MILANO – A partire dalla prossima stagione invernale, Ryanair ha programmato una nuova – e vistosa – espansione del proprio operativo dallo scalo di Milano Malpensa. A presentare il progetto è stato lo stesso amministratore delegato della compagnia, Micheal O’Leary, intervenuto questa mattina ad una conferenza stampa presso lo scalo lombardo.
Le nuove destinazioni presentate oggi sono: Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia Terme, Liverpool, Palermo, e Valencia, che si aggiungono alle nove già operative al momento. In totale, a partire dalla prossima stagione il gigante europeo del Low Cost servirà dunque 16 destinazioni nazionali e internazionali da MXP, che si aggiungono alle 83 già attive dallo scalo di Orio al Serio.
All’incontro di questa mattina è intervenuto anche Pietro Modiano, presidente di SEA, che, oltre a confermare la sinergia sempre più stretta con il vettore irlandese, ha sottolineato i trend di crescita positivi registrati nell’anno appena trascorso dallo scalo di Malpensa, anche al netto dell’inevitabile calo registrato nella fase post-EXPO.
Come sempre in questi casi, sarà ora interessante osservare le risposte della concorrenza, ed in particolare di quella EasyJet che già da tempo aveva scelto Malpensa come principale base lombarda.