24/05/2013 : Recruitment Day Ryanair Catania

Ohhh ma senza offendere qui non si può stare ho la tastiera qui che nn m funziona bene ma dite vero prendetevi una camomilla

Una tastiera che non funziona e che, per puro caso, ci mancherebbe, nonostante i tuoi ripetuti sforzi butta fuori lettere che ella più gradisce ad minchiam, e che -fato nel fato- guarda caso CASUALMENTE corrispondono al linguaggio di un qualsiasi bimbominkia...
Vedi di non prendere in giro.

Silvia, questo è un forum di appassionati di aviazione, non un ufficio di collocamento per bimbominkia ansiosi di prendere per i fondelli il prossimo.

A prescindere dal fatto che di solito ci si informa sulle condizioni del contratto di lavoro prima di fare domanda di assunzione, le informazioni che richiedi sono ampiamente disponibili su questo forum in questo ed altri thread così come su altri forum. Basterebbe superare la pigrizia mentale che ti impedisce di fare una semplice ricerca o quanto meno di leggere con attenzione i post precedenti di questo thread.

Il tuo atteggiamento mi sconforta e la possibilità di essere un giorno tuo cliente a bordo di un aereo mi inquieta, sebbene sia consapevole che si tratti di possibilità invero remota perchè da un lato di solito non volo FR, dall'altro credo che le motivazioni e qualifiche richieste per diventare personale navigante siano tuttora sufficientemente discriminanti ad evitare un tale disastro.

In effetti non ho mai sentito questa voce che se non vendono secondo un target predefinito dall'azienda, questi non verrebbero più richiamati (ci sarebbe da leggere cosa prevede il contratto che Crewlink fa loro firmare ma posso informarmi eventualmente); sicuro che un fondo di verità ci deve essere, altrimenti questi poveri "disgraziati", oltre ad essere a bordo - ribadisco - per la sicurezza dei pax e di loro stessi, non passerebbero in cabina ogni 3x2 con la bancarella a vendere sigarette elettroniche e quant'altro.

Premetto che sto cercando di farmi un'idea sul tema, e ancora non ho elementi sufficienti per costruire un'opinione che possa avvicinarsi alla verità, si consideri anche il fatto che è possibile che qualche AAVV con contratto Crewlink non rinnovato butti in giro una voce denigratoria, solo per risentimento.

Premetto che sto cercando di farmi un'idea sul tema, e ancora non ho elementi sufficienti per costruire un'opinione che possa avvicinarsi alla verità, si consideri anche il fatto che è possibile che qualche AAVV con contratto Crewlink non rinnovato butti in giro una voce denigratoria, solo per risentimento.

Si, vedi che in effetti si chiedeva proprio di questo ,e cioè se corrisponde a verità che non essendo un buon " venditore di cianfrusaglia a bordo" il contratto possa non essere rinnovato , quindi anche probabile ma legittimo che qualcuno incaxxato metta in giro queste voci, non ci troverei nulla di strano e mi fa meraviglia il tuo appunto.

Faccio finta di non aver visto niente perchè sono una signora e non sei nessuno per giudicarmi quindi.....punto primo: sono nuova del forum e non so cone funziona
2) invece d criticare posta la conversazione che ce ne sono mille altre
3)Mi spiegate xke criticate me quando voi scrivete con i piedi e con le abbreviazioni.????..
Anch io vorrei lavorare un giorno come voi solo che sono più educata..laureata..e per fortuna che non siamo tutti uguali mamma mia e se offendete cosi il prossimo non oso pensare come lavorate a bordo@.@.....comunque rispondo a mire dicendo che al colloquio mi hanno chiesto le mie esperienze di lavoro,poi mi hanno fatto delle domande inerenti a un testo che mi ha letto quella che mi ha fatto il colloquio

Ultima modifica:
Mi chiedo se ci sia qui qualcuno che ha fatto il colloquio come me quel giorno e che ne pensa di tutta la situazione che ci hanno spiegato quelli della Ryanair ed é gradito un riscontro di qualcuno che ci lavora da più tempo

Io mi domando, quando fai il curriculum per Ryanair nel testo dello stesso usi "xkè" "nn" etc. etc. ?!?

Caro ocean tu che dici??? Ahah che affermazioni fai...qui siamo in un forum e il linguaggio é informale

Faccio finta di non aver visto niente perchè sono una signora e non sei nessuno per giudicarmi quindi.....punto primo: sono nuova del forum e non so cone funziona
2) invece d criticare posta la conversazione che ce ne sono mille altre
3)Mi spiegate xke criticate me quando voi scrivete con i piedi e con le abbreviazioni.????..
Anch io vorrei lavorare un giorno come voi solo che sono più educata..laureata..e per fortuna che non siamo tutti uguali mamma mia e se offendete cosi il prossimo non oso pensare come lavorate a bordo@.@.....comunque rispondo a mire dicendo che al colloquio mi hanno chiesto le mie esperienze di lavoro,poi mi hanno fatto delle domande inerenti a un testo che mi ha letto quella che mi ha fatto il colloquio

guarda Silvia, è dal 2006 che frequento questo forum e sinceramente a parte le abbreviazioni prettamente aeronautiche (tipo i codici degli aeroporti o descrizioni di momenti del volo come TOGA) è sempre stato detto agli utenti di non usare una scrittura modello codice fiscale.
Non vedo perchè non ti puoi adeguare.
Saluti.

Secondo me presentarsi in pubblico (con persone che non sai chi sono e magari un domani possono essere i tuoi capi o i tuoi clienti, e credo che su questo forum siano iscritte entrambe le tipologie) già con un linguaggio poco corretto a mio avviso è una cattiva presentazione, per questo ti ho chiesto come hai scritto il curriculum.
E' un atteggiamento che indica approssimazione.

In un'azienda con cui collaboro per l'assunzione del personale si è verificato di avere qualche informazione in più sui candidati cercando su google e su facebook la persona tramite i riferimenti indicati in curriculum. In ufficio si sono divertiti un po e più di qualcuno è stato scartato dopo questa verifica...

In un'azienda con cui collaboro per l'assunzione del personale si è verificato di avere qualche informazione in più sui candidati cercando su google e su facebook la persona tramite i riferimenti indicati in curriculum. In ufficio si sono divertiti un po e più di qualcuno è stato scartato dopo questa verifica...

La gente non si rende minimamente conto di quanto facebook possa essere pericoloso per qualcuno che cerca lavoro. Le aziende fanno a gara per segare i peggiori proprio guardando su facebook. Non sai scrivere in italiano? Fuori. Posti solo foto di feste? Fuori. Per non parlare delle idee politiche...

Essere assunto o meno per un profilo facebook è alquanto ridicolo....se si partecipa ad un corso di "risorse umane" non insegnano mica a spiare su facebook o tweeter i candidati....almeno nell'aziende di un certo tipo!

Essere assunto o meno per un profilo facebook è alquanto ridicolo....se si partecipa ad un corso di "risorse umane" non insegnano mica a spiare su facebook o tweeter i candidati....almeno nell'aziende di un certo tipo!

Questo lo pensi te, la realtà e' esattamente il contrario. Il corso di HR vale meno di nulla, la realta' e' un altra cosa.
Ogni Azienda di un certo rilievo effettua una screening molto dettagliato, specie e soprattutto per determinate posizioni.

Ti assicuro che le mie HR prima di portarmi qualsiasi tipo di cv per le posizioni che mi servono controllano ogni possibile social network.

Fine OT