Emerge a fatica qualche particolare di questa operazione di alta ingegneria finanziaria.
Riassumendo:
- il capitale sociale deve essere ricostituito entro fine gennaio 2016;
- i contributi dei capitani coraggiosi sono in realtà anche (e, probabilmente, soprattutto -- sarebbe bello sapere in quale percentuale, ma non lo sapremo mai) entità pubbliche o parapubbliche come ben cinque banche (allora la storia delle "elargizioni liberali" era vera);
- l'aeroporto resta pubblico, poi dovrebbe passare ai privati.
I salamelecchi ai referenti politici si sprecano. Possiamo dire che in un regime di mercato non dovrebbero esistere referenti politici?
Fonte: http://www.lastampa.it/2015/07/30/e...-azionisti-zlBmEn3qXMIklkxxwUPGiI/pagina.html
Siccome la presenza di FR è la cartina tornasole della presenza di soldi veri, adesso basta aspettare 10 giorni e vedere se FR torna a CUF o se GEAC continua a sovvenzionare traffico su TRN e GOA come ha fatto negli scorsi mesi.
Riassumendo:
- il capitale sociale deve essere ricostituito entro fine gennaio 2016;
- i contributi dei capitani coraggiosi sono in realtà anche (e, probabilmente, soprattutto -- sarebbe bello sapere in quale percentuale, ma non lo sapremo mai) entità pubbliche o parapubbliche come ben cinque banche (allora la storia delle "elargizioni liberali" era vera);
- l'aeroporto resta pubblico, poi dovrebbe passare ai privati.
I salamelecchi ai referenti politici si sprecano. Possiamo dire che in un regime di mercato non dovrebbero esistere referenti politici?
Fonte: http://www.lastampa.it/2015/07/30/e...-azionisti-zlBmEn3qXMIklkxxwUPGiI/pagina.html
Siccome la presenza di FR è la cartina tornasole della presenza di soldi veri, adesso basta aspettare 10 giorni e vedere se FR torna a CUF o se GEAC continua a sovvenzionare traffico su TRN e GOA come ha fatto negli scorsi mesi.