Aeroflot vuole Alitalia, è partner Unicredit!

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

punizione per chi??
per i dipendenti? o per i pax?
no perchè se non lo sai se le cose vanno male non è certo colpa dei dipendenti ma di chi prende le decisioni ai piani alti e puoi stare tranquillo non sono i piloti

ammazza due risposte in brevissimo tempo..

io so che c'è il mondo reale e c'è il paese delle meraviglie.
Con tutti i soldi che c'hanno se fossi in Te farei il tifo per loro..

in realtà nella mia mente (ma credo in quella di molti) il nome Aeroflot non evoca pensieri positivi...

la punizione è per chi non ha voluto guardare in faccia la realtà: la non accettazione del mercato da parte della gloriosa Alitalia ha comportato il suo acquisto da parte di chi il mercato l'ha visto solo dopo una semirivoluzione...

i soci fondatori di Aeroflot, quelli si che avevano ben in mente come gestire il dissenso dei lavoratori...

dasfidania

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

punizione per chi??
per i dipendenti? o per i pax?
no perchè se non lo sai se le cose vanno male non è certo colpa dei dipendenti ma di chi prende le decisioni ai piani alti e puoi stare tranquillo non sono i piloti

ammazza due risposte in brevissimo tempo..

io so che c'è il mondo reale e c'è il paese delle meraviglie.
Con tutti i soldi che c'hanno se fossi in Te farei il tifo per loro..

in realtà nella mia mente (ma credo in quella di molti) il nome Aeroflot non evoca pensieri positivi...

la punizione è per chi non ha voluto guardare in faccia la realtà: la non accettazione del mercato da parte della gloriosa Alitalia ha comportato il suo acquisto da parte di chi il mercato l'ha visto solo dopo una semirivoluzione...

i soci fondatori di Aeroflot, quelli si che avevano ben in mente come gestire il dissenso dei lavoratori...

dasfidania

......con i gulag?????

[:305][:305][:305]

Aeroflot? [:0] bho non so più che pensare... può essere che sia un discorso del tipo "io aiuto te a far penetrare il Sukhoi Superjet (ex RRJ) in Europa e tu aiuti me a sistemarmi la questione Alitalia" ?

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Per il KGB Prodi era "il nostro uomo"...... da dove viene Putin ?

680, non diciamo cose dimostrate false. La bufala che Prodi era uomo del KGB era una menzogna. Scusa, non ci conosciamo, ma io di mestiere faccio il giornalista e se dico quello che hai scritto tu mi accadono due cose: licenziamento e querela. Manteniamo il forum non-partisan e fondato sulla realta' dei fatti, non sulle balle del venditore di provoloni Scaramella. Con amicizia, really. :)

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Aeroflot? [:0] bho non so più che pensare... può essere che sia un discorso del tipo "io aiuto te a far penetrare il Sukhoi Superjet (ex RRJ) in Europa e tu aiuti me a sistemarmi la questione Alitalia" ?

Ci ho pensato anch'io... compensazioni industriali "do ut des", applicabili anche nel caso AF con Airbus...

Comunque penso che, a prescindere da chi comprerà, la cessione di AZ rientrerà in un disegno ben più ampio di politica industriale di cui si avrà visibilità solo marginale (quantomeno nel breve periodo)

Citazione:Messaggio inserito da ATLMXP

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Per il KGB Prodi era "il nostro uomo"...... da dove viene Putin ?

680, non diciamo cose dimostrate false. La bufala che Prodi era uomo del KGB era una menzogna. Scusa, non ci conosciamo, ma io di mestiere faccio il giornalista e se dico quello che hai scritto tu mi accadono due cose: licenziamento e querela. Manteniamo il forum non-partisan e fondato sulla realta' dei fatti, non sulle balle del venditore di provoloni Scaramella. Con amicizia, really. :)

Bah...ti posso dire che Prodi stesso non querela chi dice queste cose gravissime..comunque siamo OT.....la mia era una battuta per dire che ultimamente la "vicnanza" industriale con la Russia mi sembra eccessiva...già ci tengono sotto schiaffo col gas, cominceremo collaborazion sul militare e ora salta fuori sta storia di Aeroflot..

Beh, anche il buon Berlusca si è portato "il suo grande amico" Putin in vacanza in Sardegna [8D]

Che tra Italia e Russia ci sono e ci saranno rapporti sempre più stretti prescinde dal colore del Governo italiano, credo sia un questione di opportunità economica.

Da come la vedo io, e lo ripeto, Aeroflot sta partecipando per conto terzi che, in caso di vittoria, si ergeranno a salvatori della patria, mentre in caso di sconfitta se ne rimarranno buoni buoni nell'ombra!

[:306]

Ma scusate ma nessuno vede la cosa come di semplice e puro interesse di Aeroflot per un investimento che potrebbe portargli benefici?
Sicuramente ci saranno anche dei legami a livello politico.. Sono da ricordare le vacanze di putin passate in italia.. l'acquisto dei Beriev dalla protezione civile italiana e l'entrata nel mercato italiano di GazPRon!

Ma apparte questo interesse politico, penso anche ad un interesse strategico da parte di SU di trovare un forte legame con un partner europeo per entrare nel nostro mercato. Se non sbaglio SU dovrebbe essere ancora soggetta a bilaterali nei confronti dell'europa. Alitalia le permetterebbe di avere accesso a tutte le destinazioni italiane. Inoltre potrebbe essere il grande feedr occidentale: che pesca dal nord e sud america e invia tutto a Mosca, tramite MXP e FCO.
Avevo letto che SU era proprio alla ricerca di un patner industriale per adempiere a questo compito. La stessa Aeroflot ammetteva di avere un marchio molto poco conosciuto e amato dal mondo occidentale, che la associa ai tempi del comunismo e a quell'alone di antico e corrotto che accomuna tutti gli stati ex-URSS.

Magari Alitalia farebbe proprio al caso loro: intrallazzi politici + basso prezzo + nuova patner con un forte bran.

19:48:25 ALITALIA: BIANCHI, NON MI ASPETTAVO COMPARSA DI AEROFLOT CON UNICREDIT
(ASCA) - Palermo, 2 apr - Per il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ''soddisfano'' le cordate fattesi avanti nella vicenda Alitalia. A margine di un convegno organizzato dalla Filt-Cgil a Palermo, il ministro ammette con stupore che ''e' spuntata una compagnia aerea che per la verita' non mi aspettavo, Aeroflot insieme a Unicredit''. Facendo poi un bilancio di questa seconda fase, Bianchi conclude dicendo: ''Penso che si sia chiusa in maniera positiva, adesso lavoriamo per chiudere meglio anche la prossima''

contento lui...[:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Se TPG non riesce a lanciare l'opa su IB si tufferanno a testa bassa su AZ, poi lì si che saranno dolori per il personale navigante
....e se tpg si prendesse entrambe?Non mancano certo i soldi....

Citazione:Messaggio inserito da ezeiza97

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Se TPG non riesce a lanciare l'opa su IB si tufferanno a testa bassa su AZ, poi lì si che saranno dolori per il personale navigante
....e se tpg si prendesse entrambe?Non mancano certo i soldi....

hanno già comunicato che in caso di acquisizione IB si ritirano dalla gara AZ...
Daltronde loro devono "solo" investire la loro enorme quantità di denaro cash per poi far fruttare i soldini nel giro di 4/6 anni

@ MR.K

La figura del gambero l'abbiam già fatta: dopo l'11/9 tutte le compagniesi son riprese tranne una, tutte investono tranne una, tutte sono in utile tranne una... Se i proprietari di maggiornza (chi mette la grana) non mastica l'italiano non per forza bisogna sentirsi umiliati o fare la parte del gambero, il marchio resta sempre Made in Italy (with money non Italy ;))