuova data inderogabile per la chiusura dell'hub delle Alpi del mare, che verrà regolarmente derogata al grido di "Non si uccide un sogno!", più fine del classico "Tengo famiglia!".

Italia mia, benché ’l parlar sia indarno...

Levadigi è salva: torre di controllo operativa dal 4 agosto

In questi giorni difficili per l'aviazione civile italiana, il raggio di speranza arriva dalla Granda: Levadigi è salva: "Torre di controllo operativa dal 4 agosto e voli Ryanair attivi tra dieci giorni"!

Il pezzo qui: http://www.targatocn.it/2015/07/30/...o-e-voli-ryanair-attivi-tra-dieci-giorni.html

Riassumendo, dovrebbero avere trovato una cordata che ripiana le perdite (650.000 euro) e diventa socia (per quanto, non si sa) nella GEAC, che gestisce l'hub della Granda. Di piano industriale non si parla. Staremo a vedere.

Re: Levadigi è salva: torre di controllo operativa dal 4 agosto

Riassumendo, dovrebbero avere trovato una cordata che ripiana le perdite (650.000 euro) e diventa socia (per quanto, non si sa) nella GEAC, che gestisce l'hub della Granda. Di piano industriale non si parla. Staremo a vedere.

ps. io cmq il mio euro l'ho messo e non mi cambia di certo la vita se non dovesse servire a nulla!!!

Minchia, abbiamo nel forum un azionista dell'aeroporto di Cuneo!

Vado ad asciugare le lacrime di commozione

La solidarietà per lo scalo

Sarebbero circa 50 i privati che hanno versato il proprio contributo per aiutare la ricapitalizzazione dell'aeroporto. Dopo l'incontro nei giorni scorsi tra Conitours, Confcommercio e Camera di Commercio sul tema aeroporto, è stata infatti decisa l'apertura dell'Iban "Cuneo-Levaldigi Io ci Credo" le cui somme raccolte sono state conferite come Contributo Liberale alla società di scopo.

Al momento il conto sarebbe ancora aperto e si parla di donazioni giunte ancora nelle prime ore di questa mattina.

Naturalmente i numeri non hanno senso: se fossero solo i 50 della colletta, dovrebbero aver dato 13.000 euro a testa per fare 650.000 euro. Il nostro amico Emy80 ha dato un euro...

Credo che i soldi della colletta vadano a babbo morto, e che gli imprenditori si siano impegnati a ripianare il disavanzo alla "capitani coraggiosi". Questi sono i veri soci (non si è capito se di minoranza o maggioranza). Naturalmente, bisogna poi vedere quale sarà il piano industriale di gente che non ha mai avuto a che fare con il settore. E, prima d'allora, bisogna vedere se tutti i soldi promessi verranno versati, ecc. Ho addirittura letto di richieste di contributi per "elargizioni liberali" da parte di banche (credo che fossero in realtà le fondazioni controllanti), come se un aeroporto fosse un istituto di carità.

Il tutto a prescindere dal fatto che su CUF non ci sia mai stata una sola analisi positiva sulla sostenibilità, e che i dati su origine dei passeggeri, LF, yield, ecc. sono più misteriosi del terzo segreto di Fatima. Quel poco che si è saputo indirettamente è scoraggiante.

Insomma, è presto per togliere la solidarietà ai lavoratori.

Quel poco che si sa dice che devono sistematicamente ripianare le perdite. Alla faccia dell'essere, come tutti gli aeroporti in perenne crisi, il fulcro dell'Universo.

Tienici informati sul tuo investimento, ci teniamo moltissimo a sapere quanto ti avrà reso.

Quel poco che si sa dice che devono sistematicamente ripianare le perdite. Alla faccia dell'essere, come tutti gli aeroporti in perenne crisi, il fulcro dell'Universo.

bene...si si avrete anche ragione!!! io infatti vedo grandi risultati.... volti a cambiare l'italia....da parte vostra con quello che scrivete qui sul forum!!!! complimenti!!

bene...si si avrete anche ragione!!! io infatti vedo grandi risultati.... volti a cambiare l'italia....da parte vostra con quello che scrivete qui sul forum!!!! complimenti!!

L'Italia la cambi anche smettendo di buttare soldi della collettivitá nel cesso. Sino a che i quattrini sono i tuoi, pur augurandoti tutto il successo, non me ne potrebbe fregare di meno. Quando i quattrini sono anche i miei, esigo la libertá di dire che chi li gestisce é un caprone (ad essere benevolo), e che chi si culla di sogni fantasmagorici pensando di essere il fulcro dell'Universo non brilli di intelligenza. Vedi, io di mestiere faccio i conti, e qualche analisi la so fare. Se non mi permetto di parlare di meteorologia é perché, non capendone una beata mazza, direi fesserie. Talvolta penso che un briciolo di umiltá nel riconoscer i propri limiti alberghi dentro tutti, ma piú invecchio, piú mi rendo conto che cosí non é.