EWR di circa 60minuti (l'altro giorno addirittura 2 ore e 20 min), BOS un pelo di meno, ma a quanto pare ci manderanno altro negli USA
Che fanno mettono un 767 preso da ACC (e ci mettono l'A330)?. E un 767 credo sia free... ?
EWR di circa 60minuti (l'altro giorno addirittura 2 ore e 20 min), BOS un pelo di meno, ma a quanto pare ci manderanno altro negli USA
...ma a quanto pare ci manderanno altro negli USA
Oggi il 330n superstite ha fatto JFK AZ 610.
Ma EI-DIP si e' proprio svamapto?
21/22 AZ615 operata da I-DEIG.
Ma gli a330 non hanno fatto un C recentemente?
Alitalia: confermata sospensione ETOPS per A330
L’ENAC ha confermato a Dedalonews la sospensione dell’autorizzazione ETOPS per il settore Airbus A330 di Alitalia in seguito alle due avarie motore accadute in rapida successione. La procedura per il ripristino dell’autorizzazione prevede una serie di verifiche da parte di ENAC. Secondo quanto riferito da altre fonti, la sospensione avrebbe una durata di 90 giorni. Ciò potrebbe comportare delle penalizzazioni operative anche per i nuovi A330 che dovrebbero entrare in servizio a giorni. La notizia giunge poche settimane dopo che il direttore operativo Alitalia Giancarlo Schisano aveva comunicato internamente il primo cambio motore su A330 eseguito internamente dalla manutenzione lungo raggio di Alitalia, con un risparmio di oltre 60.000 euro rispetto all’intervento previsto presso Lufthansa Technik.
Alitalia: confermata sospensione ETOPS per A330
L’ENAC ha confermato a Dedalonews la sospensione dell’autorizzazione ETOPS per il settore Airbus A330 di Alitalia in seguito alle due avarie motore accadute in rapida successione. La procedura per il ripristino dell’autorizzazione prevede una serie di verifiche da parte di ENAC. Secondo quanto riferito da altre fonti, la sospensione avrebbe una durata di 90 giorni. Ciò potrebbe comportare delle penalizzazioni operative anche per i nuovi A330 che dovrebbero entrare in servizio a giorni. La notizia giunge poche settimane dopo che il direttore operativo Alitalia Giancarlo Schisano aveva comunicato internamente il primo cambio motore su A330 eseguito internamente dalla manutenzione lungo raggio di Alitalia, con un risparmio di oltre 60.000 euro rispetto all’intervento previsto presso Lufthansa Technik.
Stando al sito Alitalia la partenza sarebbe schedulata oggi alle 1535 e prevista alle 1735,la macchina come sai sta girando con ritardi giornalieri medi tra le tre e le quattro ore.Qualcuno può confermare che oggi la 614 partirà nel tardo pomeriggio? la farà EI-DIR?
Per cause del genere non posso essere restituiti al locatore?
Che fanno mettono un 767 preso da ACC (e ci mettono l'A330)?. E un 767 credo sia free... ?
La rotta più favorevole per il Sudafrica è ETOPS.Possiamo suggerire loro di usare l'A330 per andare a riprendere la nazionale in Sudafrica, cosa che avverrà mooooooooolto presto...
Vabbè ma non si possono leggere cose simili!
Stando al sito Alitalia la partenza sarebbe schedulata oggi alle 1535 e prevista alle 1735,la macchina come sai sta girando con ritardi giornalieri medi tra le tre e le quattro ore.
Professore, e anche iettatore, mi dica in cosa ho sbagliato?
La rotta più favorevole per il Sudafrica è ETOPS.
Come puoi solo pensare di chiedere al lessor di cambiarti l'aereo solo perché ti hanno levato la certificazione ETOPS?