Aeroflot vuole Alitalia, è partner Unicredit!

Aeroflot..... Forse l'unica vera buona occasione.

Aeroflot non ha neanche idea di quello che fa..... La sua Incoscenza è davvero una manna dal cielo......

Ha soldi... e può buttarli nel calderone Alitalia..... convincendosi magari anche di aver fatto un'affare.

Tiz

SU era un gigante dell'aviazione mondiale, volava ovunque ed era la più grande compagnia del mondo, poi con la fine dell'URSS si era divisa in una miriade di vettori che vennero definite "Baby Flot", la maggior parte delle quali erano delle carrette volanti (che poi in parte fallirono)... poi SU ha iniziato a ristrutturarsi, comprare aerei nuovi, di passi avanti ne ha fatti, ma non so fino a che punto possa avere le possibilità di investire in AZ...ma forse dietro la compagnia russa si cela qualcun'altro...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Se TPG non riesce a lanciare l'opa su IB si tufferanno a testa bassa su AZ, poi lì si che saranno dolori per il personale navigante

ma si dai tanto è colpa nostra se a bordo non ci sono i salatini che preferisci tanto ed è pure colpa nostra se cimoli non ha comprato un aereo che è uno
è colpa nostra pure se la benzina è aumentata del 60% in tre anni....e poi certo è colpa nostra se a bordo non c'è il giornale che leggi te....
volete vederci tutti schiattare a 150 ore al mese di volo e mille euro di stipendio netto........solo che non penso che sarà così perchè a quel punto i NAVIGANTI che la loro parte(produttività) l'hanno fatta alla grande faranno le valigie per emigrare verso posti migliori

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Se TPG non riesce a lanciare l'opa su IB si tufferanno a testa bassa su AZ, poi lì si che saranno dolori per il personale navigante

ma si dai tanto è colpa nostra se a bordo non ci sono i salatini che preferisci tanto ed è pure colpa nostra se cimoli non ha comprato un aereo che è uno
è colpa nostra pure se la benzina è aumentata del 60% in tre anni....e poi certo è colpa nostra se a bordo non c'è il giornale che leggi te....
volete vederci tutti schiattare a 150 ore al mese di volo e mille euro di stipendio netto........solo che non penso che sarà così perchè a quel punto i NAVIGANTI che la loro parte(produttività) l'hanno fatta alla grande faranno le valigie per emigrare verso posti migliori

guarda che io riporto solo i rumors che circolano negli ambienti finanziari, mica è colpa mia se un imprenditore vuol comprare AZ e strizzarla per bene al fine di guadagnarci soldini.
E non ti preoccupare che a bordo non trovo mai ne il mio giornale preferito ne tantomeno i miei salatini preferiti solo e semplicemente perchè con AZ non volo più da 26 mesi [:306]

guarda che io riporto solo i rumors che circolano negli ambienti finanziari, mica è colpa mia se un imprenditore vuol comprare AZ e strizzarla per bene al fine di guadagnarci soldini.
E non ti preoccupare che a bordo non trovo mai ne il mio giornale preferito ne tantomeno i miei salatini preferiti solo e semplicemente perchè con AZ non volo più da 26 mesi [:306]

bene allora dovresti dire agli ambienti finanziari che se vogliono spremere un pilota che vola 12 ore e 30 di FDP con la legge a 13 e 30 per quel turno....(esempio ma uno vale l'altro),le cose sono due o lo programmano a 13 ore e 30 ma se poi non arriva il trattore questo scende perchè il brevetto è suo e non dell'azienda e lo levano a lui,oppure fa cambiare la legge...va dall'enac e gli dice me li devi far volare 25 ore al giorno minimo
in fondo come dicono a roma che ce vole...

@ Airbus

Guarda, parlane con i tuoi sindacati e organizzate un bello sciopero ad oltranza: risolverete tutti i vostri problemi in minor tempo, una volta per tutte ;)
sciopero???
e perchè mai?? per dare alibi alla gente e all'opinione pubblica di attaccarci
assolutamente no
ci sono già i limiti imposti da enac a difendere la nostra salute,problemi non ne abbiamo,abbiamo invece una certezza lavoreremo tanto anche sotto un altro padrone qualunque esso sia ma non potremo lavorare tanto di più causa limiti enac,che a molti non vanno giù,ambienti finanziari in primis...ma vanno accettati
io nel 2006 ho fatto 800 ore con 3 gg di malatti in tutto l'anno e siccome lo stato mi dice che ne posso fare altre 100 vorrà dire che volerò 8 ore in più al mese,più di questo...mi spiace l'enac mi leva il brevetto
tanti saluti

Ma infatti nessuno sta dicendo che chi comprerà AZ (e per ora non si sa) vorrà far cambiare le regolamentazioni ne tantomeno che già da ora si stia lamentando per come sono regolamentati i vostri turni.
Semmai cercherà di massimizzare le risorse e minimizzare i costi, ovviamente cominciando con il personale e in primis con quello di terra.
Nessuno vuol comprarsi AZ per perdere ogni giorno 1,45mln di Euro (circa 2,8miliardi in lire) ne tantomeno per chiudere il bilancio in pareggio. Non sarà per nulla facile e da qualche parte dovranno metter mano, a cominciare dagli sprechi: prima si controllano e gestiscono i costi poi si pensa ai ricavi e infine si cerca l'utile

beh ti assicuro che a questi numeri sarà difficile erodere ancora sui naviganti....

prova a farti una domanda come mai l'azienda pur avendo ottenuto dai naviganti una produttività con il contratto di settembre 2004 che non ha eguali in europa ha aumentato le sue perdite??
ah ti ricordo che le nostre retribuzioni sono del 30% inferiori a quelle medie della major europee...
non è che tante volte è un problema di ingerenza politica che deve dare da mangiare a tanti amici degli amici....pagando servizi e forniture almeno 10 volte quello che pagano gli altri...e che magari gli altri hanno penali per servizi non ricevuti....e adesso stiamo cominciando ad applicare anche noi tali penali agli handler...?
non sò è un idea.....

Anche oggi ho preso AZ ed anche oggi almeno sette otto testate al momento dell'imbarco(tanto x parlare di giornali!)anche oggi su un volo di 50 minuti tanto di servizio e dei tuoi cari salatini..e questo da sempre...forse la compagnia che non prendi da 26 mesi un pò di rispetto se lo merita,così come chi ci lavora..forse si doveva fare come Iberia tanto per parlare di una compagnia tanto osannata ultimamente in questo forum..forse dovevamo farla diventare una low cost travestita da compagnia di bandiera 'sta Alitalia..forse se non ti davano neanche un biscotto x quattro ore e mezza di volo,forse se dovevi pagarti l'acqua,xò qualche utile lo faceva,se magari si prendeva i nuovi 340..allora forse in questi mesi l'avresti presa.. Dovremmo essere tutti adulti e appassionati..e invece questa è una affermazione da bambini!!complimenti!!Certo il buco di AZ non lo colmo nè io nè tu con i tuoi biglietti,ma di certo avere in mano le soluzioni come molte persone qui credono di avere x risollevarla e poi sputanrci sopra vantandosi anche di non prenderla mi sembra eccessivo.
Noi italiani abbiamo questo brutto vizio..vai a chiedere in Francia o in qualsiasi altro paese europeo..molta gente non vola pittosto di prendere una compagnia diversa da quella che non sia la "SUA"!!
Noi non la aiutiamo x niente..e noi dovremmo essere proprio quelli più vicini a lei da appassionati..
Ed ok riportare rumors,ma sotto sotto c'è in qualcuno sempre un pizzico di piacere nell'augurare al personale,specie quello navigante..(forse l'invidia!)di rimanere a casa...
Un pò di testa quando si dicono le cose,un pò di amor proprio...

ps.prova a dire su un volo ad un equipaggio Alitalia che sei un collega,ti trattano con i guanti,e puoi essere un comandante o l'ultimo degli allievi AV..prova a dirlo in una delle tanto osannate compagnie europee a cui spesso fate riferimento..al massimo ti danno un bicchiere d'acqua..quindi un pò di rispeto x chi ci lavora e ti assicuro che il 99% del personale navigante lo fa con una passione difficilmente immaginabile!

@ Astoncelle

Mi dispiace ma con AZ ci volavo tutti iweek end per 3 anni, ero obbligato in quanto l'unica compagnia sulla MXP-FCO e i servizi di bordo li conosco bene: ora che non devo più fare il pendolare per lavoro posso quasi sempre scegliere con quale compagnia volare e dove ricade la mia scelta già lo sai. Frutto solo di anni di servizi AZ, nulla di più, nessun rancore personale. Quando sarà indispensabili o quando il servizio offerto cambierà (a mio parere ovvio) sarò libero di volare ancora con Alitalia: di certo non ha bisogno del mio aiuto, anzi di aiuti ne ha avuti eccome, altro che balle.
A volte un po' meno spavalderia del personale navigante sarebbe già un'ottima pubblicità ma per pochi che siano ne va a discapito di tutti gli altri... Termino qua l'OT altrimenti sto tread diventa la solita cantilenia

@ Airbus

Guarda, parlane con i tuoi sindacati e organizzate un bello sciopero ad oltranza: risolverete tutti i vostri problemi in minor tempo, una volta per tutte ;)
sciopero???
assolutamente no
non tutti la pensano come te http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23496

Per chi parla di dolori per i naviganti in caso di acquisizione da TPG, bhe io replico che probabilmente saranno dolori per quei soliti noti che tra finte malattie, scioperi a telecomando, ecc passano più tempo a fregare soldi che a lavorare (e a screditare l'ottimo lavoro dei colleghi), non certo per equipaggi come quelli che ho trovato 1 mese fa facendo VCE-MXP-AMS e ritorno: 3 equipaggi su 3 (al ritorno è stato lo stesso equipaggio sui 2 voli) seri, gentili e professionali, che son venuti incontro a tutte le mie necessità (e alle mie rotture di scatole :D) e ai disagi di ritardi tra ATC, maltempo ecc sempre col sorriso sulle labbra e sempre a disposizione, senza tirarsi indietro una volta[:304].

P.S. I-ALEX perfavore certe uscite in stile barsport risparmiatele

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

@ Airbus

sciopero???
assolutamente no
non tutti la pensano come te http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23496
già letto grazie
l'anpac maggior sindacato piloti per numero d'iscritti,quindi quello che rappresenta la maggiore fetta dei piloti non ha indetto nessuno sciopero
saranno i confederali...che non vogliono la terra fuori dal comparto volo e coinvolgono i piloti per avere un maggior impatto mediatico...
sempre che si tratti poi di sciopero di piloti...io non ne so nulla...

@ Astoncelle

Mi dispiace ma con AZ ci volavo tutti iweek end per 3 anni, ero obbligato in quanto l'unica compagnia sulla MXP-FCO e i servizi di bordo li conosco bene: ora che non devo più fare il pendolare per lavoro posso quasi sempre scegliere con quale compagnia volare e dove ricade la mia scelta già lo sai. Frutto solo di anni di servizi AZ, nulla di più, nessun rancore personale. Quando sarà indispensabili o quando il servizio offerto cambierà (a mio parere ovvio) sarò libero di volare ancora con Alitalia: di certo non ha bisogno del mio aiuto, anzi di aiuti ne ha avuti eccome, altro che balle.
A volte un po' meno spavalderia del personale navigante sarebbe già un'ottima pubblicità ma per pochi che siano ne va a discapito di tutti gli altri... Termino qua l'OT altrimenti sto tread diventa la solita cantilenia
tu la chiami spavalderia io lo chiamo dato di fatto 800 ore volate contro un max di 900 vuol dire che farò altre 8 ore in più al mese a meno che in enac non cambino le regole
elogi tanto iberia...loro si che hanno un bel servizio fan pagare anche l'acqua per l'esattezza un euro e mezza a bottiglietta

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@Bliz

con quale compagnia hai volato?[:0]

Alitalia:
1456 VCE-MXP e 120 MXP-AMS del 3 marzo
117 AMS-MXP e 1455 MXP-VCE del 4 marzo
avevo fatto anche un mini TR ;)
E' stata (FINALMENTE!!!) la mia prima volta con AZ ed è stato amore a prima vista, 3 equipaggi su 3 adorabili [:304]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Per chi parla di dolori per i naviganti in caso di acquisizione da TPG, bhe io replico che probabilmente saranno dolori per quei soliti noti che tra finte malattie, scioperi a telecomando, ecc passano più tempo a fregare soldi che a lavorare (e a screditare l'ottimo lavoro dei colleghi), non certo per equipaggi come quelli che ho trovato 1 mese fa facendo VCE-MXP-AMS e ritorno: 3 equipaggi su 3 (al ritorno è stato lo stesso equipaggio sui 2 voli) seri, gentili e professionali, che son venuti incontro a tutte le mie necessità (e alle mie rotture di scatole :D) e ai disagi di ritardi tra ATC, maltempo ecc sempre col sorriso sulle labbra e sempre a disposizione, senza tirarsi indietro una volta[:304].

P.S. I-ALEX perfavore certe uscite in stile barsport risparmiatele

ti devo straquotare per forza[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

@Bliz

si scusa l'ho anche letto, ma ora nn ricordavo.[:I]

cmq sei stato fortunato a trovarti bene, io ho avuto in media delle esperienze mediocri (e finora ho volato parecchio con svariati vettori e ho avuto modo di fare i paragoni)...poi vabbè de gustibus...