Ho appena fatto questa selezione, in hotel erano presenti circa 120 persone ad occhio e croce provenienti da tutta la Sicilia, si tratta di un test scritto semplice, direi ridicolo roba da terza media della durata di 7 minuti scarsi ,4 domande in cui inserire la parola mancante e una breve descrizione scritta da fare per vendere panini e patatine a bordo.
Lunga attesa per fare la prova orale successiva, e ragazzi speranzosi accalcati nel corridoio in una cappa di caldo.
Trovo però scandaloso che non si tratta di semplice selezione, ma di un corso di formazione in vista di future assunzioni che faranno , della modica cifra di circa 2500 euro, che ovviamente non garantisce l'assunzione, mi è sembrato di esser tornato ai vecchi tempi dei meeting per i giochi dell'aereo, Amway e catene piramidali varie, ma magari mi sbaglio, però mi sembra assurdo che per fare un corso ed imparare a vendere patatine e gratta e vinci in aereo, si debbano pagare queste cifre. Le altre compagnie non assumono gratuitamente con corsi di formazione loro?