Penso che qualcuno dei nostri sarà in grado di darti qualche indicazione! Benvenuto a bordo e continua a seguirci, in bocca al lupo sperando che possa essere tu stesso testimone sul campo e portare qui la tua esperienza.
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum.
Ho fatto ieri i test a Roma quindi ovviamente non so se sono stato preso.Però siccome ho letto di vari pareri discordanti in giro,cercando qua e là ho visto questo forum e mi pare abbastanza competente in materia.
Qualcuno sa dirmi se posso fidarmi?Ho letto di contributi non pagati,stipendi di 300 euro invece che 1000 e cose del genere...avrei bisogno di avere qualche info per sapere se in caso accettare o meno (incrociando le dita) e visto che comunque si investono parecchi soldi per questo corso.
Grazie in anticipo
Alle selezioni IKEA di Catania si presentarono in 40000. Chissà in quanti si presenteranno per Ryanair.
Certo e nn h ricevuto nullah cntrllat nll pst indsdrat?
h cntrllat nll pst indsdrat?
h cntrllat nll pst indsdrat?
..se pensi che la professione dell'AV sia vendere patatine e gratta e vinci credo tu nn abbia proprio capito cosa sia e questo lavoro...passa ad altro fidati...te lo dice uno di certo non fan di ryanair ma questa me l'hai messa su un piatto d'argento x risponderti...perdonami te lo dico in simpatia ma hai proprio toppato...poi sul fatto che si debba pagare se ne può parlare..ma di certo nn ti insegnano i vari gusti di pringles o di crik crok....Ho appena fatto questa selezione, in hotel erano presenti circa 120 persone ad occhio e croce provenienti da tutta la Sicilia, si tratta di un test scritto semplice, direi ridicolo roba da terza media della durata di 7 minuti scarsi ,4 domande in cui inserire la parola mancante e una breve descrizione scritta da fare per vendere panini e patatine a bordo.
Lunga attesa per fare la prova orale successiva, e ragazzi speranzosi accalcati nel corridoio in una cappa di caldo.
Trovo però scandaloso che non si tratta di semplice selezione, ma di un corso di formazione in vista di future assunzioni che faranno , della modica cifra di circa 2500 euro, che ovviamente non garantisce l'assunzione, mi è sembrato di esser tornato ai vecchi tempi dei meeting per i giochi dell'aereo, Amway e catene piramidali varie, ma magari mi sbaglio, però mi sembra assurdo che per fare un corso ed imparare a vendere patatine e gratta e vinci in aereo, si debbano pagare queste cifre. Le altre compagnie non assumono gratuitamente con corsi di formazione loro?
Tra l'altro si parla di recruitment day Ryanair, non di corso formazione a pagamento, di quelli a Catania ne abbiamo decine e decine ogni mese in tutti i migliori hotel da almeno 20 anni. Mi dispiace per tutta quella gente che si è fatta 2-3 ore di bus e ha sacrificato una giornata...
Benvenuto nel mondo dei professionisti dell'aviazione....e soprattutto non è giusto chiederli a chi sta cercando un lavoro, senza aver dopo nulla di certo.