Aeroporto di Cuneo: rilasciata la concessione.


Ricordo a tutti che ci ha investito ben 1 euro nell'operazione. Lasciamolo sognare in grande, non cassiamo cosí l'imprenditoria nostrana!
 
Ryanair torna a volare da Cuneo, tre rotte a partire da martedì 18

Riprenderanno martedì 18 agosto i collegamenti aerei targati Ryanair dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi.

L’annuncio arriva a due settimane dal varo del nuovo assetto societario della società di gestione dello scalo piemontese, che ha consentito di terminare il blocco forzato alle operazioni di volo.

La low cost ripristinerà i tre voli già in programma, tutti bisettimanali, con direzione Alghero, Trapani e Cagliari. TTG
 
Ryanair torna a volare da Cuneo, tre rotte a partire da martedì 18

Riprenderanno martedì 18 agosto i collegamenti aerei targati Ryanair dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi.

L’annuncio arriva a due settimane dal varo del nuovo assetto societario della società di gestione dello scalo piemontese, che ha consentito di terminare il blocco forzato alle operazioni di volo.

La low cost ripristinerà i tre voli già in programma, tutti bisettimanali, con direzione Alghero, Trapani e Cagliari. TTG
Cesare Cesare, mi caschi proprio tu?
Gia scritto post #115...ed anche gia ben commentato...
 
Levaldigi: rilancio ripartito dalle Isole. Prossima destinazione: Tirana?

Premetto: non è una lettura per tutti. Ma per chi volesse, e fosse dell'umore giusto, un piccolo capolavoro del genere "rilevanza cosmica dell'aeroportino": http://www.grandain.com/2015/08/17/...ito-dalle-isole-prossima-destinazione-tirana/

L'articolo non dice niente di concreto tranne che i soldi per ripianare il deficit sono stati tirati fuori da cinque banche "di territorio". Resta il dubbio di come questi soldi siano stati erogati, visto che di piani industriali non si ha per ora notizia. Forse davvero come erogazioni liberali?
 
Copio/incollo le considerazioni finali del presidente della CCIAA Dardanello

Alla politica e alle istituzioni chiediamo che questo cammino venga assecondato e accompagnato dal punto di vista delle condizioni operative che dovranno essere create e rafforzate per non vanificare il nuovo corso intrapreso e che per intanto ha già condotto Ryan Air a riattivare i voli diretti su Sardegna e Sicilia da alcuni giorni”.


Domanda: secondo voi cosa sta chiedendo?

A) I soldi li mettiamo noi, voi non metteteci i bastoni tra le ruote;
B) Noi abbiamo coperto il buco, siamo pieni di speranze e stiamo lavorando ad un piano industriale fenomenale, contribuite anche voi!
C) .....

Nel frattempo, li aspetto al varco della prossima ricapitalizzazione.
 
I problemi politici di CUF che mi vengono in mente sono due: convincere ENAV a farsi carico dei costi TWR, così da poter mantenere FR, e convincere la regione Piemonte a continuare nella politica del "sistema aeroportuale piemontese" che vede erogare soldi pubblici sia a TRN che a CUF. Il problema è che la regione è di sinistra, mentre CUF è di destra (ed infatti ha preso soldi pubblici con la precedente amministrazione, anche di destra).

Insomma, tutta roba che a niente a che fare con un piano industriale e prospettive di sviluppo traffico.

Aspetto anch'io la prossima ricapitalizzazione.