24/05/2013 : Recruitment Day Ryanair Catania

Sinceramente non condivido. Ho fatto il primo colloquio che avevo 22 anni, e nonostante fosse per uno stage, ero comunque in completo e cravatta. La giovane età non scusa, é una questione che ogni cosa che farai rappresenterai l'azienda per cui lavorerai (oltre, come dice il mio ex capo, una questione di rispetto per chi ti sta davanti). E, anche se molto probabilmente sbagliato, l'abbigliamento ha la sua importanza.

dipende dall'ambiente, per la nostra divisione "Move" (sviluppo apps) se ti presenti in giacca e cravatta probabilmente esci prima di iniziare il colloquio...

Quando ti stufi di pilotare ti aspetto per uno stage. Ti farebbe bene conoscere un'Azienda dall'altra parte della barricata. Magari tocchi con mano anche che non si passa il tempo a vessare i lavoratori e maledire i sindacati per partito preso, anzi....

Sarò giovane e ingenuo...ma non mi importa molto se avessi un collega di lavoro bravissimo capacissimo che nel privato si "attacca" al tetto o faccia qualsiasi altra stupidata.
Secondo voi quel punto importerebbe anche l orientamento sessuale o la religione o il tipo di biancheria indossiamo....cose che non valgono molto in campo lavorativo....ma forse sono giovane e ingenuo!!!!!!

Sarò giovane e ingenuo...ma non mi importa molto se avessi un collega di lavoro bravissimo capacissimo che nel privato si "attacca" al tetto o faccia qualsiasi altra stupidata.
Secondo voi quel punto importerebbe anche l orientamento sessuale o la religione o il tipo di biancheria indossiamo....cose che non valgono molto in campo lavorativo....ma forse sono giovane e ingenuo!!!!!!

Appunto. Giovane ed Ingenuo.
Non occorre confermarlo con ogni tuo post.

se avessi un collega di lavoro bravissimo capacissimo

E come fai a saperlo prima di assumerlo che è bravissimo? Non puoi.

Quindi le aziende scandagliano la rete alla ricerca di ogni microscopico indizio che può far capire meglio chi è veramente la persona. Al di là di curriculum, colloqui e balle varie solo di facciata.

Questo concetto è tanto più vero in un paese come il nostro dove una volta che si è assunta una persona, è assolutamente impossibile licenziarla.

Una volta i diari personali stavano ben chiusi nei cassetti oggi sono di dominio pubblico, non lamentiamoci delle conseguenze.

Vorrei precisare che non mi sono iscritta per offendere o giudicarvi ma
Al contrario mi avete attaccato voi..vengo in pace..the last call

Premetto che sto cercando di farmi un'idea sul tema, e ancora non ho elementi sufficienti per costruire un'opinione che possa avvicinarsi alla verità, si consideri anche il fatto che è possibile che qualche AAVV con contratto Crewlink non rinnovato butti in giro una voce denigratoria, solo per risentimento.

si è un'idea condivisibile e per nulla irreale

Sono di dominio pubblico solo perché si vuole mostrarli sulla pubblica piazza. A che pro poi non sono ancora riuscito a capirlo.
L'italiano medio é esibizionista. Pur di possedere (vestiti, macchine, gioelli, viaggi...) mangia pane e cipolla e vive in un tugurio.

qualche anno fa il problema era i giorni di malattia.....venne messa in giro la voce da qualche trombato che con un giorno di malattia venivi licenziato...vero,ma vero nel senso che,se c'erano dieci posti disponibili dopo l'anno di prova e su 11 candidati 10 avevano zero giorni di malattia e 1 aveva 1 giorno di malattia....ai dieci senza giorni di malattia veniva offerto il contratto!ora,per l'avergae spend non ho mai sentito nessuno licenziato,ti rompono i coglioni,ti possono dire che non ti danno il trasferimento finchè non migliori ecc ecc...ma in generale non succede niente!da sottolineare il nuovo contratto che hanno iniziato a fare da un anno,contratti di nove mesi e non più di 12,ma di solito non rimani a casa 3 mesi,non hai mai lo stacco vero e proprio!